Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LuDuS Special Supermono...in progress

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LuDuS Special Supermono...in progress

ragazzi vi rendo partecipi del mio progetto in realizzazione,progettato e realizzato dalla mia sola mente lesa , sta nascendo un mostro.... ...tutto nasce un pò di tempo fà e ora dopo aver trovato con molti sacrifici tutto l'occorrente inizio il lavoro

dunque iniziamo con 2 specifiche sui pezzi:

telaio, e forcellone aprilia rs 125
    avantreno aprilia rs 250
    motore vor 503
    carburatore khein fcr 41 rialesato a 44 con pompa di ripresa
    impianto di scarico Ludus design su base sil motor
    filtro a fungo
    telaietti in alluminio
    supporto motore, culla motore e staffaggi Ludus Design, realizzati da una ditta vicina a me che fà taglio metalli con il laser

il lavoro è iniziato ieri nel primo pomeriggio con il montaggio della ciclistica partendo da 0
    nella foto del motore c'è il carbu dell'orto da 40, ma verrà montato un fcr da 41 rialesato a 44 e terminale sil motor, modificato da me

che ve ne pare? :Sm1:

Last edited by ludo87; 31-03-07, 14:36.

• Font Size
    sperando non ti esplodano le viti

ma non potevi montarci un mono di un ktm 250 2 tempi?

cv veri!

Comment

• Font Size
      dire Vor significa dire Cavalli dopati altro che 250 ktm....vedrai che bestia che ne viene fuori
      Last edited by ludo87; 31-03-07, 14:41.

Comment

• Font Size
        io so cosa veniva fuori con il 250 2t

hai la possibilità di pesarla poi?

Comment

• Font Size
          poi volendo si...ma l'avevo già studiata la cosa ma poteva andare bene solo se si porta a 300 cc, si fà fare una marmitta apposta che ne allunghi la curva di erogazione...ma poi bisognarebbe modificare totalmente il cambio con uno più lungo e l'albero motore....diciamo che sarebbe un bel lavoretto ma bisognarebbe modificare radicalmente il blocco...magari in futuro si vedrà....prima però mi farò una rs500 (se riesco quest'estate)...cmq ora è O.T. ritorniamo alla mia discussione
          Ragazzi che ve ne pare?
          Last edited by ludo87; 31-03-07, 14:57.

Comment

• Font Size
            Respect! quanto mi piacerebbe inziare una cosa del genere....facci sapere quanto ti coster?!
            Last edited by Satch; 31-03-07, 15:09.

Comment

• Font Size
              Beh, in bocca al lupo e metticela tutta... ...rendici partecipi delle varie fasi step-by-step...

Comment

• Font Size
                azz complimenti!!buon lavoro!!

Comment

• Font Size
                  bella x te ma 2 cose: usa il radiatore originale della rs e nn quello divisio n 2 della vor e soprattutto tt le viti che andranno sul motore e telaio forale in testa e passale cn fil di ferro x assicurarti che nn si svitino... ricordo che il motore vor 503 nn ha contralberi e se nn assicuri tt ti si smonta la moto andando cn le vibrazioni...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    bella x te ma 2 cose: usa il radiatore originale della rs e nn quello divisio n 2 della vor e soprattutto tt le viti che andranno sul motore e telaio forale in testa e passale cn fil di ferro x assicurarti che nn si svitino... ricordo che il motore vor 503 nn ha contralberi e se nn assicuri tt ti si smonta la moto andando cn le vibrazioni...
                    grazie dei consigli, cmq ci avevo gi? pensato, tutte le viti verranno trattate con i guanti...frenafiletti extraforte e ogni vite forata e fermata come le viti dei liquidi delle moto da pista
                    per quanto riguarda il radiatore devo studiare come metterlo x colpa dei collettori.... magari ne metto 2 da cross ai lati e uno a triangolo in basso....boh....gioved? dopo che avr? tirato su il motore far? la scelta migliore

Comment

• Font Size
                      sticazzi complimentoni per il lavoro che stai intraprendendo!!!

Comment

• Font Size
                        bell'idea, bravissimo!
                        ma cambia i telaietti in ferro battuto

Comment

• Font Size
                          il telaietto ant è in alluminio, quello post lo sto facendo, siccome sto aspettando la bobina di filo di alluminio momentaneamente ho messo quello in ferro

Comment

• Font Size
                            posso chiederti quanto gli hai dato x il motore?

Comment

• Font Size
                              Buon lavoro

Comment

X
                              Working...
                              X