Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Sicurezza Stradale] Guardate tutti questo video!!!
Eppure...Non credo fosse quello il messaggio...Pensa alle cose belle che vede il biker sul 999...Paesaggi, colori, il rumore della sua caffettiera italiana , l'odore della pioggia.
Non credo che W la pista sia il commento pi? indicato...La strada ? pericolosa, ma trovo comunque la pista limitante per chi ama la moto.
Sia ben chiaro, io la moto in citt? NON la uso categoricamente ma l'appennino merita qualche rischio...E cos? costeggiare il Lago di Costanza, arrampicarsi sul Grossklockner ,osservare Granada illuminata,dall'alto,di notte.
W la prudenza.
un bel pranzetto con gli amici .....
emozioni indimenticabili
emh... davvero toccante il video in una scena mi è sembrato di rivivere l'incidente mortale di un paio d'anni fa di un mio amico, anke se non l'ho visto ma da come mi han spiegato la dinamica era andata piu o meno cosi e anke il mio di qualke mese fa...
è impossibile prevedere un incidente, sennò non sarebbe tale,quello che possiamo fare è ridure la velocità, ci lamentiamo dei limiti di velocità del nostro paese, ma se tu vai 50-60 km/h una macchina a il tempo di vederti o te di vederei lei, ma se vai a 100 km/h ......
Per esperianza personale ho levato la moto sportiva dalla strada, precisamente da quando a Livorno Lungomare sul Romito dopo una fenata mi si è cappottata finendo a terra e mia moglie sotto, quando mi sono rialzato e ho visto la scena dentro di me ho detto basta!Ste moto non sono per andare in strada.
Il video mi ha fatto lacrimare. ::
visto il video mi sono resoconto di aver fatto la scelta giusta e aver messo la mia moto pronto pista per usarla solo nei circuiti che sono molto sicuri e siamo protetti a livello di via di fuga e nell abbigliamento,e poi i trattori non possono entrare.e in strada rispettiamo i limiti per il nostro bene.
La moto ? sempre stata pericolosa fin da quando ? nata
Il problema sono pi? grande secondo me sono i compromessi.......e mi spiego
Comprare una moto da 300 Km/h ? bello e divertente emozionante e adrenalinico per? non si pu? usare in strada come se fossimo in pista......e purtroppo di ragazzi che cerca compromessi ce ne sono troppi.
Ma la cosa pi? grave ? che manca una vera cultura motociclistica come quella che esisteva una volta e chi ha qualche annetto in pi? capir?.
Una volta eravamo in pochi, considerati dai pi? una categoria di matti e questo faceva si che chi decidesse di comprarsi una moto si raffrontava con persone che la moto la conoscevano benissimo compreso tutto quello che sta dietro....meccanica, preparazione fisica e mentale ecc...
Chi girava in pista erano in pochi, aveva una professionalit? vera nessuno avrebbe mai nemmeno immaginato di creare dei pericoli ad altri perch? in pista si moriva sul serio e ad ogni gara ogni domenica c'era sempre qualcuno che moriva per qualche quasto tecnico, pochi spazi di fuga gomme approssimative ecc...questo faceva si che si andasse su con tanta prudenza e soprattutto senza esaltazione.
Ora invece la gente vede le gare e tutti chi sa perch? si sento Valentino Rossi liberi di impennare dove e come vogliono senza averne l'esperienza e la gradualit? necessiaria acquisita in anni e anni....e che dire di tutti quelli e sono tantissimi a cui gli si annebbia la vista dalla pura esaltazione.....che non fanno un dritto per provare una staccata pi? in l? ma siccome li hai appena superati tirano di quelle staccate solo per farti vedere che loro sono pi? forti pi? bravi e che poi si ritrovano a gambe all'aria con qualche migliaio di euro di danni quando gli va bene.
La moto ? diventata una moda accesibili e tutti ma la verit? e che l'80% delle persone che oggi acquista una moto lo fa per pura esaltazione
Nel 97 vendevano in Italia 85.000 moto nel 2006 ne hanno vendute quasi 500.000 .......e molti di questi si sentono troppo Valentino.
La colpa comunque ? anche nostra dei "Vecchi" che non hanno mai messo troppo in guardia chi stava per comprarsi una moto.......
Per tutti quelli che vanno in strada non so cosa dirvi io l? la moto l'ho usato in tutta la mia vita per 3.000 Km al massimo in quindici anni....per? mi auguro sempre che l'abbiano comprata per gustarsi il panorama e non le pieghe....anche perch? francamente chi va forte in strada non ? mica un pilota ma semplicemente un incapace...e di fatti quando per la prima volta vengono in pista tutti esaltati.......tornano a casa delusi e con le orecchie abbassate.
La moto ? pericolosa ? l'unico modo per renderla un pizzico meno pericolosa ? quella di usarla con estrema professionalit? e di viverla non come un oggetto capace di darci solo emozioni ed esaltazione ma al contrario come se fosse la compagna della nostra vita rispettandola e soprattutto imparandola a conoscere.
Tutto il resto ? semplicemente da gente che non ha nulla a che fare con l'arte e la cultura di un vero motociclista......
Gente finti piloti esaltati voi, che credete di essere i pi? forti al mondo!!!!chiedetevi come mai i tre pi? grandi campioni che mai abbiano solcato le piste di tutto il mondo si siano fatti male pochissimo!!!e questi sono Agostini Valentino e Mike the Bike.......fatevi questa domanda e poi capirete che per essere piloti prima la moto bisogna amarla davvero......
Davide ve molto bene, io in moto ci sono nato quindi ci vado ma soprattutto ci vivo con le moto!!!
Sono stato distante dal Web perchè negli ultimi tre anni ho da prima costruito il mio team, poi ho lavorato per trovare un pò di sponsor e adesso sto costruendo le basi per costruire una sede adeguata alla mia passione.
Quest'anno sarò impegnato solo a questo scopo.......ovviamente sarò qualche uscita in pista sempre con la mia motoretta che ha continuato ad esssere aggiornata e sviluppata....la prossima tappa sulla moto sarà una frizione a secco...quindi sto ricostruendo il carter motore come si deve.....
A proposito davide fra qualche tempo avrò bisogno di parlarti (di una cosa che penso ti sarà molto piacere) ma non ho più il tuo cellulare riusciresti a mandarmelo a staff@team-argento.it Grazie
Comment