Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quel pazzo furioso ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quel pazzo furioso ....

    del MIO UOMO (mi ha detto lui di scriverlo in grande ) non sta fermo un attimo e ... visto ke nn riesce pi? a postare nulla su ddg (causa blocco da firewall) mi ha chiesto di postare per lui quanto segue

    *************************************************

    Come feci a suo tempo sulla gloriosa Chiquita, ieri notte mi sono cimentato in questi lavoretti (che sono il primo passo per l'ottimizzazione del funzinamento di un motore di grande serie).
    Ripassino:
    Il sistema PAIR non ? altro che un'estrazione di aria (gi? filtrata) dall'airbox che attraverso un'elettrovalvola passa da due valvole lamellari e viene iniettata a valle delle valvole di scarico, realizzando una post-combustione dei gas.
    Bello.
    Ma sottrae aria alla respirazione del motore...
    Il recupero dei vent invece ? un ricircolo dei vapori dell'olio nell'airbox (olio che quindi viene fatto respirare e fagocitare dal motore). E' buona cosa quindi farlo scaricare in atmosfera, tanto la quantit? di vapori ? talmente esigua da essere praticamente trascurabile (almeno la mia esperienza sui motore Honda mi dice cos?).

    Vabb?, lo ammetto: era anche e soprattutto la scusa per mettere ancora le mani sulla mia motona !!!

    Ecco qui il bestione che aspetta il suo padrone...


    Una volta sollevato il serbatoio si accede con facilit? all'airbox. La prossima volta (perch? CI SARA' una prossima volta...) mi devo ricordare di farlo quando il serbatoio, da 24 litri, ? vuoto...



    Tolta la conchiglia inferire dell'airbox si accede al coperchio delle punterie e ai corpi farfallati degli iniettori. Mi ha colto un po' di disappunto nel trovare il motore cos? sporco; ammetto per? che io sono un maniaco (sui miei motori ci si pu? anche mangiare...)


    Ok, ora abbiamo spazio di manovra per i lavori da fare; via il tubo di vent e via la valvola PAIR (e relativi tubi), che ? questo "ragnetto " qua:


    "Ripulita" la testa da tutto quest'ambaradan, la scena si presenta cos?:

    Si vedono gli stacchi del sistema PAIR (in secondo ipano) e quello dei vapori olio (in primo piano)

    Ok, ? il momento di aplicare le nuove tubazioni; va da s? che ci va messo un tubo per applicazioni industriali, e non un tubo per innaffiare il giardino, o si fonde...



    Gli stacchi del PAIR vengono collettorati insieme facendo un cortocircuito, mentre il vent passa dietro ai cilindri per finire sopra il cambio.
    Manca un polmone di raccolta (da lasciare con degli sfiati aperti per non far scoppiare il circuito) che metter? domani, anche se la mia esperienza con Chiquita mi dice che se ne pu? fare tranquillamente a meno...

    Aspetto ancora prima di "chiudere" il tutto perch? devo finire di pulire ben bene il motore, e poi comunque domani dovrebbe arrivare un nuovo regalino
    Vi terr? aggiornati

  • Font Size
    #2
    ...e grave doc????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      ...e grave doc????
      secondo me si

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma tutto questo per .................................. Cioè, qual'è il rislutato?
        Poi, scusa Beuccia se mi permetto, non hai null'altro di più piacevole ......... da fare di notte? ehehehehehe

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buahahah Dr sei malato!!!

          Dimmi quando hai tempo per montarmi le molle nella forca vien via con codesto catrame blu!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Peppotto View Post
            Ma tutto questo per .................................. Cio?, qual'? il rislutato?
            Poi, scusa Beuccia se mi permetto, non hai null'altro di pi? piacevole ......... da fare di notte? ehehehehehe
            sai com'? quando 350km ti separano dalla tua dolce met?...tutto pu? succedere...fink? si rinkiude in garage a sbudellare moto...mi preoccupo poco...quando sta con me fa altro fidati!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by beuccia View Post
              sai com'? quando 350km ti separano dalla tua dolce met?...tutto pu? succedere...fink? si rinkiude in garage a sbudellare moto...mi preoccupo poco...quando sta con me fa altro fidati!
              beh allora ? BENE ke passi la notte in box allora: ke sofferenza le storie a distanza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Peppotto View Post
                beh allora ? BENE ke passi la notte in box allora: ke sofferenza le storie a distanza.
                nn mi ci far pensare manco ci vediamo questo we

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma alla fine cosa gli ha fatto povero cbr?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Minkia Gianf Che Belva Ti Sei Preso....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti sei fatto il 1100 XX? Occhio .. che è pericolosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bello

                        Ma Bea ... tu non vai ad aiutarlo ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non fare il bacchettone Ste

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bel resoconto Bea...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              ti sei fatto il 1100 XX? Occhio .. che ? pericolosa
                              infatti... se consideriamo poi che ci ha messo 7 anni per riuscire a mettere il ginocchio in terra

                              bea questa cosa che ho scritto riferiscigliela e vedi come reagisce

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X