Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli amanti di Pollon e per chi odia Lapo Elkan :D:D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per gli amanti di Pollon e per chi odia Lapo Elkan :D:D

Allora....

.... il consumo del'olio ancora non lo abbiamo misurato perchè abbiamo fatto troppi pochi chilometri (circa 200). Sul Ducati Monster Club ho letto che la casa madre dichiara un consumo massimo di circa 400g per 1000Km ma che questo non deve essere per forza raggiunto.
    Probabilmente dipende anche dall'olio. Spesso nei bicilindrici un lubrificante più denso risulta migliore e meno soggetto a perdite. Quello che ho notato era un trafilaggio sostanzioso (riaspetto ad una giapponese) alla base del cilindro verticale. Una volta strette le viti (molto lente) non ha più perso una goccia.
    Nel sito del Ducati Monster Club risulta un difetto corrente per il 620cc alla pari del cambio molto rumoroso.
    Ho smontato le candele che risultano nere e leggermente unte. Tuttavia nello scarico non ho trovato residui untuosi. Questo mi lascia sperare che le fasce elastiche siano a posto. La moto in generale sembra funzionare bene.
    Un problema di funzionamento allo stop è stato risolto smontando alcuni contatti ed applicando un apposito spray. La catena, pulita oggi, è in buone condizioni.
    Ho dimenticato di guradare il liquido del comando frizione... provvederò !

P.s. Per chi mi diceva del codone tipo MV... la mia ragazza l'ha visto e non le è piaciuto per nulla.
X
Working...
X