Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cedimento telaio 750 k6.....:o

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrealako
    ....seeeeee questo mette mano sulla leva del freno per rallentare a 80 km/h, e la moto si apre in 2 andando a sbattere sul marciapiede e sulla macchina ?????

Che con sta' moto non ha mai frenato prima? quanti km ha fatto prima 2 ???

Molto strano....puo' essere successo dopo il botto....

Comunque il tipo l'ha raccontata molto blanda...poteva scrivere se vero, la sensazione che ha avuto come ? caduto, insomma piu cose...
    Colgo l'occasione per ricordare il mio caso......
    ....cedimento del supporto dx motore dopo 4.000km.....
    .....se una saldatura o un pezzo pressofuso contengono aria non ? detto che la rottura avvenga immediata, nel mio caso la crepa si ? formata e pian piano ha camminato sino al cedimento, per quanto riguarda la saldatura invece ? ancor pi? facile che con una buca presa male o un dosso la stessa abbia ceduto fino alla frenata che l'ha staccata.... in tal caso andrebbe CIRCOINCISO l'addetto al controllo qualit? delle saldature in quanto con i loro macchinari riescono a vedere bene se la saldatura ? piena o ha imperfezioni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Esusino
      si ma se t succede a 200 all ora?
      meglio non saperlo propio!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          ma ? made in borgo panigale?

Comment

• Font Size
            Se c'? una cosa che in ducati fanno bene ? proprio il telaio....

Comment

• Font Size
              Non per creare allarmismi....o mettermi contro Suzuki, ma...
              Devo dire che non ? il primo fatto del genere che sento in questi ultimi anni.
              Sono venuto a conoscenza tempo fa, di alcuni casi di cricche su telaio su alcuni modelli k4. Questo pero' ? un "sentito dire", non ho avuto un riscontro diretto del fattaccio. Quindi sta cosa che ho detto potrebbe lasciare il tempo che trova...
              Fatto sta che pero' unire quella voce che circolava tempo fa, a questo fatto riportato nel post, all'altro post in cui si vede un gsr nuovo con lo stesso problema...un po' mi fa pensare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by max83m
                Non per creare allarmismi....o mettermi contro Suzuki, ma...
                Devo dire che non ? il primo fatto del genere che sento in questi ultimi anni.
                Sono venuto a conoscenza tempo fa, di alcuni casi di cricche su telaio su alcuni modelli k4. Questo pero' ? un "sentito dire", non ho avuto un riscontro diretto del fattaccio. Quindi sta cosa che ho detto potrebbe lasciare il tempo che trova...
                Fatto sta che pero' unire quella voce che circolava tempo fa, a questo fatto riportato nel post, all'altro post in cui si vede un gsr nuovo con lo stesso problema...un po' mi fa pensare...
                hanno risparmiato peso dappertutto dove era possibile .. hanno cercato di risparmiare il + posssibile per far costare meno le moto .. le progettano e producono in tempi brevissimi .. ora alcuni difetti stanno venendo fuori

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis
                  .. hanno cercato di risparmiare il + posssibile per far costare meno le moto .. le progettano e producono in tempi brevissimi ..
                  ..questa ? la cosa che piu' mi preoccupa, sono daccordo sul cercar di rispoarmiare per far costare meno il prodotto finito.... ma su un blocchetto elettrico, una sella, un tachimetro o cruscotto che sia...... ma sul telaio, saldature, giunti e tutti i vari pezzi portanti pressofusi non deve esistere... anche lo sviluppo sfrenato jappo sarebbe bene che si placasse, meglio 10kg di piu' che una testa di meno!

Comment

• Font Size
                    io ho paura dei telai di oggi...pochi cazzi....e poi perch? la maggior parte dei telai di nuova generazione non si posson raddrizzare?....sono talmente al limite che il punto di rottura ? subito dopo il limite di torsione...bah...scandaloso...

Comment

• Font Size
                      Mi sembra esagerata una rottura del genere,capisco(ma non ammetto )la crepa ma il dissaldarsi di netto proprio mi sembra pazzesco!e poi cosa ? una moda?prima il gsr,ora il gixxer ..vabb? il risparmio di peso,ma lo fanno tutte le case!secondo me ? pi? terrorismo che informazione questa..avessi una delle due moto sopracitate ora avrei qualche remora (e per la cronaca questa sera do un occhiata al mio telaio,si sa mai,non vorrei essere il primo caso )

Comment

• Font Size
                        la zona in cui ? avvenuta la rottura ? la zona di giunzione delle travi con il pezzo fuso del cannotto.
                        ci sono due cordoni di saldatura per lato.
                        Ammettendo un difetto di saldatura, sarebbe cmq improbabile che tale difetto possa interessare tutte le saldature.

Pi? verosimilmente il cannotto del tizio si ? staccato completamente dopo l'urto, non escludendo che potrebbe aver perso il controllo a seguito dell'apertura di una frattura su uno dei cordoni di saldatura.
                        Last edited by facssss; 13-11-06, 19:15.

Comment

X
                        Working...
                        X