Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[resoconto Vallelunga]che dite le prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[resoconto Vallelunga]che dite le prendo?

ciao ragazzi? sono stato a vallelunga il primo novembre; tempo nn troppo bello, anche un p? di umidit? e pioggerellina! insomma non il tempo ideale per girare!
    metteteci poi:
    prima volta sul circuito nuovo di vallelunga (l'ultima volta era aprile 2005)
    prima volta con la Yamaha R6 (l'ultima volta avevo girato con la mito in pista)
    prima volta che usavo le Continental Sport Attack

breve resoconto poi si va al nocciolo della questione:
    innanzitutto devo dire che i primi 3 giri li ho passati a litigare con la posizione di guida, poi, ho disteso leggermente di pi? le braccia e zac! mi ? cambiato tutto!
    seconda cosa: devo comprare i tubi in treccia perch? a fine turno facevo i numeri da circo in staccata ( tra l'altro divertentissima come cosa, ma poco produttiva per il cronometro)
    terza cosa: guido ancora troppo da 2tempista: arrotondo troppo le curve:
    qualcuno mi da un paio di consigli? curvando cos? la fortuna era che riuscivo a mantenerla sempre bene su di giri, in uscita andavo sempre bene. devo entrare pi? stretto in curva ma sempre facendola scorrere oppure occorre spigolare a scapito del numero di giri per poi spalancare deciso a stracciare la manopola del gas? considerate che era solo la mia prima vera volta in pista con una 4 tempi
    cmq alla fine, considerando che avevo un solo turno ( e questo mi dispiace perch? dopo, a ripensare agli errori avrei abbassato il tempo parecchio) ho girato sul passo del 2'9 con tanto traffico in pista e pista umidiccia in alcuni tratti,e cosa ancor pi? bella ( e importante!), mi sono divertito parecchio a duellare con alcuni "colleghi", cosa che col 125 era assai pi? rara! solo che per il tempo un p? ho l'amaro in bocca , proprio per il fatto di aver avuto un solo turno perch? il gas penso di averglielo dato senza paura, ma come detto su, sbagliavo troppo nell'impostazione nel fare le curve, facendo le curve troppo larghe
    insomma, gran moto la mia R6 (un p? meno io ), e ottime le continental sportattack che mi hanno dato grande confidenza e sempre aggrappate al terreno ( tranne un paio di spalancate mie un pochino troppo decise )!
    ora il nocciolo: le prendo le foto? ecco i provini:

• Font Size
    Grande Flavietto.. Che domande del cacchio!

Pijele si le foto!!!

Per i consigli di guida, non saprei ? una cosa sogettiva.. comunque un quattro tempi ? meglio farlo scorrere (come un due tempi del resto..) spalancare il gas a fiamma ? un p? rischioso..
    Last edited by desmoguidi; 09-11-06, 22:28.

Comment

• Font Size
      grazie desmo!!
      sul fatto che ? rischioso spalancare, me ne sono accorto al secondo giro quando, alla esse lunga ho spalancato un pochino troppo e la posteriore aveva bellamente deciso di voler partire per la tangente! non so CHI mi abbia salvatgo da lass?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by flavietto155
        grazie desmo!!
        sul fatto che ? rischioso spalancare, me ne sono accorto al secondo giro quando, alla esse lunga ho spalancato un pochino troppo e la posteriore aveva bellamente deciso di voler partire per la tangente! non so CHI mi abbia salvatgo da lass?!
        ABITUATICI!!!

Comment

• Font Size
          bella l?!

Comment

• Font Size
            prendile...sono sempre un ricordo

Comment

• Font Size
              E' bello girare a valle eh Flavi??.... mi sa che a primavera un turnetto me lo faccio....

Le foto... almeno una prendila, io dire o la seconda o la terza!!!

Comment

• Font Size
                Prendile tutte!!!
                Last edited by Teo-HDi; 10-11-06, 20:25.

Comment

• Font Size
                  Tutte Scuse Daje Er Gass

Comment

X
                  Working...
                  X