Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Engine Failure..!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it
    buono a sapersi adesso si che volero' piu' tranquillo......e grazie anche ai commenti di tutti gli altri.....

buhahahahahhaahhahahhah

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13
      E' tutto previsto, non si inventa nulla.
      Se pianta motore prima della V1, si abortisce il decollo e si rimane in pista.
      Se pianta dopo la V1 si va in volo, si sale alla Vsec (single engine climb speed) e da quel momento si fa quello che ha detto Ayrton .
      Lo si prova decine e decine di volte ai simulatori di volo.
      Quella del Concorde ? stata una cos? detta "catastrofic failure", non una semplice piantata.
      E cmq sono eventi rari: per 10 anni ho volato con solo un motore dietro al culo, per? era un Signor Motore, J79, e ha sempre spinto alla grande!
      logicamente quoto il comandante e aggiungo che il concorde ? andato in terra xch? il fuoco provocato dal motore in fiamme ha mangiato letteralmente le superfici di controllo e quindi nelle ali a delta anche parte dell'ala stessa...

Originally posted by cocis
      tempo fa in tv .. c'era stata una intervista a dei piloti sulla sicurezza ... sugli aerei a 4 motori .. dicevano che decollavano sempre con 2 motori ... dicevano che se non si riesce a decollare con solo 2 motori a piena potenza ( su 4 ) significava che avevano grossi problemi.. ...
      ( almeno mi ricordo cos? . sempre che non abbia sparato cavolate.. )
      caxxo Cocis...questa ? d'antologia

un 74 a pieno carico....va via dalla 35L di MXP con tutti e 4 i motori alla massima di decollo sfiorando le reti di fondo pista.......con due non si muove nemmeno dal parcheggio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton
        logicamente quoto il comandante e aggiungo che il concorde ? andato in terra xch? il fuoco provocato dal motore in fiamme ha mangiato letteralmente le superfici di controllo e quindi nelle ali a delta anche parte dell'ala stessa...

caxxo Cocis...questa ? d'antologia

un 74 a pieno carico....va via dalla 35L di MXP con tutti e 4 i motori alla massima di decollo sfiorando le reti di fondo pista.......con due non si muove nemmeno dal parcheggio
        bo .. aveva detto qualcosa del genere sul trasporto passeggeri..

riguardo al concorde .. le fiamme hanno praticamente consumato e sciolto l'ala sinistra .. non aveva + nessun controllo da quella parte..

Comment

• Font Size
          Ma rivediamolo al replay:

http://www.youtube.com/watch?v=BEHoaYMsP9Q

Comment

• Font Size
            cocis...il controllo vabeh....ce lo possiamo anche risparmiare su un alettone in una situazione come quella del concorde se riusciamo a stare in volo...ma praticamente al posto dell'ala quel povero comandante si ? trovato un foglio di domopack alluminio sciolto....difficile che crei portanza....

inoltre come si "vede" dal filmato....ormai non credo che stesse andando a fuoco solo il motore e parte dell'ala....

e tutto questo dettato dalla casualit?....e dalla sfiga....caxxo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton
              cocis...il controllo vabeh....ce lo possiamo anche risparmiare su un alettone in una situazione come quella del concorde se riusciamo a stare in volo...ma praticamente al posto dell'ala quel povero comandante si ? trovato un foglio di domopack alluminio sciolto....difficile che crei portanza....

inoltre come si "vede" dal filmato....ormai non credo che stesse andando a fuoco solo il motore e parte dell'ala....

e tutto questo dettato dalla casualit?....e dalla sfiga....caxxo
              a dar fuoco il concorde ? stato un insime di coincidenze super sfigate.....
              ho visto un servizio sul concorde su un canale a pagamento .. mi pare national geografic o simile .. in cui hanno ricostruito con le perizie quello che ? successo .. ha avuto una perdita di carburante .. mi pare .. che non avrebbe mai preso fuoco se non fosse invervenuto un altro fattore .. un cavo elettrico tranciato nel carrello che ha dato fuoco al combustibile..

Comment

• Font Size
                Quel povero aereo durante la fase di decollo ? passato sopra a un pezzo di F.O.D. (Foreign Object Damage), ossia un pezzo di metallo perso da un aereo decollato in precedenza. Il FOD ha fatto scoppiare il pneumatico del Concorde.
                I pezzi di gomma dura, centrifugati, hanno tranciato sia le linee idrauliche (il fluido idraulico ? altamente infiammabile) sia quelle del carburante per i motori.
                In pochi secondi si sono trovati con i motori in fiamme e senza pi? controllo delle superfici mobili.
                NO CHANCES.

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti.... bell' argomento.... peccato che per tornare in Italia mi dovra` sparare 18 ore di volo!!!!!

Comment

• Font Size
                    mi fai vedere ste cose e tra pochi giorni devo prendere l'aereo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PENSARIKKA
                      ...Parlo di elicotteri !! Sono 3 motori calettati alla trasmissione principale , che muove il rotore , di cui uno e scollegabile anche in volo.... l'elicottero puo' volare anche con 2 naturalmente o addirittura con uno solo se scarichiamo il carburante !!! Una bella sicurezza ( toccata di P***e)

Pi? che altro: TOCCATA DI "PALE"....!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx
                        Pi? che altro: TOCCATA DI "PALE"....!!!!

Comment

• Font Size
                          beh, ieri sera il boing 737 mi ha rioportato a casa sano e salvo senza intoppi! eheheh

Comment

• Font Size
                            sticazzi.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto
                              beh, ieri sera il boing 737 mi ha rioportato a casa sano e salvo senza intoppi! eheheh

vai tranquillo

Comment

• Font Size
                                ...mio fratello progetta palette.
                                Ne ha gi? i coglioni pieni...

Comment

X
                                Working...
                                X