Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questo non ? karate..gli okinawensi (perch? il karate ? originario di okinawa e non del Giappone) a veder ste vaccate inorridirebbero!!
A parte che sono 3?Dan di Karate Shotokan... a parte che sono istruttore...
eppure non essendo un insegnante di geografia, so che Okinawa ? un'isola del Giappone!
Il Karate nacque e si svilupp? fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo proprio su quest'isola a causa del bando delle armi.
Difatti il termine "karate-do" significa letteralmente "mano vuota".
I diversi stili si diffusero che si diffusero in occidente furono molteplici.
A parte che sono 3?Dan di Karate Shotokan... a parte che sono istruttore...
eppure non essendo un insegnante di geografia, so che Okinawa ? un'isola del Giappone!
Il Karate nacque e si svilupp? fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo proprio su quest'isola a causa del bando delle armi.
Difatti il termine "karate-do" significa letteralmente "mano vuota".
I diversi stili si diffusero che si diffusero in occidente furono molteplici.
wow sei istruttore!!3?dan di skotokan....e vuol dire che sai tutto sul karate? :-)
e poi posti quelle vaccate all'americana?!
Okinawa sta al Giappone,come la Sardegna sta all'Italia...parlano una lingua differente (anche se tutti parlano il jappo),L'Okinawense che non ? giapponese!!
Lo shotokan non ? karate d'Okinawa ? karate Jappo!!
Di alcuni "stili" di karate okinawense si pu? far risalire la "nascita" tra il 16? e il 18? (anche se quello che praticavano allora era differente) ...ma come li conosciamo oggi,son stati codificati e raffinati tra la fine del 19?secolo e l'inzio del 20?secolo.
wow sei istruttore!!3?dan di skotokan....e vuol dire che sai tutto sul karate? :-)
e poi posti quelle vaccate all'americana?!
Okinawa sta al Giappone,come la Sardegna sta all'Italia...parlano una lingua differente (anche se tutti parlano il jappo),L'Okinawense che non ? giapponese!!
Lo shotokan non ? karate d'Okinawa ? karate Jappo!!
Di alcuni "stili" di karate okinawense si pu? far risalire la "nascita" tra il 16? e il 18? (anche se quello che praticavano allora era differente) ...ma come li conosciamo oggi,son stati codificati e raffinati tra la fine del 19?secolo e l'inzio del 20?secolo.
Bravo, hai scoperto l'acqua calda! Shotokan ? lo stile affinato e portato in occidente da Funakoshi. Non ho intenzione di scrivere tutta la storia del karate perch? sono sicuro che tu la conosca meglio di chiunque altro...
Io posto ci? che mi pare, ognuno da il suo giudizio. Gli americano hanno uno stile acro su pi? stili di karate, questa ragazza ? spettacolare e quindi bella da vedere. Sul mio giudizio tecnico penso che al 99% degli utenti non importi nulla.
La tua citazione "Okinawa sta al Giappone,come la Sardegna sta all'Italia..." non merita commenti.
Bravo, hai scoperto l'acqua calda! Shotokan ? lo stile affinato e portato in occidente da Funakoshi. Non ho intenzione di scrivere tutta la storia del karate perch? sono sicuro che tu la conosca meglio di chiunque altro...
Io posto ci? che mi pare, ognuno da il suo giudizio. Gli americano hanno uno stile acro su pi? stili di karate, questa ragazza ? spettacolare e quindi bella da vedere. Sul mio giudizio tecnico penso che al 99% degli utenti non importi nulla.
La tua citazione "Okinawa sta al Giappone,come la Sardegna sta all'Italia..." non merita commenti.
sei tu che hai dato adito di saper tutto sul karate perch? 3?dan... ;-)
Certo che puoi postare ci? che ti pare...ma se scrivi che ? karate quella roba li non dici il vero!!
? come se mostrando una foto di un'Harley scrivessi:"ecco una velocissima moto sportiva" :-)
Inoltre per quale motivo la citazione che Okinawa sta al Giappone come la sardegna sta all'Italia non andrebbe commentata?Tu hai scritto che Okinawa sulla cartina fa' parte del Giappone...gi? giusto sulla cartina..gli Okinawensi si sentono okinawensi e fino a pochissimi anni fa' vedevano i Jappi come invasori...altro che sentirsi Giapponesi!!
solo ultimamente la situazione ? un po' cambiata!!
Sicuramente la ragazza ? una grande atleta.... e mi attizza anche abbastanza una cos? snodata! ehehe...
per? anche secondo me queste sono un po' esibizioni fini a se stesse...ovviamente io di karate non so niente!
sei tu che hai dato adito di saper tutto sul karate perch? 3?dan... ;-)
Certo che puoi postare ci? che ti pare...ma se scrivi che ? karate quella roba li non dici il vero!!
? come se mostrando una foto di un'Harley scrivessi:"ecco una velocissima moto sportiva" :-)
Inoltre per quale motivo la citazione che Okinawa sta al Giappone come la sardegna sta all'Italia non andrebbe commentata?Tu hai scritto che Okinawa sulla cartina fa' parte del Giappone...gi? giusto sulla cartina..gli Okinawensi si sentono okinawensi e fino a pochissimi anni fa' vedevano i Jappi come invasori...altro che sentirsi Giapponesi!!
solo ultimamente la situazione ? un po' cambiata!!
Senti, non so se stamattina ti sei alzato stonato o qualcosa del genere! Se sono 3? Dan ? INNEGABILE che QUALCOSA la so, non ho detto di sapere TUTTO come te!
Di karate (ripeto e sottolineo) ormai ci sono infiniti stli, gli americani in particolare lo hanno "akrobatizzato"; avvicinandosi o addirittura incrociandolo al Tae kwon do.
Ke ad Okinawa stia sul caxxo il Giappone, geograficamente parlando non ha importanza! Ne fa parte e questo ? un dato di fatto e SOPRATTUTTO non c'entra col post!
mh...
non vedo perch? punzecchiarsi per 'ste smaronate...
E' logico che quella sia un esibizione fine a se stessa che in effetti col karate puramente tecnico c'entra poco. Ma la vorrei avere io quella flessibilit? e quella capacit? di movimento, altroch?!!!!
...
We, acealex e ruffraiders, vedete di non appiccicarvi eh!
si ? capito che entrambi amate il karate e ne conoscete qualcosa di pi? che il resto della popolazione, ma vi assicuro che se proseguite di questo passo non concludete un beneamato in questa discussione!
Sicuramente la ragazza ? una grande atleta.... e mi attizza anche abbastanza una cos? snodata! ehehe...
!
quotone...
...siccome del karate nn so una mazza e del giappone anche, posso solo affermare anch'io che con una del genere.....sai che numeriiiii
pensa, se un giorno trovasse il bagno delle signore occupate, potrebbe andare tranquillamente in quello degli uomini e farla in piedi senza tanti problemi....
cmq complimenti x il gesto atletico....
Comment