Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per Tutti Quelli Ke Dicono Ke La 125 Non E' Una Moto...
2stroke rulez..............
ma proprio tanto............
come sensazioni di guida al limite credo siano imparagonabili......
.....prossimo anno dovrei provare anche il "4t 4cil potente"... ma non credo che cambier? idea. tanto pi? che la mia RSina se ne sta in garage...... pronta per impuzzolire qualcuno.......
secondo me, chi non lo ha provato non pu? giudicare.
Si che ho capito.......ma ti faccio un esempio puramente cronometrico...... (lo so che nn ci meniamo,ma li per li sembrava )
Mugello.....125 trofeo (quindi praticamente come esce dal negozio,apparte qualche cavolata) gira/girava in 2:17 ...... (ok non tutti girano in 2:17 ma quelli erano i tempi buoni)
Sai quanti amatori o cmq "pseudo piloti" della domenica con xmila miliardi di cavalli con r1 k5 ecc ecc ti metti dietro? UNA VALANGA.......
e ti faccio un'altro esempio sempre al mugello.....125gp......uno abb bravo gira in poco piu' di 2 minuti(ok quelli del mondiale qlcosa sotto,ma li lasciamo stare).........considera che i veloci in stk mille (scassa per esempio,con l'mv) se nn ricordo male gira 1:57....
Al mugello....non un kartodromo
in 2.17 ci giravano piloti professionisti...ad adria ho visto girare pellizzon e direi che c'? un abisso tra loro e la gente normale...ovvio che chi non ha molta esperienza gira pi? lento...
poi nel secondo esempio mettendo a confronto un 125 gp e un stk 1000 posso capire che ci siano pi? di 5 secondi di differenza...
ma come ho detto prima...si parla di categorie diverse...
ma con questo non voglio dire...e sottolineo il fatto...che non sia divertente guidare un 125...ma per divertirti dev'essere un bel 125 pompato...
in 2.17 ci giravano piloti professionisti...ad adria ho visto girare pellizzon e direi che c'? un abisso tra loro e la gente normale...ovvio che chi non ha molta esperienza gira pi? lento...
poi nel secondo esempio mettendo a confronto un 125 gp e un stk 1000 posso capire che ci siano pi? di 5 secondi di differenza...
ma con questo non voglio dire...e sottolineo il fatto...che non sia divertente guidare un 125...ma per divertirti dev'essere un bel 125 pompato...
2stroke rulez..............
ma proprio tanto............
come sensazioni di guida al limite credo siano imparagonabili......
.....prossimo anno dovrei provare anche il "4t 4cil potente"... ma non credo che cambier? idea. tanto pi? che la mia RSina se ne sta in garage...... pronta per impuzzolire qualcuno.......
secondo me, chi non lo ha provato non pu? giudicare.
l'unico 2 tempi che da sensazioni ? un bel cross cazzuto 250 o 500 ( che non avrei il coraggio di provare)... i 125 stradali non vanno una cippa devi solo saperli guidare come un kamikaze.... e dico qst perch? oltre ad averne provato qlcn non al limite .. ho provato ss 600 e gia quelle col triplo dei cv dei 125 mi facevano il solletico... ste fidati che se provi un 4-2 cilindri sui milel di cilindrata fai fatica a stare attaccato qnd apri e qnd freni di si staccano i pollici se non sei abituato.. altro pianeta.... ? come dire 106 rallye o m3?...
Professionisti??????cio? IO o tanti altri che facevano l'sp o il challenge o il cagiva cup o quel che era..ti sembravo/sembro un professionista???? dai su....io la mattina mi alzavo,facevo sega a scuola e andavo in officina,la sera uscivo con i miei amici e andavamo a mangiare la pizza e pigliavamo i 2 di picche come chiunque
Originally posted by chiny
Si ma il discorso era appunto come mai un 125 o un 250 o cmq una moto con poco motore potesser dare paga ad una moto con xmila cavalli....
Originally posted by chiny
Ho capito
Ma un 125trofeo......avra' si e no...mbho vado a memoria.....1-2 cv piu' di un 125 uscito sbollato di negozio (e si parla di 28 cv alla ruota,34 all'albero)
Comment