Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una vallonata in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    MA poi dire pure che dovremmo farci tutti un p? gli affaracci nostri .
    Nel senso , le persone qui del forum , sono tutti motociclisti , quindi gi? si sa che siamo un po tutti pazzi .Siamo persone adulte , o comunque mature , quindi non abbiamo sicuramente bisogno di venire qui a farci fare le prediche ( come io per esempi oavevo appena fatto ) ...
    quindi godiamoci i filmati che la gente posta , senza star li a fare i moralisti , quando poi usciamo di casa e andiamo dal panettiere su una ruota .

? una critica che sto facendo un p? a tutti ,me compreso ...

Comment

• Font Size
      complimenti bel video

Comment

• Font Size
        Bella strada e belle pieghe! Complimenti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by chiny
          beh...500 euro...mi sembra un po esagerato...
          se fai mezza giornata in un circuito che non sia il mugello spendi al max 150 euro a girare...mettici al max 40 euro di benzina e il trasporto...non arrivi a 500...
          io credo che fare 1 giornata intera in pista sia troppo...ma ? un mio parere...perch? credo che gi? in 4 ore ti diverti parecchio...

poi pensa che risparmi 700 euro di assicurazione, 100 euro di bollo, benzina per giretti e gironi vari (perch? non credo che usi la moto solo per andare al mare...avrai anche fatto qualche bel passo...) che per quanto mi riguarda ho quantificato in 4-500 euro all'anno e le eventuali multe (che a me finora sono costate 250 euro!!)...mi vangono fuori come minimo 7-8 pistate da mezza giornata...
          Non entro nel merito della discussione, ma ti assicuro che quando vai in pista e ci dai un p? di gas, i costi salgono...
          L'ultima volta che sono andato a Rijeka ho montato il posteriore nuovo al mattino e alle 3 del pomeriggio ero gi? sulle uova...e considera che come sospensioni ero tarato giusto!! Poi non s? quanto ti costa il trasporto del mezzo, ma se noleggi un furgone i costi salgono a dismisura... mentre se compri il carrello ci metti un bel p? per ammortizzare il costo e l'installazione del gancio...
          Poche balle, l'andare in pista ha costi proivbitivi..
          bull

Comment

• Font Size
            ...per una giornata in pista ci vogliono almeno 500 eurozzi, tutto compreso s'intende: gomme, benzina, pista, cibarie varie.....e ci stiamo un po' stretti, soprattutto sotto la voce cibarie..

se poi, sulla strada del ritorno (mi riferisco da rijeka), ci vogliamo fermare ad apprezzare la fauna locale slovena, in quel paradiso terrestre che ? "antonio" a comeno...bhe, allora bisogna predisporre di un budget diciamo illimitato

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog
              Non entro nel merito della discussione, ma ti assicuro che quando vai in pista e ci dai un p? di gas, i costi salgono...
              L'ultima volta che sono andato a Rijeka ho montato il posteriore nuovo al mattino e alle 3 del pomeriggio ero gi? sulle uova...e considera che come sospensioni ero tarato giusto!! Poi non s? quanto ti costa il trasporto del mezzo, ma se noleggi un furgone i costi salgono a dismisura... mentre se compri il carrello ci metti un bel p? per ammortizzare il costo e l'installazione del gancio...
              Poche balle, l'andare in pista ha costi proivbitivi..
              bull
              quoto bull in tutto

Comment

• Font Size
                Ragazzi ... io in strada ci ho fatto 100.000 Km ...

Alla prima volta che sono entrato in pista mi son detto : "ma che tirare e tirare ... QUESTO E' TIRARE !!"

Chi pensa che sta tirando la moto in strada ... bhe provate la pista !!

Io in strada ero sempre a fare il bullo .. primeggiavo sempre ... in pista prendo delle gran legnate !

Comment

• Font Size
                  ma guarda che anche loro vanno in pista , l'hanno scritto ripetute volte ..
                  il fatto ? che non sempre quando abbiamo voglia di andare in moto , possiamo andare in pista , perch? molti non ne hanno la possibilit? economica.QUindi dobbiamo farci andare bene la strada , cercando dei tratti , pi? sicuri e divertenti .
                  Nessuno mette in dubbio che in pista si vada il triplo , e ke sia centomila volta pi? divertente e sicuro , ma andare in moto non vuol dire solo pista pista e pista.

Comment

• Font Size
                    beh...500 euro...mi sembra un po esagerato...
                    se fai mezza giornata in un circuito che non sia il mugello spendi al max 150 euro a girare...mettici al max 40 euro di benzina e il trasporto...non arrivi a 500...
                    io credo che fare 1 giornata intera in pista sia troppo...ma ? un mio parere...perch? credo che gi? in 4 ore ti diverti parecchio...

poi pensa che risparmi 700 euro di assicurazione, 100 euro di bollo, benzina per giretti e gironi vari (perch? non credo che usi la moto solo per andare al mare...avrai anche fatto qualche bel passo...) che per quanto mi riguarda ho quantificato in 4-500 euro all'anno e le eventuali multe (che a me finora sono costate 250 euro!!)...mi vangono fuori come minimo 7-8 pistate da mezza giornata...
                    ok:

la pista pi? vicina che ho ? mugello ( 5 ore di macchina ) costi proibitivi...
                    vado in francia a Ledenon:
                    450km, in 2 sono 100 euro a testa tra benzina e autostrada
                    70 euro di benza per la moto ( 2 giorni si intende )
                    250 euro per la pista
                    gomme: minimo 220 euro
                    a quanto siamo? 570 euro...
                    poi devi mangiare e bere no?
                    capita che hai le pastiglie e l'olio da cambiare e vai oltre i 700 euro...
                    per 1 giorno sei minimo 500 euro mangiando panini...

l'assicurazione per la moto la pago 240 euro tutto l'anno e non 700...( milano assicurazioni )
                    multe mai viste per ora
                    percorro dai 4000 ai 6000 km annui in strada e non arrivo di sicuro alle cifre che hai detto tu mi spiace

Comment

• Font Size
                      quoto Lele per la pista,ma quoto anche Andrevic per i costi proibitivi,se si parla del Muggio poi peggio di andar di notte...."ma la pellaccia non ha prezzo secondo me..." comunque ti faccio i complimenti,almeno sei uno di quelli che vanno forte e stanno in corsia....
                      Last edited by Riku; 13-09-06, 23:50.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andrevic
                        ok:

la pista pi? vicina che ho ? mugello ( 5 ore di macchina ) costi proibitivi...
                        vado in francia a Ledenon:
                        450km, in 2 sono 100 euro a testa tra benzina e autostrada
                        70 euro di benza per la moto ( 2 giorni si intende )
                        250 euro per la pista
                        gomme: minimo 220 euro
                        a quanto siamo? 570 euro...
                        poi devi mangiare e bere no?
                        capita che hai le pastiglie e l'olio da cambiare e vai oltre i 700 euro...
                        per 1 giorno sei minimo 500 euro mangiando panini...

l'assicurazione per la moto la pago 240 euro tutto l'anno e non 700...( milano assicurazioni )
                        multe mai viste per ora
                        percorro dai 4000 ai 6000 km annui in strada e non arrivo di sicuro alle cifre che hai detto tu mi spiace
                        se la metti cos? allora non posso fare altro che derti ragione...
                        io ho adria a 50 km quindi mi ritengo fortunato, per il trasporto ho un amico che mi presta il furgone...
                        mezza giornata in pista ad adria consumer? un pieno e mezzo...
                        le gomme mi dureranno credo due mezze giornate ad adria...
                        e la mia assicurazione costa 350 ? ogni 6 mesi...ho preso quelle 2 multe...quindi io a conti fatti spender? sicuramente qualcosina di pi? ad andare in pista ma non cifre esorbitanti!
                        e visto che lo dicono tutti quelli che ci sono stati lo penso anch'io...come ti diverti in pista non lo fai da nessun altra parte...

Comment

• Font Size
                          beh fanciocco a tutti piste e piste...io ti stavo dietro senza tanto grattare il ginocchio...quindi poche balle...e in pista vi bastono tutti!!!

bel video davvero, bello stile e bella guida!

Comment

• Font Size
                            come ti diverti in pista non lo fai da nessun altra parte...
                            e qui ti quoto e ti offro una birra
                            non andiamo OT ora... e speriamo che il parco dei giganti venga su prima possibile che cos? finalmente avremo anche noi una pista a 30 km da casa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic
                              eh.... solita storia... pista pista pista... mica sono tutti strapieni di grano?!
                              e poi non credo proprio che i "tiri" in strada sono livelli ridicoli rispetto alla pista... ? un'altra cosa.. ma il ginocchio in terra lo metti anche nelle rotonde se vuoi.
                              il motociclista VERO non ? di sicuro quello tutto marcato dainese, con la moto da 15000 euro elaborata che la usa 4 volte in pista all'anno.
                              chi va in pista ? una percentuale minima... non capisco queste morali ormai classiche e noiose
                              ps: gran bel video cmq,
                              sono d' accordo con te in parte
                              W Sospel e Menton direct le mie preferite
                              in strada va bene tirare ma sempre con il cervello
                              comunque: piste troppo care!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                RAgazzi le piste costano troppo, ma ? vero pure che se vi parte la moto per una cagata qualsiasi e finite sul guardrail siete morti mutilati devastati.
                                La soluzione resta quella di andare in pista solo quando fanno veramente "offertone" realmente in concorrenza con quelle degli altri organizzatori (perch? in italia a partire dalle assicurazioni/banche/compagni telefoniche ecc fanno tutti CARTELLO, i paraculi) , per il resto ci tocca andare in strada cercando di guidare mettendo un po' di margine se vogliamo continuare a vivere.
                                (Sono 16 anni che vado in pista con moto minimo 750cc/1000cc ma ormai mi tocca abbassare le pretese di divertimento e tornare a girare in strada, perch? io non lavoro per far arricchire gli altri)
                                Non vi piacerebbe sapere che moto usciranno fra 5/6 anni e che tecnologia avranno???
                                Bene in strada chiudete un po' il gas e fate come in guerra: cercate di restare vivi....

Comment

X
                                Working...
                                X