Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
visto che v? di moda ... protesi omero spalla dx in titanio trattata al cobalto
sono arrivato leggermente impiccato su un tornante .... quindi mi sono visto costretto a chiedere qualcosa in pi? ai miei 320 brembo flottanti con radiale brembo ... la moto ha alzato la ruota di dietro ... il problema ? che essendo una discesa molto ripida questo ha causato la chiusura immediata dello sterzo e il conseguente lancio a catapulta in avanti ... anzi in basso ? come se fossi caduto da un secondo piano atterrando di spalla piena
il mio axo si ? strappato totalmente la manica dalla botta e ti ho detto tutto
praticamente mi ha schiacciato a terra come uno straccio ...
tante volte mi ha perdonato .... stavolta mi ha punito e di brutto
sono arrivato leggermente impiccato su un tornante .... quindi mi sono visto costretto a chiedere qualcosa in pi? ai miei 320 brembo flottanti con radiale brembo ... la moto ha alzato la ruota di dietro ... il problema ? che essendo una discesa molto ripida questo ha causato la chiusura immediata dello sterzo e il conseguente lancio a catapulta in avanti ... anzi in basso ? come se fossi caduto da un secondo piano atterrando di spalla piena
il mio axo si ? strappato totalmente la manica dalla botta e ti ho detto tutto
praticamente mi ha schiacciato a terra come uno straccio ...
tante volte mi ha perdonato .... stavolta mi ha punito e di brutto
beh dai...sei qui a raccontarla v? bene cosi'...
buona guarigione
ecco una TAC tridimensionale della frattura in 3 frammenti dell'omero dx ( l'osso del braccio che sta inserito nella spalla ).
notare il frammento piu grosso , quella specie di palla ... che sta appoggiato sull'arteria ascellare ... praticamente mi sono ritrovato l'omero sotto l'ascella come un termometro
di seguito la protesi in titanio-cobalto che mi ? sta gentilmente infilata a martellate fino al gomito
tralascio per decenza la foto della cicatrice che parte da mezzo bicipite e finisce sulla clavicola
per la cronaca dopo quasi 4 mesi ... 3 interventi ... un infezione ... ancora muovo il braccio poco o niente e se mi dice bene potro tra un anno o anche piu recuperare forse il 70 % della funzionalit? originale .... forse
quindi moderate la velocit?
PS: dimenticavo ... il primo chirurgo che ha tentato l'operazione mi ha regalato anche un grazioso danno permamente muscolare ... ora ho solo il 50 % del gran pettorale attaccato ... figo no ? TACCI SUA
Purtroppo a breve me la metteranno anche a me questa protesi....volevo sapere come stai andando....del tipo elevazione, abduzione etc. E quanto si recupera....attualmente arrivo a 90 gradi elevazione anteriore e 70 gradi abduzione
Comment