storia tenera mamma gatta randagia cuccioli
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un SORRISO per voi
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Post
posso dire che tu "possiedi un cane" che è ben diverso da amarlo come parte della famiglia, già il fatto che pensi che ci "usino" sei molto lontano da certe visioni, sei un pò vecchio stile giusto? cane solo fuori, se in casa mai sul divano...etc... o sbaglio?
Se il tuo cane, magari anziano, deve fare un operazione salvavita da 5000 euro e tu hai 10.000 in banca e un mutuo che fai? risposta sincera... se hai detto no oppure dubbi allora ti posso garantire che sei "possessore di cane", avere un cane nella proprio vita è ben diverso, lo scegli e per lui faresti di tutto... e non è surrogato di qualcosa o figli mai avuti, si è consapevoli che non è un essere umano, ma fa parte della famiglia lo stesso e come tale viene trattato, amato e curato.... e fidati che se hai un vero rapporto d'amore con il tuo cane, anche se sta 7 giorni senza cibo ti ama lo stesso e ti sta vicino, garantito... certo se il cane è sempre li fuori in giardino solo nella sua cuccia non si crea sto gran rapporto.
Poi ovviamente, come sempre, non ho la presunzione di avere ragione io e tu torto, ognuno ha la sua visione... ci tenevo solo a farti vedere con gli occhi e il cuore di una visione differente...
Per me, qualsiasi essere animale o umano che scelgo di prendere in famiglia è importante, concettualmente anche di più visto che non mi è capito come un genitore che non si è scelto.
O mi sono spiegato male io oppure hai recepito male tu . Ma che sia un essere umano piuttosto che un cane, il mio discorso non varia gran che .
Se tu sei un genitore e maltratti tuo figlio ,gli neghi qualsivoglia manifestazione di affetto , lo fai vivere di stenti etc etc etc ... a me pare un pò difficile pensare che quello da parte sua nei tuoi confronti sia amore e che appena gli sarà possibile non correrà a costruirsi una vita .
Se tu pigli un cane e lo maltratti, oltre che ad essere tu una persona inqualificabile, io dubito che quel cane crei con te un amore incondizionato e gratuito . Se pigli un cane e dall'inizio non gli dai affetto e cibo ... io stento a credere che lui sviluppi un amore nei tuoi confronti e che alla prima occasione non se ne vada .
Poi ci sono le eccezioni ? Eccerto ... sia per umani che per cani . Del resto sempre animali siamo .
Quanto all'aspetto economico ... freddy devo proprio risponderti ?
Se ho 5'000 Euro ed un animale che ho scelto di tenere con me abbisogna di quei soldi ... embè, perchè dovremmo anche parlarne visto che è scontato ?
Se ho 5'000 Euro e l'animale ha bisogno, ma ho il mio piccolo figlio che ne abbisogna ... abbi pazienza, ma il figlio ha la priorità . Che poi faccia i salti mortali per assolvere ai meii doverti con entrambi è un altro paio di maniche .
Il mio cane attualmente domina la casa intera ... Dormire ? Dorme con lei e non ci pensa nemmeno ad avvicinarsi dalla mia parte perchè sa che diverrebbe un cane volante
Ma parliamo di un cane microbo ... un Jack Russel Terrier (femmina e sterilizzata ... penso sia il cane più mansueto del mondo intero. Un JRT geneticamente modificato perchè dorme a comando , fa casino appena arriva qualcuno , suona telefono o qualsiasi accadimento differente dalla sua routine . E' adorabile .
Quando vedo però donne col cane nel passeggino al posto di un bambino provo pena per loro perchè l'immagine che mi trasmettono è di mamme mancate che psicologicamente hanno ceduto causa la mancata gravidanza che ha disintegrato la loro psiche . (di norma il 99% è cosi)
Comment
X
Comment