Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Semplice centralina di acquisizione costa molto meno?
si parte dai 1000 euro circa
nelle motogp in genere sono integrate con la centralina motore
diciamo che per un prodotto professionale di medio livello siamo sui 4000 euri di centralina software di analisi compreso
diciamo che per un prodotto professionale di medio livello siamo sui 4000 euri di centralina software di analisi compreso
tutto dipende da cosa offre la dicitura "professionale" e cosa si intende per medio livello...
ad esempio sotto "professionale" passano sistemi con campionamenti a Khz per canale... quando in realt? spesso e volentieri campionando a 10 Hz hai anche troppi dati... buona parte dei 4000 ? marketing..
tutto dipende da cosa offre la dicitura "professionale" e cosa si intende per medio livello...
ad esempio sotto "professionale" passano sistemi con campionamenti a Khz per canale... quando in realt? spesso e volentieri campionando a 10 Hz hai anche troppi dati... buona parte dei 4000 ? marketing..
Io proprio non me ne intendo, ma magari il sistema professionale ti acquisisce qualcosa in pi?: pi? sensori, pi? costo.
Non penso sia solo una cosa di frequnza d'acquisizione
Fa tutto i loro tecnici? Cio?... tu compri e i loro tecnici vengono e ti montano tutto il necessario?
Io proprio non me ne intendo, ma magari il sistema professionale ti acquisisce qualcosa in pi?: pi? sensori, pi? costo.
Non penso sia solo una cosa di frequnza d'acquisizione
beh... io di recente sto sviluppando sistemi di acquisizione dati..e mi sono sfogliato manuali e caratteristiche di un bel po' di prodotti....
in molti casi paghi il fatto che il mercato non ? cos? ampio che ad esempio quello dei cronometri e delle power commander...
per i sensori ? vero...alcune volte ti danno pi? ingressi ad esempio analogici... ma cosa devi essere un team altamente evoluto per avere veramente bisogno di tanti ingressi... facciamo il conto?
-velocit? ruota post (digitale)
-velocit? ruota ant (digitale)
-rpm (digitale)
- forcella (analogico)
-mono (analogico)
-TPS (analogico)
-pressione freno (analogico)
-pressione airbox (analogico)
-lambda (analogico)
- temperatura (analogico)
gi? cos? ne hai decisamente di informazioni...!! e ti assicuro che non servono 4000 euro per ottenerle...
beh... io di recente sto sviluppando sistemi di acquisizione dati..e mi sono sfogliato manuali e caratteristiche di un bel po' di prodotti....
in molti casi paghi il fatto che il mercato non ? cos? ampio che ad esempio quello dei cronometri e delle power commander...
per i sensori ? vero...alcune volte ti danno pi? ingressi ad esempio analogici... ma cosa devi essere un team altamente evoluto per avere veramente bisogno di tanti ingressi... facciamo il conto?
-velocit? ruota post (digitale)
-velocit? ruota ant (digitale)
-rpm (digitale)
- forcella (analogico)
-mono (analogico)
-TPS (analogico)
-pressione freno (analogico)
-pressione airbox (analogico)
-lambda (analogico)
- temperatura (analogico)
gi? cos? ne hai decisamente di informazioni...!! e ti assicuro che non servono 4000 euro per ottenerle...
indubbiamente 4000 sono tanti/troppi, per? mi hai stupito: pensavo ci fosse pi? concorrenza in questo tipo di prodotti...
in parte sono d'accordo ma devo dire che differenze di qualit? tra 2 prodotti di pari caratteristiche tecniche di marche differenti e prezzi diferenti ne ho viste (preferisco non fare nomi )
oggi come oggi la grossa differenza la fa il software di analisi il cui costo ? veramente alto
indubbiamente 4000 sono tanti/troppi, per? mi hai stupito: pensavo ci fosse pi? concorrenza in questo tipo di prodotti...
MANCA LA FARFALLA! (analogico)
attualmente il mercato mondiale se lo dividono Marelli, 2D e PI
a livello nazionale poi ci sono altre aziende che offrono prodotti con caratteristiche tecniche simili ma a prezzi estremamente pi? competitivi (AIM in italia)
come dicevo in precedenza le prime 3 marche che ho menzionato hanno diversi software di analisi che fanno lievitare il costo esponenzialmente
eh no, tu compri e poi ti arrangi
se vuoi anche il servizio tecnico...tra i 200 e i 1000 euri al giorno a seconda di ci? che ti serve
Buahah, che schifosoni che sono!!!!
Poi con la gente che la prende in mano a volte anche i team stanno freschi...
Questa ve la racconto... Durante una lezione di misure il mio prof ci ha raccontato che ha ricevuto una telefonata da parte di un ing. di UN FAMOSO TEAM AUTOMOBILISTICO che sosteneva di avere in mano un sistema di acquisizione nuovo di pacca e da cui non riuscivano a tirarci fuori un tubo.
Subito il mio prof si informa sulla presenza di un filtro antialiasing... B?, morale della favola questi FURBONI avevano piazzato il filtro antialiasing PRIMA DEL CONVERTITORE A/D!!
Poi con la gente che la prende in mano a volte anche i team stanno freschi...
Questa ve la racconto... Durante una lezione di misure il mio prof ci ha raccontato che ha ricevuto una telefonata da parte di un ing. di UN FAMOSO TEAM AUTOMOBILISTICO che sosteneva di avere in mano un sistema di acquisizione nuovo di pacca e da cui non riuscivano a tirarci fuori un tubo.
Subito il mio prof si informa sulla presenza di un filtro antialiasing... B?, morale della favola questi FURBONI avevano piazzato il filtro antialiasing PRIMA DEL CONVERTITORE A/D!!
la cosa non mi stupisce, in 5 anni che lavoro nel settore ho conosciuto pi? cialtroni che gente che ci sa fare... me compreso
Comment