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datemi un consiglio sulle gomme della macchina

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    #31
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Si,ci infila l'unghia del dito dentro e sente se ? morbida!
    Minkia quante caXXate che ho letto in questo thread...da ex-rappresentante di pneumatici per conto di un distributore multimarca a livello nazionale,Vi posso assicurare che avete scritto tante inesattezze!
    Non vado in ordine:
    1) si possono sempre montare pneumatici con codice di velocit? e di carico superiori a quanto riportato sulla carta di circolazione.
    2) la mescola pu? essere morbida senza che al tatto lo sembri (quella dell'unghia era una scena alla quale si rideva sempre!).
    3) le marche poco conosciute o marche "a prezzo" sono quasi sempre facenti parte dei gruppi principali (che sono Bridgestone,Michelin,Pirelli,Good Year),ma spessissimo continuano a produrre con tecnologie e materiali scadenti: avrete quasi sempre quello che pagate!
    4) fatevi sempre la domanda: con una gomma termica cosa devo farci?
    Se ci andate sulla neve allora guardate gli intagli: devono trattenere pi? neve possibile,visto che l'aderenza ? data da neve con neve (ovviamente deve essere fresca e non ghiaccio).
    Se ci andate in citt? e in qualche strada extraurbana ma con obbligo di catene nel periodo invernale,allora controllate che la carcassa non sia troppo morbida: in frenata e nelle S vi si rizzano i capelli in testa!
    Gli pneumatici termici migliori sono sempre stati Pirelli e Michelin,tutti gli altri costano meno ma offrono meno!
    Il giusto compromesso viene dato dai Costruttori del nord,quindi Nokian e Vredestein...ma anche altre marche tipo la giapponese Falken.
    E ricordate: ogni mese nasce un nuovo marchio,quasi sempre coreano o thailandese,spesso ? solo un cambio di nome,vista la pessima nomea che spesso si fanno...
    Altro punto: se avete una macchina da 40000 euro non risparmiate poi sugli pneumatici...se avete una vecchia Panda e ci andate solo in citt?,allora montate pure le sottomarche (io vendevo anche le Nankang e non vanno malaccio).
    non mi sembra sia stato scritto il contrario...

    in alcuni casi e per alcune tipologie di gomme ? vero anche il contrario...
    :gaen:

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      #32
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Si,ci infila l'unghia del dito dentro e sente se ? morbida!
      Minkia quante caXXate che ho letto in questo thread...da ex-rappresentante di pneumatici per conto di un distributore multimarca a livello nazionale,Vi posso assicurare che avete scritto tante inesattezze!
      Non vado in ordine:
      1) si possono sempre montare pneumatici con codice di velocit? e di carico superiori a quanto riportato sulla carta di circolazione.
      2) la mescola pu? essere morbida senza che al tatto lo sembri (quella dell'unghia era una scena alla quale si rideva sempre!).
      3) le marche poco conosciute o marche "a prezzo" sono quasi sempre facenti parte dei gruppi principali (che sono Bridgestone,Michelin,Pirelli,Good Year),ma spessissimo continuano a produrre con tecnologie e materiali scadenti: avrete quasi sempre quello che pagate!
      4) fatevi sempre la domanda: con una gomma termica cosa devo farci?
      Se ci andate sulla neve allora guardate gli intagli: devono trattenere pi? neve possibile,visto che l'aderenza ? data da neve con neve (ovviamente deve essere fresca e non ghiaccio).
      Se ci andate in citt? e in qualche strada extraurbana ma con obbligo di catene nel periodo invernale,allora controllate che la carcassa non sia troppo morbida: in frenata e nelle S vi si rizzano i capelli in testa!
      Gli pneumatici termici migliori sono sempre stati Pirelli e Michelin,tutti gli altri costano meno ma offrono meno!
      Il giusto compromesso viene dato dai Costruttori del nord,quindi Nokian e Vredestein...ma anche altre marche tipo la giapponese Falken.
      E ricordate: ogni mese nasce un nuovo marchio,quasi sempre coreano o thailandese,spesso ? solo un cambio di nome,vista la pessima nomea che spesso si fanno...
      Altro punto: se avete una macchina da 40000 euro non risparmiate poi sugli pneumatici...se avete una vecchia Panda e ci andate solo in citt?,allora montate pure le sottomarche (io vendevo anche le Nankang e non vanno malaccio).
      Ho letto commenti eccezionali sulle petlas full grip nelle prove pt925 il modello...ti risulta?

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        #33
        Originally posted by Sideman View Post
        non mi sembra sia stato scritto il contrario...

        in alcuni casi e per alcune tipologie di gomme ? vero anche il contrario...
        :gaen:
        Esatto: quelle invernali ma soltanto nel periodo dell'obbligo;in primavera tornano a essere "fuorilegge" e pertanto a rischio d'ammenda!

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          #34
          Originally posted by doc67 View Post
          Ho letto commenti eccezionali sulle petlas full grip nelle prove pt925 il modello...ti risulta?
          No,sono fuori dal "giro" da qualche anno...ma non ti fidare di quello che dice la gente,soprattutto basandosi sul prezzo d'acquisto!
          Ti faccio un esempio: sulla macchina che avevo fino all'anno scorso (una Bravo 1,9 mjt) montavo un treno di Pirelli SottoZero asimmetriche e mi trovavo benissimo anche su asfalto asciutto o bagnato.
          Sull'Audi che ho oggi (comprata usata) mi ? stato regalato un treno di invernali sottomarca (sono nuove di gommista): montate nel dicembre scorso le ho sostituite dopo pochi giorni con le estive che tenevano molto meglio anche sul bagnato.
          Quindi mi ripeto: che uso ne farai delle gomme invernali?

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            #35
            Hai dato un'occhiata al sito Gommadiretto.it?
            Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili.
            ci sono le marche che ti ho menzionato io e la differenza di prezzo non ? esorbitante
            Ricorda che in autunno/inverno non ? obbligatorio che le monti in codice V.
            Last edited by nitronori1; 16-10-15, 11:49.

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              #36
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Esatto: quelle invernali ma soltanto nel periodo dell'obbligo;in primavera tornano a essere "fuorilegge" e pertanto a rischio d'ammenda!

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                #37
                sfrutto il post

                ma per la smart prima serie le fanno le M+S ?

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                  #38
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  No,sono fuori dal "giro" da qualche anno...ma non ti fidare di quello che dice la gente,soprattutto basandosi sul prezzo d'acquisto!
                  Ti faccio un esempio: sulla macchina che avevo fino all'anno scorso (una Bravo 1,9 mjt) montavo un treno di Pirelli SottoZero asimmetriche e mi trovavo benissimo anche su asfalto asciutto o bagnato.
                  Sull'Audi che ho oggi (comprata usata) mi ? stato regalato un treno di invernali sottomarca (sono nuove di gommista): montate nel dicembre scorso le ho sostituite dopo pochi giorni con le estive che tenevano molto meglio anche sul bagnato.
                  Quindi mi ripeto: che uso ne farai delle gomme invernali?
                  Mi baso su prove di giornali...su quello che dice la gente stendo un velo pietoso

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                    #39
                    Originally posted by saimon71 View Post
                    se non sbaglio nokian son fatte in norvegia o finlandia, le ho avute anche io anni fa sul peugeot 407, buonissimo prezzo e gomme per me ottime, sulla neve erano una meraviglia, ci feci 70000 km prima di doverle sostituire,
                    finlandia....sono le migliori secondo me...ah Doc, non fare la caxxata di prendere delle cioffeche (come ho fatto io qualche anno f?).

                    se spendi poco, ottieni poco...mi spiego....con le michelin o con le nokian andavano in giro per diversi inverni (anche 3) con prestazioni davvero eccezionali e con margini di sicurezza elevati.

                    con le cioffeghe, sulla neve sembrava di avere delle gomme normali, e sul bagnato erano meglio le estive....per cui...okkio!!!

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                      #40
                      si hal...solo che ancora non ho capito quali siano le ciofeche e quali le decenti...

                      quali sono le marche buone lo sappiamo tutti...ma

                      quali le sottomarche di quelle buone e quali le buone delle meno conosciute?

                      nokia costano tanto ormai...nexen a questo punto le valuto

                      ma sulle prove dei giornali leggo come ottime le petlas e discrete le wanli(certo co sto nome... )

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                        #41
                        Originally posted by doc67 View Post
                        si hal...solo che ancora non ho capito quali siano le ciofeche e quali le decenti...

                        quali sono le marche buone lo sappiamo tutti...ma

                        quali le sottomarche di quelle buone e quali le buone delle meno conosciute?

                        nokia costano tanto ormai...nexen a questo punto le valuto

                        ma sulle prove dei giornali leggo come ottime le petlas e discrete le wanli(certo co sto nome... )
                        oddio.....la cifra pu? essere una discriminante......? vero per? che ci sono in giro cioffeghe costose.....io per esempio a suo tempo presi per 85 neuri l'una (205/55 r16) delle Rockstone......che si sono rivelate poi delle vere schifezze..... (mentre ziocane avevo a 105 le nokian istodenostidenastio a voler risparmiare...)

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                          #42
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          oddio.....la cifra pu? essere una discriminante......? vero per? che ci sono in giro cioffeghe costose.....io per esempio a suo tempo presi per 85 neuri l'una (205/55 r16) delle Rockstone......che si sono rivelate poi delle vere schifezze..... (mentre ziocane avevo a 105 le nokian istodenostidenastio a voler risparmiare...)

                          Appunto: valutate se per 50-100 euro a treno ne valga la pena!
                          E ricordate che le gomme a prezzo durano sempre meno di quelle di marca (spessissimo durano la met?)!

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                            #43
                            Originally posted by doc67 View Post
                            si hal...solo che ancora non ho capito quali siano le ciofeche e quali le decenti...

                            quali sono le marche buone lo sappiamo tutti...ma

                            quali le sottomarche di quelle buone e quali le buone delle meno conosciute?

                            nokia costano tanto ormai...nexen a questo punto le valuto

                            ma sulle prove dei giornali leggo come ottime le petlas e discrete le wanli(certo co sto nome... )
                            Parliamo di cifre: a quanto prenderesti Petlas e Wanli?

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                              #44
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Appunto: valutate se per 50-100 euro a treno ne valga la pena!
                              E ricordate che le gomme a prezzo durano sempre meno di quelle di marca (spessissimo durano la met?)!
                              ehi...io con 85 e 105 parlavo a gomma..mica a treno.....

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                                #45
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                ehi...io con 85 e 105 parlavo a gomma..mica a treno.....

                                Si,la differenza ? di 20 euro a gomma,quindi 80 euro a treno

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