Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

datemi un consiglio sulle gomme della macchina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    comunque tra diverse opzioni che prevedi,cerca di sceglierle le pi? morbide possibili,cos? le preservi da possibili ingottimenti,anche quando le andrai a rivendere..
    il problema ? come fare a capire non avendole a portata di mano quale sia la pi? morbida?

Comment

• Font Size
      Originally posted by nox600 View Post
      Ma se si hanno codice velocit? e carico superiore a quelli indicati a libretto non si e' in regola?
      no, basta che nopn siano inferiori

Originally posted by GianClark View Post
      Io ho le wanli credo che siano cinesi, ma rispetto alle estive su freddo e bagnato e neve il loro lavoro lo fanno.
      sono proprio quelle che sto valutando...preferirei una nokia o una riken, ma i prezzi sono decisamente diversi

Comment

• Font Size
        Originally posted by nox600 View Post
        Ma se si hanno codice velocit? e carico superiore a quelli indicati a libretto non si e' in regola?
        sul superiore non saprei darti una risposta sicura, a senso direi no...ma andrebbe analizzato il cavillo

Comment

• Font Size
          ah ecco
          ha risposto DOC

pensavo male...

Comment

• Font Size
            valuta le kormoran,pare le faccia "misclen"..
            laido individuo sempre marche di uccellazzi proponi?:gaen:

Comment

• Font Size
              nexen
              sono coreane e non cinesi..
              Last edited by bosco_RR; 15-10-15, 13:51.

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                sono proprio quelle che sto valutando...preferirei una nokia o una riken, ma i prezzi sono decisamente diversi
                Sulla Leon prima avevo le Bridgestone ER300 di primo equipaggiamento, fino a quando non ho messo le gomme invernali (su cui ero scettico), ma le misi solo perch? misero l'obbligo di catene/pneu.invernali sulla a1/a14... tratto che 3/4 volte d'inverno facevo per andare dai miei nonni a rimini.

Devo dire che la differenza tra gomma estiva ed invernale ? abissale.

Poi magari la wanli non sar? la migliore, ma molto meglio una wanli invernale su neve e/o bagnato che una gomma estiva.

Per il futuro probabilmente, su consiglio del gommista passer? ad Hankook. Sia invernali che estive.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  nexen
                  confermo,
                  eccellenti, le montavo estive sul CLK e andavano nettamente meglio delle Pirelli... costando molto meno

sid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    confermo,
                    eccellenti, le montavo estive sul CLK e andavano nettamente meglio delle Pirelli... costando molto meno

sid
                    Le pirelli le ho montate perch? erano in mega offerta come estive dopo le bridgestone.... bah, senza gloria e senza infamia.

Comment

• Font Size
                      Una delle sottomarche che trovo davvero ottima, ? la Ovation.
                      In officina ne montiamo parecchie, ed anche io le uso sulla mia, e tutti i clienti ne sono soddisfatti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        nexen
                        Ora anche Volkswagen su alcuni modelli le monta di serie!

Comment

• Font Size
                          ho montato nangkiang,accelera,roadstone,federal...se sai cosa monti e ti comporti di conseguenza sono oneste...altrimenti fai come me che sono tornato a roba di marca

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            il problema ? come fare a capire non avendole a portata di mano quale sia la pi? morbida?
                            guarda sulle gomme normali lo dici al gommista e lo sa se sono pi? o meno morbide,credo che lui dovrebbe saperlo..

Comment

• Font Size
                              guarda sulle gomme normali lo dici al gommista e lo sa se sono pi? o meno morbide,credo che lui dovrebbe saperlo..
                              Si,ci infila l'unghia del dito dentro e sente se ? morbida!
                              Minkia quante caXXate che ho letto in questo thread...da ex-rappresentante di pneumatici per conto di un distributore multimarca a livello nazionale,Vi posso assicurare che avete scritto tante inesattezze!
                              Non vado in ordine:
                              1) si possono sempre montare pneumatici con codice di velocit? e di carico superiori a quanto riportato sulla carta di circolazione.
                              2) la mescola pu? essere morbida senza che al tatto lo sembri (quella dell'unghia era una scena alla quale si rideva sempre!).
                              3) le marche poco conosciute o marche "a prezzo" sono quasi sempre facenti parte dei gruppi principali (che sono Bridgestone,Michelin,Pirelli,Good Year),ma spessissimo continuano a produrre con tecnologie e materiali scadenti: avrete quasi sempre quello che pagate!
                              4) fatevi sempre la domanda: con una gomma termica cosa devo farci?
                              Se ci andate sulla neve allora guardate gli intagli: devono trattenere pi? neve possibile,visto che l'aderenza ? data da neve con neve (ovviamente deve essere fresca e non ghiaccio).
                              Se ci andate in citt? e in qualche strada extraurbana ma con obbligo di catene nel periodo invernale,allora controllate che la carcassa non sia troppo morbida: in frenata e nelle S vi si rizzano i capelli in testa!
                              Gli pneumatici termici migliori sono sempre stati Pirelli e Michelin,tutti gli altri costano meno ma offrono meno!
                              Il giusto compromesso viene dato dai Costruttori del nord,quindi Nokian e Vredestein...ma anche altre marche tipo la giapponese Falken.
                              E ricordate: ogni mese nasce un nuovo marchio,quasi sempre coreano o thailandese,spesso ? solo un cambio di nome,vista la pessima nomea che spesso si fanno...
                              Altro punto: se avete una macchina da 40000 euro non risparmiate poi sugli pneumatici...se avete una vecchia Panda e ci andate solo in citt?,allora montate pure le sottomarche (io vendevo anche le Nankang e non vanno malaccio).
                              Last edited by nitronori1; 16-10-15, 10:11.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Altro punto: se avete una macchina da 40000 euro non risparmiate poi sugli pneumatici...se avete una vecchia Panda e ci andate solo in citt?,allora montate pure le sottomarche (io vendevo anche le Nankang e non vanno malaccio).
                                emb?...come chi si compra la custodia da 2? dal cinese per l'iphone da 800?

Comment

X
                                Working...
                                X