Originally posted by gianninettis
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datemi un consiglio sulle gomme della macchina
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Originally posted by nox600 View PostMa se si hanno codice velocit? e carico superiore a quelli indicati a libretto non si e' in regola?
Originally posted by GianClark View PostIo ho le wanli credo che siano cinesi, ma rispetto alle estive su freddo e bagnato e neve il loro lavoro lo fanno.
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Originally posted by doc67 View Postsono proprio quelle che sto valutando...preferirei una nokia o una riken, ma i prezzi sono decisamente diversi
Devo dire che la differenza tra gomma estiva ed invernale ? abissale.
Poi magari la wanli non sar? la migliore, ma molto meglio una wanli invernale su neve e/o bagnato che una gomma estiva.
Per il futuro probabilmente, su consiglio del gommista passer? ad Hankook. Sia invernali che estive.
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Una delle sottomarche che trovo davvero ottima, ? la Ovation.
In officina ne montiamo parecchie, ed anche io le uso sulla mia, e tutti i clienti ne sono soddisfatti!
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Smanettonazzo
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ho montato nangkiang,accelera,roadstone,federal...se sai cosa monti e ti comporti di conseguenza sono oneste...altrimenti fai come me che sono tornato a roba di marca
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Originally posted by gianninettis View Postguarda sulle gomme normali lo dici al gommista e lo sa se sono pi? o meno morbide,credo che lui dovrebbe saperlo..
Minkia quante caXXate che ho letto in questo thread...da ex-rappresentante di pneumatici per conto di un distributore multimarca a livello nazionale,Vi posso assicurare che avete scritto tante inesattezze!
Non vado in ordine:
1) si possono sempre montare pneumatici con codice di velocit? e di carico superiori a quanto riportato sulla carta di circolazione.
2) la mescola pu? essere morbida senza che al tatto lo sembri (quella dell'unghia era una scena alla quale si rideva sempre!).
3) le marche poco conosciute o marche "a prezzo" sono quasi sempre facenti parte dei gruppi principali (che sono Bridgestone,Michelin,Pirelli,Good Year),ma spessissimo continuano a produrre con tecnologie e materiali scadenti: avrete quasi sempre quello che pagate!
4) fatevi sempre la domanda: con una gomma termica cosa devo farci?
Se ci andate sulla neve allora guardate gli intagli: devono trattenere pi? neve possibile,visto che l'aderenza ? data da neve con neve (ovviamente deve essere fresca e non ghiaccio).
Se ci andate in citt? e in qualche strada extraurbana ma con obbligo di catene nel periodo invernale,allora controllate che la carcassa non sia troppo morbida: in frenata e nelle S vi si rizzano i capelli in testa!
Gli pneumatici termici migliori sono sempre stati Pirelli e Michelin,tutti gli altri costano meno ma offrono meno!
Il giusto compromesso viene dato dai Costruttori del nord,quindi Nokian e Vredestein...ma anche altre marche tipo la giapponese Falken.
E ricordate: ogni mese nasce un nuovo marchio,quasi sempre coreano o thailandese,spesso ? solo un cambio di nome,vista la pessima nomea che spesso si fanno...
Altro punto: se avete una macchina da 40000 euro non risparmiate poi sugli pneumatici...se avete una vecchia Panda e ci andate solo in citt?,allora montate pure le sottomarche (io vendevo anche le Nankang e non vanno malaccio).Last edited by nitronori1; 16-10-15, 10:11.
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Originally posted by nitronori1 View PostAltro punto: se avete una macchina da 40000 euro non risparmiate poi sugli pneumatici...se avete una vecchia Panda e ci andate solo in citt?,allora montate pure le sottomarche (io vendevo anche le Nankang e non vanno malaccio).
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