Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

datemi un consiglio sulle gomme della macchina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

datemi un consiglio sulle gomme della macchina

devo prendere le gomme INVERNALI misura 215/75/16 103v...si trovano solo 113 come codice carico, ma poco male ? maggiore quindi nessun problema....

non voglio roba di marca da spendere, voglio una gomma che uso per il 90% in citt? a 60 allora che dopo due anni voglio cambiare, quindi valuto le marche che ci sono semisconosciute...ma non so quali siano le cinesate e quali le seconde marche di quelle pi? famose...tipo gooride della goodyear per intenderci.

mi sono capitate le antares, sunny, riken ecc...mi date un consiglio sulla vostra esperienza?
    Last edited by doc67; 15-10-15, 08:12.

• Font Size
    le riken le ha avute anni fa un amico sulla croma, ne era moderatamente soddisfatto, uso soprattutto su statali e autostrada.

credo ci abbia fatto circa 50000 km prima di cambiarle con delle nokian che erano decisamente meglio.

Comment

• Font Size
      nokian non le trovo...mentre vedo le tristar con un bel disegno...anche se non le conosco

Comment

• Font Size
        se non sbaglio nokian son fatte in norvegia o finlandia, le ho avute anche io anni fa sul peugeot 407, buonissimo prezzo e gomme per me ottime, sulla neve erano una meraviglia, ci feci 70000 km prima di doverle sostituire,

Comment

• Font Size
          si le avevo sulla 147 veramente una bella gomma...purtroppo su questa misura devo scegliere fra:

sunny
          wanli
          antares
          imperial
          fortuna
          tristar

e sinceramente non so fra queste quali sono "cinesate" e quali sottomarche di case pi? blasonate...anche se per quello che devo farci io non cambierebbe molto

Comment

• Font Size
            guardando su questo sito...a parte le petlas che nome a parte sembrano una gran gomma (ma non le trovo sui vari siti di vendita) le wanli al contrario di quanto pensavo per il nome sembrano discrete

Pneumatici per auto: test Pneumatici per auto. Dati comparativi degli Pneumatici per auto - Pneus Online

Comment

• Font Size
              valuta le kormoran,pare le faccia "misclen"..

Comment

• Font Size
                si mi ? stato appena detto da un amico, ma almeno in rete il prezzo ? discretamente pi? alto rispetto a quelle che ho scritto

considera che queste sopra oscillano dai 70/75€ a gomma

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  valuta le kormoran,pare le faccia "misclen"..
                  Ogni argomento ? buono per tirare in ballo " l'uccello".....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    si mi ? stato appena detto da un amico, ma almeno in rete il prezzo ? discretamente pi? alto rispetto a quelle che ho scritto

considera che queste sopra oscillano dai 70/75? a gomma

comunque tra diverse opzioni che prevedi,cerca di sceglierle le pi? morbide possibili,cos? le preservi da possibili ingottimenti,anche quando le andrai a rivendere..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Ogni argomento ? buono per tirare in ballo " l'uccello".....
                      che vuoi da me se si chiamano kormoran,guarda dovrei vedere prendi e mi spuntano fuori le falkon..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67 View Post
                        devo prendere le gomme INVERNALI misura 215/75/16 103v...si trovano solo 113 come codice carico, ma poco male ? maggiore quindi nessun problema....

non voglio roba di marca da spendere, voglio una gomma che uso per il 90% in citt? a 60 allora che dopo due anni voglio cambiare, quindi valuto le marche che ci sono semisconosciute...ma non so quali siano le cinesate e quali le seconde marche di quelle pi? famose...tipo gooride della goodyear per intenderci.

mi sono capitate le antares, sunny, riken ecc...mi date un consiglio sulla vostra esperienza?
                        beh insomma...
                        se i codici non sono uguali a quelli a libretto, potrai utilizzare la gomma invernale solo ed esclusivamente nel periodo di deroga dei codici, ovvero nel periodo di obbligatoriet?, al di fuori di questo periodo sarai costretto a mettere l'estiva per non incorrere in eventuale multa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          beh insomma...
                          se i codici non sono uguali a quelli a libretto, potrai utilizzare la gomma invernale solo ed esclusivamente nel periodo di deroga dei codici, ovvero nel periodo di obbligatoriet?, al di fuori di questo periodo sarai costretto a mettere l'estiva per non incorrere in eventuale multa...
                          Ma se si hanno codice velocit? e carico superiore a quelli indicati a libretto non si e' in regola?

Comment

• Font Size
                            Io ho le wanli credo che siano cinesi, ma rispetto alle estive su freddo e bagnato e neve il loro lavoro lo fanno.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              beh insomma...
                              si grazie lo so infatti ? quello che faccio

Comment

X
                              Working...
                              X