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scegliere un cerchio in lega ...COME?

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    #1

    scegliere un cerchio in lega ...COME?

    spiego... in campo moto BENE O MALE un cerchio aftermarket SAI che ? di un certo livello...roba da prouttori che seguono le gare ecc ecc... poi quante marche ci sono? Oz, PVM, Marvic, Marchesini... Bona... non si scappa...

    da poco ho la mia PRIMA auto un minimo seria... volevo mettere quattro bei cerchi da 17"...ma non so come muovermi... rispetto ai prezzi "MOTO" sembrano regalati... si passa da 500 euro per 4 cerchi fino ad un MASSIMO di un migliaio di euro per il top di gamma della OZ...

    come posso orientarmi...quale cifra ? lecito spendere senza prendere PER FORZA il top e avere un prodotto sicuro?

    marchi affidabili e marchi "pericolosi" ? grazie a tutti!

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    #2
    io ho comprato qui per il bmw e al momento (sono passati due anni) nessun problema

    WSPItaly Cerchi in lega

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      spiego... in campo moto BENE O MALE un cerchio aftermarket SAI che ? di un certo livello...roba da prouttori che seguono le gare ecc ecc... poi quante marche ci sono? Oz, PVM, Marvic, Marchesini... Bona... non si scappa...

      da poco ho la mia PRIMA auto un minimo seria... volevo mettere quattro bei cerchi da 17"...ma non so come muovermi... rispetto ai prezzi "MOTO" sembrano regalati... si passa da 500 euro per 4 cerchi fino ad un MASSIMO di un migliaio di euro per il top di gamma della OZ...

      come posso orientarmi...quale cifra ? lecito spendere senza prendere PER FORZA il top e avere un prodotto sicuro?

      marchi affidabili e marchi "pericolosi" ? grazie a tutti!
      Devi montarli sulla IS?

      Guarda qui:

      PCD 5x114.3 : VR Wheels WebStore, Presented By VR Motoring

      QUESTI sono cerchi seri, tutto il resto ? robaccia da due soldi (eccetto Tecnomagnesio e -forse- i top di gamma di OZ/BBS;

      Tempo fa ho acquistato da loro dei Volk 17x9 per la mia Silvia, arrivati in tre giorni lavorativi...

      Guarda bene il canale e l'ET. Quelli che costano poco hanno il canale stretto ed ET ridicoli...

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        #4
        Boh? Io ho praticamente sempre avuto la macchina con i cerchi in lega originali e quelli son sempre rimasti, secondo me i cerchi "after", per quanto belli, rendono la macchina kakkara, tamarra...Io cercherei dei cerchi con un disegno simile se non uguale a quello originale, magari della versione top di gamma, e alla fine uno vale l'altro per l'uso normale dell'auto.
        Sulle moto si cambiano per la dinamica della moto, sulla macchina, nell'uso normale, la differenza si sente veramente poco per cui sono un mero esercizio estetico.

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          #5
          Vale non ascoltare quel rompiballe di mio fratello.. Lui ha sempre le noiosissime macchine top..
          Un bel cerchio after in genere si sceglie per mettere un canale adeguato alla misura del pneumatico e un ET un pochino minore per far si che la ruota si avvicini al filo carrozzeria migliorando estetica e un minimissimo la tenuta..
          Io ho cambiato cerchi spesso e fatti cambiare tanti ad amici.. Il produttore che pi? sembra essere valido come rapporto qualit? prezzo ? la MAK che tra i suoi prodotti annovera anche tutta la linea TSW. Sul sito hanno anche un bel configuratore per provare i vari modelli.

          Come prezzo per i 17" indico un tetto di 700€ e non oltre..
          Last edited by bandit77; 22-01-15, 19:35.

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            #6
            Mah... dipende... cio? su certi tipi di macchina si fa come sulle moto.. si va per marca e modello di cerchio specifico.. per? si inizia a spandere una manata per cerchio...

            Io fossi in te mi butterei su oz.... almeno sono italiani e sono seri.

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mah... dipende... cio? su certi tipi di macchina si fa come sulle moto.. si va per marca e modello di cerchio specifico.. per? si inizia a spandere una manata per cerchio...

              Io fossi in te mi butterei su oz.... almeno sono italiani e sono seri.
              Riprendo fiato (ho comprato anche la macchinetta alla donna... E l'assicurazione e il passaggio di propriet?) e medio i vostri consigli...

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                #8
                Originally posted by bandit77 View Post
                Vale non ascoltare quel rompiballe di mio fratello.. Lui ha sempre le noiosissime macchine top..
                Bugia Solo la Bravo HGT era il top di gamma, le due Golf sono le top...dei gasoloni
                Resto dell'idea che su macchine normali il cerchio debba mantenere il disegno degli originali (io ad esempio non metterei nemmeno quelli della versione prima o dopo).
                Se invece si parla di macchine come la Lancer che aveva Davide, allora si pu? pensare al cerchio "tecnico".

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                  #9
                  concordo con alem...
                  poi su una berlinona anni 2000,i cerchi bicolore che van di moda ora sulle moderne,sanno proprio di tamarro...

                  sulla mia sono passato dagli MSW (fatti da OZ) 20/5 black a dei cerchi della 147 black line.

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                    #10
                    Compra solo ed'esclusivamente prodotti di qualit?...OZ,MAK,BBS,sparco,konig,barracuda,keskin ,lexani.....
                    Spendi 100euro in piu ma solo prodotti di qualit? soprattutto quando il cerchio comincia a diventare di misure importanti,come i 17,con una gomma a spalla bassa...
                    La qualit? fa la differenza in caso di buche o forature improovise...spaccare un cerchio in lega di bassa qualit? non ? cosi difficle....



                    Comunque se prendi OZ non sbaglii....anzi!!!
                    Last edited by AbRR; 23-01-15, 22:00.

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                      #11
                      io ho questi. 8x18 et 45 8,2 kg a cerchio



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                        #12
                        e le nankang?
                        senza offesa ma stonano un p? su un mostro come la tua
                        Last edited by Andy96; 04-02-15, 23:31.

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                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          e le nankang?
                          senza offesa ma stonano un p? su un mostro come la tua
                          Mah, io le ho provate, anzi, le abbiamo provate tutti in compagnia tanti anni fa (epoca Uno turbo, Astra GSi, R19 16v ecc.) e non sono niente male, tengono un sacco anche sull'acqua e costano poco...il problema ? che durano meno

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                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            e le nankang?
                            senza offesa ma stonano un p? su un mostro come la tua
                            sono le NS-2R sono semislik in mescola stadale. Non stonano affatto, anzi adesso stanno usando tutti ste gomme chi fa spari e guida un po' sportiva.

                            Hanno una tenuta sull asciutto da riferimento. Peccano sul bagnato ( giustamente hanno pochissimi intagli) e come rumorosita'

                            Last edited by BO; 06-02-15, 08:56.

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