Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[tecnico] Sospensioni Multilink e Quadrilatero alto [Camber]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [tecnico] Sospensioni Multilink e Quadrilatero alto [Camber]

    Mi rivolgo qui sperando di trovare qualcuno che ne sappia qualcosa perch? a quel che ho capito il mondo auto ? molto diverso dal mondo moto.... qui nessuno spiega nulla a nessuno se sa qualcosa, sempre che sappia qualcosa...

    Le sospensioni sopracitate vanno adeguate nella campanatura se si fa un assetto 25-30 mm davanti, 18-25 mm dietro ??

    O mantengono costante il camber durante lo schiacciamento?

    Il camber si regola con apposite regolazioni?

    Ho visto che per regolare i mc pherson fanno un sopporto regolabile ma non dovrebbe esistere nulla di analogo per gli schemi di cui sopra....

    Vorrei montare Molle Eibach con opzione sospensioni SACHS del kit eibach completo (650 pleuri) o Ammo Bilstein B8 (totale 850 pleuri).

    Il fatto ? che ho un cugino che ha il ponte. Montiamo su tutto e con poco me la cavo dato che rivolgermi ad un sospensionista mi costa (1100) ma se poi mi cambia il camber e devo andare a far smontare di nuovo tutto??? O un gommista bravo potr? farlo con poco lavoro????

    Tra l'altro non ? neppure facile trovare un gommista in gamba, in concessionaria Alfa non mi sanno neppure fare la convergenza come si deve....

  • Font Size
    #2
    allora, col quadrilatero anteriore abbassi ma il camber non varia, con il multilink posteriore si.

    se sia regolabile o meno il camber dipende dall'auto , ma se non ci fosse di serie esistono assetti che prevedono la regolazione camber.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ti interessa un mio amico con brera 3.2 quattro ha fatto assetto con molle eibach S line e ammo Bistlein B8...si e' abbassata non tanto, circa 1,5 cm, ma la guidabilita' e notevolmente migliorata, pero' con questo assetto nulla e' regolabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie BO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          grazie BO
          di nulla

          Comment

          X
          Working...
          X