Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto sportivo chi mi aiuta.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assetto sportivo chi mi aiuta.....

ciao a tutti come da titolo ho dei dubbi che riguardano gli assetti sportivi e vorrei aiuto.
    Le sospensioni del mio tt quattro sono ormai da mandare in pensione quindi visto che cambio vorrei fare un assettino che abbassi tra i 20 e 30 mm.
    Il dilemma ? questo ho trovato diverse marche pi? o meno conosciute ,non vorrei spendere un botto quindi evito le pi? note, che propongono differenti tipi di ammortizzatori cio? a gas o ad olio .......quale ? meglio prendere?
    grazie delle risposte

• Font Size
    non sono molto ferrato ma in in linea di massima con molle eibach non sbagli e poi ci butti su ammo blistein stradali oppure fai ritarare e rigenerare i tuoi di serie.

PS: ma non avevi il porco e vendevi l'audi??

Comment

• Font Size
      io sulla mia ho messo delle H&R.....solo molle.
      -30mm

Comment

• Font Size
        Originally posted by buks83 View Post
        non sono molto ferrato ma in in linea di massima con molle eibach non sbagli e poi ci butti su ammo blistein stradali oppure fai ritarare e rigenerare i tuoi di serie.

PS: ma non avevi il porco e vendevi l'audi??
        no ho fatto il contrario ho venduto il porco e tenuto la titta
        lo so che con bilstein-eibach non si sbaglia ma mille euro pi? il montaggio sono troppi
        Last edited by manuk71000; 13-01-11, 14:24.

Comment

• Font Size
          per abbassamenti cos? esigui (20-30mm) se non hai altre preteste vai tranquillo di molle eibach o H&R... per abbassamenti maggiori allora devi far rivedere gli ammo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosmy88 View Post
            per abbassamenti cos? esigui (20-30mm) se non hai altre preteste vai tranquillo di molle eibach o H&R... per abbassamenti maggiori allora devi far rivedere gli ammo...
            forse non mi sono spiegato bene io voglio cambiare proprio gli ammortizzatori perch? i miei sono andati e visto che ci sono la abbasso cos? metto gli ammo stelo corto e pi? sostenuti il dilemma sta nel fatto se prenderli ad olio o pressurizzati a gas

Comment

• Font Size
              Io ho montato dei Vogtland Sport sulla Golf perch? ho un amico che li distribuisce, taratura fissa e non regolabile (come Bilstein), ottimo rapporto qualit? prezzo e non sono troppo estremi per l'uso normale!
              I Vogtland vengono anche venduti in kit con le loro molle che sono ottime!

Sulla 75 invece ho i Koni regolabili, eccezionali ma un p? estremi anche se essendo regolabili li puoi tarare a tuo piacimento, ma si parte comunque da un ammortizzatore di base parecchio rigido che pu? diventare di marmo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Io ho montato dei Vogtland Sport sulla Golf perch? ho un amico che li distribuisce, taratura fissa e non regolabile (come Bilstein), ottimo rapporto qualit? prezzo e non sono troppo estremi per l'uso normale!
                I Vogtland vengono anche venduti in kit con le loro molle che sono ottime!

Sulla 75 invece ho i Koni regolabili, eccezionali ma un p? estremi anche se essendo regolabili li puoi tarare a tuo piacimento, ma si parte comunque da un ammortizzatore di base parecchio rigido che pu? diventare di marmo!
                quindi me li consigleresti i Vogtland sulla tt ?

Comment

• Font Size
                  io Fk regolabili tutta la vita........................................li trovi su fk automotive.com

Comment

• Font Size
                    Originally posted by manuk71000 View Post
                    quindi me li consigleresti i Vogtland sulla tt ?
                    Per un utilizzo non estremo, te li consiglio, costano un pochino meno rispetto a Koni e Bilstein ma la Vogtland fa parte del gruppo KW e sono davvero ben fatti (si vede anche ad occhio che sono di buona qualit?), se ti interessa il kit molle + ammortizzatori Vogtland ti do il No. del mio amico che li distribuisce, ? di Milano e penso ti faccia un buon prezzo ma metti in conto non meno di 5/600 euro tra molle e ammortizzatori, Bilstein + molle ne spendi non meno di 800!
                    Se invece vuoi roba racing, devi passare ad altro, tipo assetti a ghiera etc., ma la spesa lievita e la tua schiena non sar? contenta, anche qui puoi sempre prendere in considerazione la Vogtland, sempre che faccia quelli a ghiera per la TT!

In alternativa, puoi montare le molle che preferisci per abbassarla e poi fai ritarare i tuoi ammortizzatori secondo le tue preferenze da Cappelli a Milano in via ponte nuovo, riduci ancora di pi? la spesa ma hai un ottimo lavoro in ogni caso!

Comment

• Font Size
                      niente vogtland per la mia mannaggia

Comment

• Font Size
                        Ho saputo, se non vuoi spendere un'esagerazione puoi sempre mettere le molle Vogtland che ci sono per la TT e poi rifare i tuoi ammortizzatrori da Cappelli, regolati a tuo piacimento in funzione delle tue esigenze!
                        Penso sia la soluzione migliore per non spendere troppo.... se vai su Koni o Bilstein il prezzo sale molto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          Ho saputo, se non vuoi spendere un'esagerazione puoi sempre mettere le molle Vogtland che ci sono per la TT e poi rifare i tuoi ammortizzatrori da Cappelli, regolati a tuo piacimento in funzione delle tue esigenze!
                          Penso sia la soluzione migliore per non spendere troppo.... se vai su Koni o Bilstein il prezzo sale molto!

avevo gi? pensato alla soluzione molle e ammo rifatti .........ci sono 200 euro di differenza che montare bilstein-eibach quindi magari aspetto un p? e se faccio faccio un lavoro fatto bene che legnata per?

Comment

• Font Size
                            bilstein-eibach sicuramente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manuk71000 View Post
                              avevo gi? pensato alla soluzione molle e ammo rifatti .........ci sono 200 euro di differenza che montare bilstein-eibach quindi magari aspetto un p? e se faccio faccio un lavoro fatto bene che legnata per?
                              Sicuro solo 200 euro? Sapevo che per rifare gli ammortizzatori sono circa 350 euro, altri 200 circa e monti le molle...sei a circa 550 euro, io sapevo che bilstein pi? eibach ti avvicinavi ai 1000 euro montati, che Bilstein ti hanno proposto? Io tra Bilstein e Koni sport, scelgo tutta la vita i Koni, sono eterni e soprattutto regolabili a tui piacimento!
                              Comunque se si parla di "solo" 200 euro allora ti conviene montarli nuovi!

Comment

X
                              Working...
                              X