Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco esperto su dischi auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerco esperto su dischi auto

ho bisogno uno che se ne intenda seriamente di dischi auto; intendo uno che conosca i valori di usura ammessi dalle case e grazie all'esperienza sappia giudicare se un paio di dischi che ho siano o no da sostituire, si possano rettificare e se le pastiglie che lavoravano quei dischi sono "bruciate".
    possibilmente anche cos? gentile da dare un'occhiata al materiale che ho, in zona monza/nord milano/brianza.
    grazie

• Font Size
    Io sono in zona..... ispezionare i dischi ? abbastanza facile, hanno un riferimento per l'usura massima che possono raggiungere, inoltre se sono tanto ovalizzati, ci pu? stare che una eventuale rettifica li porti poi sotto misura, in questo caso ? meglio la sostituzione.
    Cosa intendi per pastiglie bruciate?? L'utilizzo normale dell'auto non vetrifica le pastiglie, per? se ti cambiano i dischi ? meglio sempre abbinare delle pastiglie nuove!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabmamb View Post
      ho bisogno uno che se ne intenda seriamente di dischi auto; intendo uno che conosca i valori di usura ammessi dalle case e grazie all'esperienza sappia giudicare se un paio di dischi che ho siano o no da sostituire, si possano rettificare e se le pastiglie che lavoravano quei dischi sono "bruciate".
      possibilmente anche cos? gentile da dare un'occhiata al materiale che ho, in zona monza/nord milano/brianza.
      grazie
      posso sapere il motivo di cos? tanta curiosit???
      comunque se cambi i dischi devi mettere pastiglie nuove..vedere se un disco ? da cambiare ? una cosa veloce.
      i valori ci sono ma dipende dalla marca del disco

Comment

• Font Size
        dischi fiat, non so chi li produca (la macchina ha 57300 km).
        mi hanno sostituito i dischi anteriori senza chiedermi preventivamente l'autorizzazione.
        io ho lamentato che si era allungata la frenata e a sensazione la corsa dle pedale.
        e volevo sapere quale fosse il problema.
        ora io vorrei capire se i dischi fossero effettivamente (strettamente necessario) da cambiare.
        vista la botta che ho avuto.... (ci usciva un bel treno di dunlop serie!!!!!)
        Last edited by gabmamb; 02-12-10, 10:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb View Post
          dischi fiat, non so chi li produca (la macchina ha 57300 km).
          mi hanno sostituito i dischi anteriori senza chiedermi preventivamente l'autorizzazione.
          io ho lamentato che si era allungata la frenata e a sensazione la corsa dle pedale.
          e volevo sapere quale fosse il problema.
          ora io vorrei capire se i dischi fossero effettivamente (strettamente necessario) da cambiare.
          vista la botta che ho avuto.... (ci usciva un bel treno di dunlop serie!!!!!)
          guarda..i dischi freno fan parte del materiale di consumo e non degli interventi straordinari,diciamo che quindi non erano tenuti ad avvertirti,che poi lo si faccia moralmente ? un conto..per? non era dovuto.
          se erano da cambiare o no non si pu? sapere a distanza,bisogna sapersi fidare e avere una persona di fiducia a cui portare la macchina.ormai la gente pensa solo ad andare in giro a chiedere mille preventivi e poi la portano dove costa meno,senza guardare nient'altro.
          per la frenata allungata dai tempo..i dischi nuovi con pastiglie nuove possono dare per i primi km quel tipo di difetto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            guarda..i dischi freno fan parte del materiale di consumo e non degli interventi straordinari,diciamo che quindi non erano tenuti ad avvertirti,che poi lo si faccia moralmente ? un conto..per? non era dovuto.
            se erano da cambiare o no non si pu? sapere a distanza,bisogna sapersi fidare e avere una persona di fiducia a cui portare la macchina.ormai la gente pensa solo ad andare in giro a chiedere mille preventivi e poi la portano dove costa meno,senza guardare nient'altro.
            per la frenata allungata dai tempo..i dischi nuovi con pastiglie nuove possono dare per i primi km quel tipo di difetto.
            no calma: la frenata allungata e anche (me ne ero dimenticato) il rumore in frenata procedendo in retro (fischio con vibrazione) sono i difetti per cui l'ho portata da quel meccanico per avere un parere!

il fatto ? che l'auto l'ho comprata usata da un rivenditore a fine settembre ed ho percorso 4000km fino ad ora al quale gi? avevo lamentato questo rumore con vibrazione che si verificava frenando in retro ma questi mi aveva risposto che era normale e ovviamente nn gli ho creduto.
            poi quando si ? allungata la frenata mi sono deciso a farla vedere da un'altro per avere un'altra opinoine (ufficiale fiat).
            solo che senza dirmi nulla ha cambiato tutto e mi ha presentato il conto di 450€ (poi con sconto 420€).

hai ragione che i freni riguardano la sicurezza e proprio per questo l'ho fatta vedere anche eprch? devo partire per le ferie per? io volevo aver modo di fare le rimostranze chi me l'ha venduta e contestargli questo intervento dato che gi? mi ero lamentato.
            per? questo se effettivamente i dischi erano da sostituire.......
            Last edited by gabmamb; 02-12-10, 12:13.

Comment

• Font Size
              tra l'altro: ? la prima volta che mi rivolgo a questa officina e l'ho fatto: 1. perch? ? vicina a casa e 2. perch? fiat ufficiale.
              ovviamente avrei voglia di trovare un'officina di cui fidarmi vicino a casa per interventi futuri per? cos? come impatto nn ? favorevolissimo....

Comment

• Font Size
                Mah..... due dischi + pastiglie o 4 dischi?
                No, perch? in caso dei soli dischi anteriori + pastiglie....450 euro non sono un furto ma una rapina a volto scoperto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Mah..... due dischi + pastiglie o 4 dischi?
                  No, perch? in caso dei soli dischi anteriori + pastiglie....450 euro non sono un furto ma una rapina a volto scoperto!
                  2 dischi anteriori + 2 coppie pastiglie ateriori + 2 coppie pastiglie posteriori (ma queste me lo aspettavvo, gi? volevo farlo).

Comment

• Font Size
                    Scusa che macchina ? ???

Io me le sono cambiate sempre da solo ste cose (tranne una volta) e sulla Gpunto 1.9 Mjet ho speso 200 euro circa per dischi originali + pastiglie anteriori ferodo;
                    Le pastiglie posteriori costano circa 45 euro.

Se ti hanno fatto prezzo di listino sui ricambi originali + un 2/3 ore di manod'opera non sei troppo distante dai 420 pagati.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Scusa che macchina ? ???

Io me le sono cambiate sempre da solo ste cose (tranne una volta) e sulla Gpunto 1.9 Mjet ho speso 200 euro circa per dischi originali + pastiglie anteriori ferodo;
                      Le pastiglie posteriori costano circa 45 euro.

Se ti hanno fatto prezzo di listino sui ricambi originali + un 2/3 ore di manod'opera non sei troppo distante dai 420 pagati.
                      Stilo Multiwagon 1.9mjt: stessa meccanica.
                      i prezzi di pastiglie e mano d'opera sono accettabili: 30€ m/d, 70€ p. ant, 50€ p. post tutto + iva.
                      per? i dischi 200€ +iva!
                      il tutto scontato.

? vero: avrei potuto farmi tutto io, gli attrezzi li ho.
                      ma infatti io nn ho chiesto la sostituzione di tutta sta roba ma SOLO di trovare l'origine del difetto che avevo.
                      Last edited by gabmamb; 02-12-10, 14:04.

Comment

• Font Size
                        il rumore quando freni in retromarcia ? cosa abbastanza "normale" su tantissime macchine..succede perch? la pastiglie si consuma e si adatta al disco in un senso di marcia,,quando gira al contrario ti trasmette il rumore.
                        i prezzi non sono fuori linea per quello che ha fatto,ha applicati i prezzi esatti,poi sta a lui farti sconti o non sconti.
                        qua l'unica cosa che c? da capire ? se eravate d'accordo che lui doveva chiamarti prima di fare il lavoro oppure se tu l'hai portata dicendogli di risolvere il problema e stop.
                        per quanto riguarda chi te l'ha venduta:non vedo grossi problemi,nel senso che non c? scritto da nessuna parte che te la doveva dare con tutti i freni nuovi,se quando l'hai presa c'era subito un problema come dici dovevi rivolgerti a lui e solo a lui..non fare km e poi portarla da un altra parte.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          il rumore quando freni in retromarcia ? cosa abbastanza "normale" su tantissime macchine..succede perch? la pastiglie si consuma e si adatta al disco in un senso di marcia,,quando gira al contrario ti trasmette il rumore.
                          i prezzi non sono fuori linea per quello che ha fatto,ha applicati i prezzi esatti,poi sta a lui farti sconti o non sconti.
                          qua l'unica cosa che c? da capire ? se eravate d'accordo che lui doveva chiamarti prima di fare il lavoro oppure se tu l'hai portata dicendogli di risolvere il problema e stop.
                          per quanto riguarda chi te l'ha venduta:non vedo grossi problemi,nel senso che non c? scritto da nessuna parte che te la doveva dare con tutti i freni nuovi,se quando l'hai presa c'era subito un problema come dici dovevi rivolgerti a lui e solo a lui..non fare km e poi portarla da un altra parte.
                          io gli ho chiesto di vedere dove fosse il problema e se ci fosse la possibilit? che il guasto fosse riconducibile a una parte copertra da garanzia postuma/usato.

Comment

• Font Size
                            Secondo me non avrebbe dovuto procedere con la sostituzione di sua iniziativa visto che non glielo hai chiesto!
                            Il prezzo per? lo trovo abbastanza allineato per essere fatto da una officina, ovvio che facendo da soli certi lavori si risparmia parecchio!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Secondo me non avrebbe dovuto procedere con la sostituzione di sua iniziativa visto che non glielo hai chiesto!
                              Il prezzo per? lo trovo abbastanza allineato per essere fatto da una officina, ovvio che facendo da soli certi lavori si risparmia parecchio!
                              quoto

Comment

X
                              Working...
                              X