Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme termiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio gomme termiche

Ciao ragazzi, mi sapete consigliare qualche gomma termica da montare al posto delle mie Geolander che ho finito?

Ho sentito parlare molto bene delle Nokian, ma non le ho mai provate. Come sono?

Devo montarle su cerchi r18 e le dimensioni sono 265x60 ... altrimenti l'idea era di comprare 4 cerchi da 16 e montarci delle 235x80 che dite?

Marco

• Font Size
    Direi che se le hai a libretto ti conviene comprare i 16 perche dei 18 sulla neve sono da scompisciarsi...
    Cmq io abito in val d'aosta per cui di neve ne vedo parecchia:ho sempre montato quello che capitava tanto con 70/100cv non cambia nulla.... ma dalle dimensioni mi pare di capire che sia un mezzo parecchio prestazionale per cui opterei per prodotti stracollaudati:magari michelin o similari...

Comment

• Font Size
      Delle Nokian parlano tutti gran bene, ma alcuni amici che le hanno montate hanno detto che sono molto rumorose in assenza di neve...

Comment

• Font Size
        L'auto ? un Pajero V60 del 2005 motore 3.2 did ... ho sempre timore a prendere gomme di marche blasonate senza sapere a cosa vado incontro per evitare inc....te

Della rumorosit? non ? che mi importa pi? di tanto visto che fino a poco fa montavo i cerchi da 20" e quelli son rumorosi

Vediamo se c'? qualcun'altro che sa darmi consigli un po' pi? specifici a riguardo!

ciao e grazie a entrambi nel frattempo!

Marco

Comment

• Font Size
          sono ottime gomme con un prezzo onesto, non sono pi? rumorose delle altre

Comment

• Font Size
            mi sa che alla fine vado sulle Vredstein Wintrac...anche di queste ne ho sentito parlare molto bene e ho trovato una bella offerta! Che ne ensate?

Marco

Comment

• Font Size
              ciao io ho un pajero v60 del 2007 monto i cerchi originali da 16 per le invernali...attualmente monto gt radial che alla fine ? una gomma prodotta da yokohama, il disegno ? bello, la gomma ? ottima (l'anno scorso spalavo la neve con il paraurti davanti e tutte e 4 le gomme attaccavano alla grande senza accendere nessun controllo elettronico).
              la mia compagna utilizza un pajero pinin (un tempo di mia propriet?) li montavo yokohama go71...ne ero strasoddisfatto un feeling eccezionale, le avrei montate anche sul pajo ma costavano troppo di piu e allora ho optato per le gt radial...onestissime gomme!le prossime vorrei provare continental...
              questa primavera dovr? cambiare le estive e sto cercando 4 cerchi da 17...ma non si trova niente..i 20 mi attirerebbero ma ci vogliono un sacco di soldi per le gomme poi...

Comment

• Font Size

se ti pu? essere d aiuto...anche io mi sto guardando in giro per delle termiche...

Comment

• Font Size
                  Nokian o Pirelli Sottozero.. con queste ci puoi anche correre.... non scherzo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Nokian o Pirelli Sottozero.. con queste ci puoi anche correre.... non scherzo..
                    quoto e aggiungo le yokohama

Comment

• Font Size
                      io le ho appena ordinate (nokian wr g2) su consiglio di un'amico che le monta da un paio d'anni sull'm3 v8...e non ? uno che si pu? definire "tranquillo"!
                      Last edited by robik; 29-11-10, 12:06.

Comment

• Font Size
                        ma...io ho sentito dire che dopo due anni perdono le loro caratteristiche e considerando che si usano4/5 mesi all'anno nn credo che si consumino in questo lasso di tempo....

che mi dite?

Comment

• Font Size
                          Suggeriscono la sostituzione dopo 3/4 anni a prescindere dai Km, certo che se inverno si percorrono solo 2000 Km (ad esempio), forse non conviene..... per chi fa strada ? di sicuro consigliato averle!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Suggeriscono la sostituzione dopo 3/4 anni a prescindere dai Km, certo che se inverno si percorrono solo 2000 Km (ad esempio), forse non conviene..... per chi fa strada ? di sicuro consigliato averle!
                            perfetto, sono d'accordo.
                            peccato che le amministrazioni provinciali stiano obbligando i cittadini ad acquistarle....

Comment

• Font Size
                              Per chi non fa molti Km ? sempre pi? conveniente tenersi le catene a bordo piuttosto che le termiche, io le ho prese perch? di Km ne faccio abbastanza e mi sento pi? tranquillo!
                              Rimane il problema per chi ha le ruote non catenabili tramite le classiche catene da neve, dove il costo per le catene speciali ? notevole!

Comment

X
                              Working...
                              X