Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata media pneumatico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Durata media pneumatico

mi rivolgo a chi di voi monta cerchi da 16-17-18, con misure che vanno dai 205 a salire, in pratica quanti km ci fate????

20k
    30k
    50k........

fatemi sapere se mi devo preparare ad un cambio gomme continuo!!

• Font Size
    E' una cosa troppo soggettiva, dipende dal tipo di pneumatico, da come si guida e da quanto di è precisi nel girare le gomme, le mie (225/45 17) hanno 26.000 Km, le giro ogni 10.000 Km e sono ancora piuttosto belle e consumate uniformemente, direi che altri 10.000 Km li faccio di sicuro!

Comment

• Font Size
      un amico con la mini e i cerchi da 17 (quindi immagino avesse le 215) e le runflat ci ha fatto quasi 40.000 km, poi ha venduto la macchina prima di cambiarle

io ho i cerchi da 15 (compenso con altro) e sono a quota 43.000.. ma sono ad un passo dal cambio gomme!
      Last edited by Ryushito; 07-05-10, 07:01.

Comment

• Font Size
        Io ho su 90.000 km cerchi da 16" e ho cambiato 3 volte le gomme (mai girate ecc)

Comment

• Font Size
          lo so che ci sono tante varianti, ma chiedevo una media proprio per quello.....
          ? una costante che i cerchi grandi cosumano pi? velocemente il pneumatico!!!!

Comment

• Font Size
            io faccio circa 10.000 km ....con le toyo 888.....con altre gomme anche meno perche mi si strappavano....ho una macchina 4.x4 turbo..che usavo qualche volta in pista...

Comment

• Font Size
              Gpunto 1.9 sport gommata 205/45 R17

Bridgestone originali circa 45.000 km
              Sumo Firenza circa 40.000 poi le ho buttate perchè non si potevan + sentire ma di battistrada ce n'era ancora
              Toyo proxes circa 30.000 fatti da me e circa 8.000 fatti dal precedente proprietario (erano al 90%/70%).

Comment

• Font Size
                con i Pirelli P0 NERO 205/40 17 ho fatto circa 30/35k km.. con le toyo proxes spero di riuscire a fare altrettanto

Comment

• Font Size
                  50k non li fa nessuno

Comment

• Font Size
                    dunlop sp9000 205/45 17 fatti 21.000km se arrivo a farne 30.000 son fortunato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      mi rivolgo a chi di voi monta cerchi da 16-17-18, con misure che vanno dai 205 a salire, in pratica quanti km ci fate????

20k
                      30k
                      50k........
                      fatemi sapere se mi devo preparare ad un cambio gomme continuo!!
                      Dipende anche dall'auto....benzina...diesel, trazione post o ant.... mescola del pneumatico...insomma ? molto soggettivo....
                      Con certe gomme e certe auto ci fai si e no 10K, con altre arrivi oltre i 35K.....

Comment

• Font Size
                        quando l'auto per me era un mero strumento di piacere ( avendo moto e auto mamma come muletti) finivo una coppia di gomme in 10.000km ( per finir eintendo fili della gabbia metallica esposti!)

ora ch elo uso come mezzo di trasporto divertente ma faccio 500km la settimana.. devo risparmiarle di stronzate quali burn out ... quindi direi che un buon 15.000 km anche 20.000 la coppia mi durano..

in sostanza un treno di 4 gomme mi dura sui 35.000 km

pneumatici 215 40 17

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Laino View Post
                          50k non li fa nessuno
                          michelin pilot exalto 2 195/55/15 54 mila km ora ho le 205/45/16 con su le pirelli pzero nero.. vediamo come si comportano.. riguardo alla tenuta per? sono 2 spanne sotto alle PE2

Comment

• Font Size
                            cmq dipende molto anche in che zona abiti.. tipo se abiti in montagna che ? tutto sali e scendi qualsiasi gomma ti dura si e no 10 mila km

Comment

X
                            Working...