Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mie prime invernali (consiglio...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le mie prime invernali (consiglio...)

    ciao a tutti giovani!
    vi chiedo delucidazioni in merito a delle coperture invernali per il mio bolide da gara, ovvero Polo 1.4 K0
    non ne ho mai montate prima, ed il mio gioiello calza di serie delle 195/45R15.
    ho cercato in giro ma non ne ho visti di invernali di quella misura...
    ora mi (vi) chiedo, quanto vado a spendere per 4 gomme + cerchi in ferrazza?
    tipo 185 o anche 175...
    dite che il gommista abbia dei cerchi-scovazza da buttarmi su al momento?
    grazie x le info!!!


    saludos!

    Loris

  • Font Size
    #2
    io ho preso i pirelli snowcontrol, come te sono alle mie prime gomme invernali, ma le ho montate sui cerchi originali con midure originali... al momento provate con pioggia e asciutto sono ottime gomme.

    Comment


    • Font Size
      #3
      su 4 ruote di novembre c'è il confronto tra un po' di modelli: prova a leggere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by loris199 View Post
        ciao a tutti giovani!
        vi chiedo delucidazioni in merito a delle coperture invernali per il mio bolide da gara, ovvero Polo 1.4 K0
        non ne ho mai montate prima, ed il mio gioiello calza di serie delle 195/45R15.
        ho cercato in giro ma non ne ho visti di invernali di quella misura...
        ora mi (vi) chiedo, quanto vado a spendere per 4 gomme + cerchi in ferrazza?
        tipo 185 o anche 175...
        dite che il gommista abbia dei cerchi-scovazza da buttarmi su al momento?
        grazie x le info!!!


        saludos!

        Loris
        ciao calcola che per dei cerchi in ferro il gommista vorra almeno 70 euro a cerchio per quella misura.. quindi non so quanto ti conviene forse ? meglio montarle sui cerchi originali oppure prova a a vedere da qualche sfascia carrozze
        ti metto una lista di gomme che vanno benissimo sulla neve :

        GT Radial CHAMPIRO WT AX
        Toyo SNOWPROX S 952
        Nokian WR G2
        Uniroyal MS PLUS 66
        Dunlop SP WINTER SPORT M3
        Michelin Primacy Alpin PA3

        calcola che con le gamme invernali bene o male vai sempre bene non farti fregare a montare per forza gomme di marchi blasonati perch? la differenza sta solo nel prezzo perch? paghi il marchio a livello di prestazioni sono tutti abbastanza uguali e cmq bisogna capire che di certo con le gomme invernali non si posso tenere andature o non si pu? ricercare la prestazione della gomma estiva perch? sono fatte in una mescola molto morbida che se surriscaldata si brucia e le butti via, quindi andare piano ad andature da codice qualsiasi marchio va bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          per i cerchi ti consiglio di cercare anche online qualche cerchio in lega usato che pagherai meno dei cerchi di ferro nuovi.
          Io l'anno scorso ho trovato per la mia corolla 4 cerchi da 16 in lega a 200 euro (usati ma praticamente perfetti).
          Io ho montato Hankook (a memoria w300) e devo dire che mi sono trovato bene in tutte le situazioni, anche in situazione "autobhan tedesca con pioggia!" quindi velocità tenuta per un bel pò sui 170.


          Comment

          X
          Working...
          X