Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP X GOMMADIRETTO - codici gomme e esperienza con il sito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP X GOMMADIRETTO - codici gomme e esperienza con il sito

come da oggetto pensavo di prendere le termiche su gommadiretto.it, per la precisione le kumho tanto non devo pretendere chiss? che cosa..

il mio dilemma ? il seguente

ci sono 2 misure x le suddette gomme KUMHO KW23

- 205/45 R16 87H XL UHP
    - 205/45 R16 83H UHP

ora se non sbaglio sul mio libretto ? specificato 83 o 84V come codice velocit?.. la V sarebbe x velocit? superiori ai 240.. ma se io a libretto ho V e monto le H (velocit? entro i 210) possono farmi delle storie se mi fermano?

altra cosa.. il codice XL della prima misura che cosa significa??

per finire, chi ha avuto esperienze con gommadiretto? ponte se non sbaglio, altri? ci si pu? fidare senza problemi?
    ovviamente risolti i dilemmi descritti qui sopra ho intenzione di chiedere info su disponibilit? prima di effettuare l'ordine.. ma vorrei capire se posso fidarmi senza problemi! grassie!

• Font Size
    Se hai a libretto le V devi montare V.... Se avevi H e montavi V no problem...

Comment

• Font Size
      Mi risulta che se le gomme sono marchiate M+S cioè antineve è ammessa la "declassazione" di una categoria.

Nel tuo caso la "V" al 99% non esiste in versione neve (a 240 km/h con un pneumatico neve ma dai....) e quindi puoi mettere la "H".

Informati sul sito del ministero dei trasporti.

Nel mio caso le 185/65 a libretto sono "H" ma le antineve le trovi solo "T".

Comment

• Font Size
        leggete qui:

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Mi risulta che se le gomme sono marchiate M+S cio? antineve ? ammessa la "declassazione" di una categoria.

Nel tuo caso la "V" al 99% non esiste in versione neve (a 240 km/h con un pneumatico neve ma dai....) e quindi puoi mettere la "H".

Informati sul sito del ministero dei trasporti.

Nel mio caso le 185/65 a libretto sono "H" ma le antineve le trovi solo "T".
          Allora dovr? stamparmi anche sta bella circolare

Comment

• Font Size
            ottimo ale!!! quindi posso montare qualsiasi misura che ho a libretto con qualsiasi codice di velocità purche sia superiore al Q (ovvero i 160kmh).. di conseguenza con l'H al posto della V non ho problemi di assicurazione e soprattutto di legalità nella circolazione!

rimango con il problema di quella dicitura XL... chi mi illumina?e chi ha avuto esperienze dirette con gommadiretto??
            Last edited by nicoss; 27-10-09, 19:49.

Comment

• Font Size
              non vorrei dire una cazzzata.... ma essendo che le XL sono scritte a fianco dell'indice di carico più alto (87) credo sia per il fatto che possono essere montate su auto più pesanti, o che possono trasportare merci, tipo i furgoncini.
              XL sta per extra load

Comment

• Font Size
                grassie marco!!! se non sbaglio tu hai comprato da gommadiretto! mi confermi essere affidabili?

Comment

• Font Size
                  xl significa extra load...appunto per carichi più pesanti,come per gli indici di velocità puoi mettere xl anche se non ce l'hai a libretto..ma non puoi mettere non xl se a libretto hai xl.

Comment

• Font Size
                    grassieeeeeeeeee.. entro settimana prox ordino le gomme!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicoss View Post
                      grassie marco!!! se non sbaglio tu hai comprato da gommadiretto! mi confermi essere affidabili?
                      puoi dormire sonni tranquilli... io ordino sempre con carta di credito e mai avuto un problema....
                      addirittura ad un mio amico, al quale ho ordinato io le gomme, al posto di 4 gliene sono arrivate 8 !!!!

Comment

• Font Size
                        marco sai per caso se accettano carta di credito prepagata? postepay tanto x intenderci... sarebbe molto piu' comoda del bonifico.. oltre che piu' veloce..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stecca975 View Post
                          puoi dormire sonni tranquilli... io ordino sempre con carta di credito e mai avuto un problema....
                          addirittura ad un mio amico, al quale ho ordinato io le gomme, al posto di 4 gliene sono arrivate 8 !!!!
                          per?...il paghi poco 4 e prendi 8 ? interessante...

Comment

• Font Size
                            se i valori di omologazione sono superiori ha quelli che hai di serie vai tra... basta che le misure siano identiche...

in teoria anche l'indice di carico deve essere regolamentare... ma a me ad esempio al collaudo in motorizzazione hanno guardato solo le misure e se sporgevano... per cio ' che concerne lettere e numeri non hanno guardato nulla... e credo che 1 su 100000 abbia conoscenze sufficienti a contestartelo..
                            Last edited by ponteHRC; 01-11-09, 20:44.

Comment

• Font Size
                              per conoscenza di chi leggerà questo post, mi han comunicato che è possibile effettuare il pagamento con carta ricaricabile postepay!

Comment

X
                              Working...
                              X