Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

distanziali si o distanziali no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

distanziali si o distanziali no?

ciao,non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere a chi ha esperienza, se montare distanziali (su una A3 sbk del 05) possa creare problemi oppure no.
    a me basterebbe allarghare anche di poco la carreggiata posteriore.....

quanto costano 2 distanziali?

quali misure consigliate per una cosa sobria?

ci sono distanziali da evitare?

roviner? qualcosa?

grassie

• Font Size
    un paio di distanziali costano poco all'acquisto ma si fanno ripagare con gli strainteressi (è previsto il ritiro del libretto ocio!!)la prima volta che ti fermano per un controllo qualsiasi.....ed è una delle prime cose che guardano!!
    per quel che riguarda il comportamento dell'auto non ci saranno grosse differenze.......se li metti solo al posteriore l'auto risulterà un po' di dura da far svoltare ma più piantata col retrotreno e meno sensibile al rilascio dell'acceleratore
    ...max 16/20 mm e entro queste misure non rovini nulla
    Last edited by mauteki; 30-07-09, 14:28.

Comment

• Font Size
      a si? ma se monto qualcosa di non eccessivo, mi beccano a colpo cmq secondo te??

Comment

• Font Size
        Prendi cerchi con ET diverso....
        Che i distanziali ormai li sgaman di default...

Comment

• Font Size
          ma come si calcola l'ET? intendo dire, come faccio a sapere se sto acquistando un ET maggiore, minore, diverso ecc ecc rispetto all'originale....?

Comment

• Font Size
            L'ET è stampato all'interno del cerchio!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Prendi cerchi con ET diverso....
              Che i distanziali ormai li sgaman di default...
              Quoto...

Questo ? l'effetto sulla mia di cerchi con ET minore e canale 7,5...

Comment

• Font Size
                quindi per prendere dei cerchi con et che butta piu in fuori, dovrei prendere i miei e leggere che et hanno e poi prenderne uno con et minore=che sporgono di piu, giusto?

Comment

• Font Size
                  io li avevo sul fiat coupè e la differenza si sentiva eccome (soprattutto come tenuta al posteriore)

se non ricordo male erano da 16mm ... ma è vero, è una delle prime cose che guardano in caso di controlli

Comment

• Font Size
                    scusate ma... distanziali multa e cerchi no?

il problema rimane ovviamente per la gommazza che esce dal profilo..

Comment

• Font Size
                      io sui miei cerchi ho dovuto montarli obbligatoriamente,altrimenti non andavano su...ho solo avuto l'accortezza di farli dello stesso colore dei cerchi,poi oh c'e da dire una cosa...dove abito adesso (roma) sono nettamente pi? rilassati di dove abitavo prima (milano)

Comment

• Font Size
                        se non ti va di cambiare cerchi, i distanziali verniciali dello stesso colore della campana del disco... son molto meno sgamabili

Comment

• Font Size
                          il problema ? che non si pu? variare a piacimento le quote dell'auto, ne il passo ne la carreggiata, per questo c'? il sequestro...
                          comunque io consiglio di non andare oltre i 16 mm altrimenti a lungo andare si danneggiano prima i cuscinetti ruota, e soprattutto se devi metterli mettili su tutte e 4 le ruote altrimenti sconvolgi in peggio la il comportamento dinamico della vettura, fosse stata una trazione posteriore era diverso..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by asso View Post
                            il problema ? che non si pu? variare a piacimento le quote dell'auto, ne il passo ne la carreggiata, per questo c'? il sequestro...
                            comunque io consiglio di non andare oltre i 16 mm altrimenti a lungo andare si danneggiano prima i cuscinetti ruota, e soprattutto se devi metterli mettili su tutte e 4 le ruote altrimenti sconvolgi in peggio la il comportamento dinamico della vettura, fosse stata una trazione posteriore era diverso..

io per non farmeli sgamare li avevo fatti in tinta con il cerchio e attaccati con un collante speciale. per finire bottarella di stucco enon si vedevano.
                            fermato piu volte ma sempre tornato a casa con il libretto. montavo 1.6 davanti e 2.0 dietro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              ciao,non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere a chi ha esperienza, se montare distanziali (su una A3 sbk del 05) possa creare problemi oppure no.
                              a me basterebbe allarghare anche di poco la carreggiata posteriore.....

quanto costano 2 distanziali?

quali misure consigliate per una cosa sobria?

ci sono distanziali da evitare?

rovinerò qualcosa?

grassie
                              li ho regalati a mio fratello, da 20mm, tutti e quattro....
                              nei dossi se va un filo allegro mi ha detto che tocca....

teoHDI ma a te non tocca se chiappi delle buche o dossi? o hai fatto l'assetto superduro?
                              Last edited by luigiRR; 12-09-09, 19:11.

Comment

X
                              Working...
                              X