Esperti di assetti aiutatemi a capire...
Auto : Alfa Brera 3.2 V6 Q4
Assetto 25-30 mm davanti, 18-25 mm dietro Molle Eibach con opzione sospensioni SACHS del kit eibach completo (650 pleuri) o Ammo Bilstein B6 (totale 900 pleuri).
Problema : campanatura.
Quanto e soprattutto, varia veramente il camber statico abbassando solo 3 cm davanti e 1,5 dietro? Ho letto che le sospensioni a quadrilatero alto anteriori e le multilink dietro sono studiate apposta per mantenere il camber costante.
Ma poi come razzo si far? la campanatura su queste sospensioni? Con degli spessori-distanziali? Ho letto che il multilink ha il braccio del camber regolabile...
E allora perch? un sospensionista ha smontato tutto il baule ad un amico per fargli il camber?
Non vorrei consumare le Pirelli Pzero nero da 19" (/40) solo all'interno e in pochi km con quello che costano
Il fatto ? che ho un cugino che ha il ponte. Montiamo su tutto e con poco me la cavo dato che rivolgermi ad un sospensionista mi costa (1100) ma se poi mi cambia il camber e devo andare a far smontare di nuovo tutto??? O un gommista bravo potr? farlo con poco lavoro????
Auto : Alfa Brera 3.2 V6 Q4
Assetto 25-30 mm davanti, 18-25 mm dietro Molle Eibach con opzione sospensioni SACHS del kit eibach completo (650 pleuri) o Ammo Bilstein B6 (totale 900 pleuri).
Problema : campanatura.
Quanto e soprattutto, varia veramente il camber statico abbassando solo 3 cm davanti e 1,5 dietro? Ho letto che le sospensioni a quadrilatero alto anteriori e le multilink dietro sono studiate apposta per mantenere il camber costante.
Ma poi come razzo si far? la campanatura su queste sospensioni? Con degli spessori-distanziali? Ho letto che il multilink ha il braccio del camber regolabile...
E allora perch? un sospensionista ha smontato tutto il baule ad un amico per fargli il camber?
Non vorrei consumare le Pirelli Pzero nero da 19" (/40) solo all'interno e in pochi km con quello che costano
Il fatto ? che ho un cugino che ha il ponte. Montiamo su tutto e con poco me la cavo dato che rivolgermi ad un sospensionista mi costa (1100) ma se poi mi cambia il camber e devo andare a far smontare di nuovo tutto??? O un gommista bravo potr? farlo con poco lavoro????
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