Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

distanziali ruote!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    distanziali ruote!

    ..visto che tra non molto devo cambiar le gomme che le ho pulite..
    mi piacerebbe far un piccolo pensiero al mio Leon.
    che ne pensate? qualcuno li ha mai montati sul proprio mezzo?


    ne so poco e nulla.. sapete x dire se son omologati ??
    suppongo di no..


    dite pure la vostra !

  • Font Size
    #2
    na robetta simile..

    Installing one 1 inch wheel spacers (H&R) including cutting down the stock wheel studs.. Suggestions:- A torque wrench isn't optimal to take off lugs, it's ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo le forze dell'ordine hanno imparato a riconoscerli fin troppo bene..eeee.....zaccc scatta il sequestro del libretto!!! ormai per avere il bell'effetto delle gomme un po' a filo carreggiata ricorrono quasi tutti a cerchi con et diverso dall'originale......quindi niente distanziale sgamabilissimo!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauteki View Post
        purtroppo le forze dell'ordine hanno imparato a riconoscerli fin troppo bene..eeee.....zaccc scatta il sequestro del libretto!!! ormai per avere il bell'effetto delle gomme un po' a filo carreggiata ricorrono quasi tutti a cerchi con et diverso dall'originale......quindi niente distanziale sgamabilissimo!!!!
        ....... che rottura di balle infinita...

        girando un p? in rete cmq ho trovato anche qualcosa che teoricamente.. almeno da quel che scrivono.. ? omologato.. !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauteki View Post
          purtroppo le forze dell'ordine hanno imparato a riconoscerli fin troppo bene..eeee.....zaccc scatta il sequestro del libretto!!! ormai per avere il bell'effetto delle gomme un po' a filo carreggiata ricorrono quasi tutti a cerchi con et diverso dall'originale......quindi niente distanziale sgamabilissimo!!!!
          ...che intendi quando dici.. cerchi con ET diverso dall'originale?

          spiega spiega..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by koby54 View Post
            ...che intendi quando dici.. cerchi con ET diverso dall'originale?

            spiega spiega..
            piccolo esempio:
            la mia monta cerchi con ET 47millimetri
            per arrivare a filo carrozzeria dovrei montare dei distanziali da 13...
            se trovo dei cerchi che mi piacciono con ET 34 (47-13) ottengo lo stesso risultato senza mettere i distanziali

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah... interessante.
                grazie per il disegnino.. !

                ma però alla fine il discorso non è che cambia moltissimo.
                anzi.. dovrei cambiare addirittura i cerchi che costan un botto.
                montar gomme più grandi..

                e alla fine. montar dei cerchi+grossi..almeno come diametro che io sappia..
                (con questo et che dici non so.. )
                non ze pò x legge!
                Last edited by koby54; 11-04-09, 14:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dentro ai cerchi originali ci dovrebbe essere stampato l'ET, calcoli quanto puoi uscire in mm, e quando li ordini chiedi che ET ci sono a disposizione, e poi decidi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è UNO DEI COMPONENTI MENO TOLLERATI DALLE FORZE DELL'ORDINE.. e hanno ragione.. innanzitutto sono corpi separati sia dal mozzo che dal cerchio.. quindi creano una sorta di disomogeneita' meccanica in tali contesti... fanno un effetto visivo generalmente gradevole ma l'apparente miglioria di tenuta vedendo la carreggiata allargata sensibilmente in realta' ha l'effetto inverso prestazionalmente se si ha un assetto NON DA GO KART...

                    in pratica allungando il "braccio " aumenti la leva in curva ...in pratica gli ammortizzatori sono molto piu' stressati rispetto a prima a parita' di impegno

                    molto piu' consigliabile è un cerchio con canale ( adeguato ovviamente alla larghezza della gomma) piu' largo ed ET minore... per lo meno comporta un appoggio superiore ed è un corpo unico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      ? UNO DEI COMPONENTI MENO TOLLERATI DALLE FORZE DELL'ORDINE.. e hanno ragione.. innanzitutto sono corpi separati sia dal mozzo che dal cerchio.. quindi creano una sorta di disomogeneita' meccanica in tali contesti... fanno un effetto visivo generalmente gradevole ma l'apparente miglioria di tenuta vedendo la carreggiata allargata sensibilmente in realta' ha l'effetto inverso prestazionalmente se si ha un assetto NON DA GO KART...

                      in pratica allungando il "braccio " aumenti la leva in curva ...in pratica gli ammortizzatori sono molto piu' stressati rispetto a prima a parita' di impegno

                      molto piu' consigliabile ? un cerchio con canale ( adeguato ovviamente alla larghezza della gomma) piu' largo ed ET minore... per lo meno comporta un appoggio superiore ed ? un corpo unico
                      .. si.. riguardo al fattore tecnico che in realt? peggiorano le cose,ci avevo pensato ed ero arrivato alle tue stesse identiche conclusioni..

                      vabbbbb?.. dai.. mi avete convinto.. lascer? perdere sti distanziali..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X