Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle X Clio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molle X Clio

Siccome mi sono rotto le balls d'avere una macchina tutta mollona mi son deciso a cambiare le molle

Ho guardato in giro e ho visto per le Eibach che ci sono sia le Pro Kit che le Sportline

Quest'ultime dovrebbero essere le pi? rigide e dovrebbero abbassare la macchina di tipo 1.7" - 2.3", le pro kit sbassano di meno

Ora, voi esperti, quali consigliereste fra le pro kit che credo siano pure progressive e le sportline?

Thanks!

• Font Size
    Di solito la gente molla eibach.. tanti insomma...

magari trovi 4 ammortizzatori sportivi.. che è un lavoro un attimo migliore..

Comment

• Font Size
      tanto in ogni caso è il pilota che manca

Comment

• Font Size
        Di molle Eibach ce ne è solo un tipo. Il Kit è comprensivo di ammortizzatori.
        L'abbassamento è quello standard. Ne troppo, ne troppo poco. Se i tuoi ammortizzatori originali sono in buono stato (diciamo quasi ottimo) monta le Eibach sulle molle originali, altrimenti prevedi di montare un kit di molle Eibach e magari ammortizzatori sportivi (a stelo corto) che sposano perfettamente le molle ribassate. Tra gli ammortizzatori ti consiglio di guradare nel catalogo KW. Non scegliere i filettati se vuoi spendere un botto (che sono eccezionali anche per strada nonostante la molla piccola).

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marketing DDG View Post
          Di molle Eibach ce ne ? solo un tipo. Il Kit ? comprensivo di ammortizzatori.
          L'abbassamento ? quello standard. Ne troppo, ne troppo poco. Se i tuoi ammortizzatori originali sono in buono stato (diciamo quasi ottimo) monta le Eibach sulle molle originali, altrimenti prevedi di montare un kit di molle Eibach e magari ammortizzatori sportivi (a stelo corto) che sposano perfettamente le molle ribassate. Tra gli ammortizzatori ti consiglio di guradare nel catalogo KW. Non scegliere i filettati se vuoi spendere un botto (che sono eccezionali anche per strada nonostante la molla piccola).

Ma io infatti parlavo solo di molle, non kit con ammortizzatori

E di molle ho controllato e fanno sia le sportline (pi? corte e credo lineari) e le pro kit (leggermente pi? alte, e non sono sicuro forse progressive)
          Entrambe ci sono pure sul sito della eibach

Ero indeciso fra queste due perch? essendomi praticamente rifatto la macchina da zero mi costerebbe di pi? comprare gli ammortizzatori anche usati, quindi per ora voglio mettere solo le molle

Comment

• Font Size
            ecco la spiegazione che ti serviva: http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10020

Il sito è quello dello storico importatore Eibach ( e Bilstein)

Comment

• Font Size
              Tu devi montare le prokit (con abbassamento 25/30 mm). Le altre sono adatte esclusivamente per ammortizzatori da assetto (stelo più corto)

Comment

• Font Size
                se vuoi solo molle h&r -30mm mi sono sempre trovato bene e abbassano sensibilmente il corpo vettura irrigidendo la sospensione parecchio ( ideale sarebbe montarle abbinate ad ammortizzatori koni sport )

come cifra ( non ricordo se la tua dietro ha gli ammortizzatori tradizionali o le barre) cmq sui 300/400€

se hai officina e le prendi come ricambi in qualita' di venditore .. beh ovviamente cifra e manodopera calano sensibilmente ...

di solito le accoppiate vincenti sono:

h&r + koni

eibach + bilstein

mettere anche gli ammortizzatori sportivi ti rendera' l'auto molto piu' reattiva ma anche rigidissima e spesso molto piu' pericolosa avendo un assetto ideoneo a tracciati regolari ( tipo pista ) e non stradali ( quindi pieni di sconnessioni).. oltre ad avere una spesa decisamente piu' che doppia ovviamente

Comment

• Font Size
                  la mia accoppiata invece è koni gialli e eibach pro kit
                  all'inizio volevo le HeR ma poi ho trovato queste a meno...e devo dire che è stato meglio cosi'...dato che già qualche problemino di altezza c'è... e con le HeR sarebbe stato ancora peggio.
                  Queste mi sembrano ottime con i miei koni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marketing DDG View Post
                    Tu devi montare le prokit (con abbassamento 25/30 mm). Le altre sono adatte esclusivamente per ammortizzatori da assetto (stelo pi? corto)
                    Capito

Cos? per avere un idea indicativa, se monto le sportline che succede?

Comment

X
                    Working...
                    X