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Ma è sempre meglio partecipare no?
se non sei uno che corre in auto e non ha grosse pretese ... e non vuoi spendere manate di soldi per gomme che tieni 3 mesi...vai di hankook...saranno le mie prossime
...... in macchina guido davvero come un bradipo (ho il k5 per i viaggi nel tempo ) quindi prender? una marca con rapporto prezzo/qualit? favorevole
se non sei uno che corre in auto e non ha grosse pretese ... e non vuoi spendere manate di soldi per gomme che tieni 3 mesi...vai di hankook...saranno le mie prossime
Confermo: le avevo montate sul santa F? e andavano davvero bene. E poi hanno un prezzo molto concorrenziale.
Io le uso praticamente da 10 anni e consiglio a chiunque di usarle per la guida invernale sono eccezzionali!!!
Per la marca posso dirvi che i soldi spesi in più per la marca non valgono in termini di prestazioni, io ho provato le michelin pilot Alpin e ora ne ho 4 di una marca indefinita e sono nettamente migliori nelle prestazioni!!!
Prezzi
205/55/16 Michelin= 600 euri Fate Antartica= 400 euri
Io di solito BFGodridge Vanno benone e, se non sono chiodate, e non M+S, si possono, teoricamente, usare tutto l'anno...se le cambi per? ti durano di + sia le invernali che le estive Io sulle altre macchine avevo 2 cerchi in lamiera (ho sempre avuto i cerchi in lega) con su le gomme invernali per andare a sciare, prima di partire un rapido change e via...a Ge servono a poco, ma cmq, tenendole su col freddo e con la pioggia, hanno la loro bella resa
confermo anche io, quasi 17 quintali, 25 cm da terra il punto più basso della macchina..per cui baricentro un pelo alto rispetto ad un utilitaria..specialmente in discesa c'è da stare all'occhio che se inizia a perdere aderenza non la riprendi più..però in salita su neve fresca e profonda non ce n'è per nessuno, come in discesa su neve fresca, il punto debole dei fuoristrada è il ghiaccio o la neve molto battuta, ma con 4 catene come sui deve (io ho delle konig polar s) ci vuole un attimo in più a montarle di quelle autotensionanti ma valgono i soldi che costano e non si hanno problemi andando con le dovute cautele, se serve in fuoristrada nelle discese più ripide mettendo in sicura la macchina con alcuni artifizi e corde.
Io ho montato sia Goodyear che Pirelli che Michelin e mi sono trovato bene con tutte pi? o meno alla stessa maniera, solo le Goddyear erano pi? rumorose delle altre...
Come gia' detto in precedenza faccio mediamente 75.000 km/anno girando il triveneto per lavoro (e d'inverno si trovano varie situazioni di fondo stradale, umido,neve, acqua) ed inoltre il fine settimana lo passo in montagna e negli ultimi 8 anni ( ho avuto golf, audi A4, bmw coupe' e attualmente bmw station, anche se con le trazioni posteriori in situazioni estreme mi ci sono trovato un po' peggio, ma non dipende dalle gomme) ho sempre montato dai primi di dicembre a meta' aprile le gomme invernali (con le nokian mi ci sono sempre trovato bene) mi danno una gran sicurezza di guida sia con fondo innevato che in giornate piovose (a mio avviso drenano alla grande e l'effetto acqua planning non so' cosa sia).
Per quanto riguarda la durata, con un treno di gomme ci faccio 2 stagioni, circa 50.000 km ,avendo la cura di girarle ogni 10.000 km e sinceramente con i 15 gradi di temperatura esterna non ho notato tutto questo consumarsi che alcuni dichiarano, certo che essendo una gomma intagliata e piu' morbida delle altre e si ha la passione di entrare in rotonda in controsterzo, tendono a distruggersi facilmente
Comunque per quanto riguarda la mia poca esperienza di guida le consiglio a chiunque, ti fanno guidare piu' tranquillo
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