Originally posted by President
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pneumatici invernali x auto
Collapse
X
-
-
Originally posted by President View Postse non sei uno che corre in auto e non ha grosse pretese ... e non vuoi spendere manate di soldi per gomme che tieni 3 mesi...vai di hankook...saranno le mie prossime
Comment
-
Io le uso praticamente da 10 anni e consiglio a chiunque di usarle per la guida invernale sono eccezzionali!!!
Per la marca posso dirvi che i soldi spesi in più per la marca non valgono in termini di prestazioni, io ho provato le michelin pilot Alpin e ora ne ho 4 di una marca indefinita e sono nettamente migliori nelle prestazioni!!!
Prezzi
205/55/16 Michelin= 600 euri Fate Antartica= 400 euri
Comment
-
Io di solito BFGodridge Vanno benone e, se non sono chiodate, e non M+S, si possono, teoricamente, usare tutto l'anno...se le cambi per? ti durano di + sia le invernali che le estive Io sulle altre macchine avevo 2 cerchi in lamiera (ho sempre avuto i cerchi in lega) con su le gomme invernali per andare a sciare, prima di partire un rapido change e via...a Ge servono a poco, ma cmq, tenendole su col freddo e con la pioggia, hanno la loro bella resa
Comment
-
Originally posted by bratz View Postma davvero???
mi cade un mito.......Last edited by marco84; 14-11-08, 18:03.
Comment
-
Io ho montato sia Goodyear che Pirelli che Michelin e mi sono trovato bene con tutte pi? o meno alla stessa maniera, solo le Goddyear erano pi? rumorose delle altre...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io ho provato l'anno scorso delle "Flamingo alaska" che a detta del gommarolo sono prodotte da Continental;
Ottima tenuta sia sulla pioggia che con 15° ambiente (e non si sono sfasciate)
Io mi ci son trovato bene, ci ho fatto circa 10.000 km e sono ancora al 50%
Comment
-
Come gia' detto in precedenza faccio mediamente 75.000 km/anno girando il triveneto per lavoro (e d'inverno si trovano varie situazioni di fondo stradale, umido,neve, acqua) ed inoltre il fine settimana lo passo in montagna e negli ultimi 8 anni ( ho avuto golf, audi A4, bmw coupe' e attualmente bmw station, anche se con le trazioni posteriori in situazioni estreme mi ci sono trovato un po' peggio, ma non dipende dalle gomme) ho sempre montato dai primi di dicembre a meta' aprile le gomme invernali (con le nokian mi ci sono sempre trovato bene) mi danno una gran sicurezza di guida sia con fondo innevato che in giornate piovose (a mio avviso drenano alla grande e l'effetto acqua planning non so' cosa sia).
Per quanto riguarda la durata, con un treno di gomme ci faccio 2 stagioni, circa 50.000 km ,avendo la cura di girarle ogni 10.000 km e sinceramente con i 15 gradi di temperatura esterna non ho notato tutto questo consumarsi che alcuni dichiarano, certo che essendo una gomma intagliata e piu' morbida delle altre e si ha la passione di entrare in rotonda in controsterzo, tendono a distruggersi facilmente
Comunque per quanto riguarda la mia poca esperienza di guida le consiglio a chiunque, ti fanno guidare piu' tranquilloLast edited by TAZ; 15-11-08, 01:05.
Comment
-
-
Anch'io quest'anno ho montato le gomme invernali, in particolare Hankook w300
causa principale che me le ha fatte montare e' stato il fatto di andare spesso in germania (dove sono obbligatorie di inverno)
Comment
-
Originally posted by renzo636 View PostNOKIAN
Stratosferiche !
Nokia N80 non ha il gps e in montagna ti perdi
Nokia N95 costa un botto...
la mescola a base di symbian come va sul bagnato ???
e poi ... gomme fatte da uno che costruisce telefoni ????
adesso ci manca solo che facciano le gomme da moto MOTOSOLA... e siamo a postoLast edited by ace; 16-11-08, 22:47.
Comment
X
Comment