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Ma è sempre meglio partecipare no?
io li sto montando sul furgone, visto che la slk non tiene la strada sul bagnato, figuriamoci sulla neve...
così mi levo il problema ed uso quello anche per andare a sciare... dopo un po di ricerche in rete e il consiglio del mio amico spacciatore di gomme che me le monta... ero indeciso tra continental e michelin agilis snow... alla fine ho montato queste ultime....
credo che per la macchina, se stai su uno dei marchi noti ( michelin, pirelli, continental) non sbagli....
per le macchine mi dicono comunque essere migliori i continental.
dal punto di vista della sicurezza, dopo i test comprativi che ho visto, sono giunto alla conclusione che le gomme invernali sono meglio di qualsiasi altra cosa... pari tenuta delle catene in accelerazione, maggior tenuta in frenata e direzionalità... resa anche sul bagnato e sul ghiaccio... nessun sbattimento di monta e smonta...
ma perche'?? la mia ditta sul mezzo aziendali me le fa' montare da ottobre fino a marzo...e quelle volte che le ho usate sulla neve sono uno spettacolo...ma vanno bene anche quando piove...
certo non devi dimenticarti che non possono fare i miracoli....se c'e' il ghiaccio e non ti chiami con un nome finlandese...devi sempre stare attento!!!
io li sto montando sul furgone, visto che la slk non tiene la strada sul bagnato, figuriamoci sulla neve...
cos? mi levo il problema ed uso quello anche per andare a sciare... dopo un po di ricerche in rete e il consiglio del mio amico spacciatore di gomme che me le monta... ero indeciso tra continental e michelin agilis snow... alla fine ho montato queste ultime....
credo che per la macchina, se stai su uno dei marchi noti ( michelin, pirelli, continental) non sbagli....
per le macchine mi dicono comunque essere migliori i continental.
dal punto di vista della sicurezza, dopo i test comprativi che ho visto, sono giunto alla conclusione che le gomme invernali sono meglio di qualsiasi altra cosa... pari tenuta delle catene in accelerazione, maggior tenuta in frenata e direzionalit?... resa anche sul bagnato e sul ghiaccio... nessun sbattimento di monta e smonta...
stavo dando uno sguardo su gommadiretto.it
ti illustrano le prove delle gomme e a quanto pare le continental sulla neve si comportano davvero bene
ma gli pneumatici invernali come si comportano poi con il caldo??? posso lasciarli su o diventa un casino???
ma sei fuori??
appena l'asfalto supera i 15 gradi...si sbriciolano e tengono perfino meno sull'asciutto.
Avevo un bambo di collega che si e' presentato in ritardo a cambiarli (o meglio non lo sapeva che c'erano le gomme invernali) a LUGLIO....perche' la macchina non teneva...aveva le gomme sbriciolate come in formula 1!!!
eppoi si possono mettere per legge dal 15 di ottobre al 31 di marzo....fuori da questo periodo non sono permesse!!
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