Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Koni o Bilstein?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Koni o Bilstein?

Devo cambiare gli ammo al mio saxottino (vts 1.6 16V) e sono indeciso tra queste due marche.
    Koni gialli o bilstein sprint?
    Sentiamo i pareri

• Font Size
    parli dei B8?
    Last edited by Sciamano; 23-10-08, 12:37.

Comment

• Font Size
      Ehm, scusa l'ignoranza, cosa sono i B8?
      Io intendo i bilstein della stessa fascia di mercato dei koni gialli e non so se hanno cambiato nome.
      Ricordo che l'ultima volta che mi sono informato si parlava di bilstein sprint, non ricordo altre sigle

Comment

• Font Size
        koni ha meno modelli dei bilstein, e i bilstein sono sempre identificati da altri nomi.

B6, B8, ecc...quindi ? fondamentale capire il modello esatto di cui parli.

I B6 mi sembra siano gli entry level.

Tra koni gialli e B8 forse propenderei per questi ultimi.

Comment

• Font Size
          Ok, allora mi informo meglio e poi torno qui...

Comment

• Font Size
            Dovrebbero essere i B8.
            Che mi dici?

Comment

• Font Size
              Per fare un confronto come si deve andrebbero provati entrambi sulla stesa macchina (cosa improbabile), ma ti ho gi? detto prima io andrei di B8.

Sono comunque entrambi ottimi prodotti.

Comment

• Font Size
                Io fino a poco tempo fa ero super deciso per i koni, sopratutto per il loro prezzo inferiore ai bilstein.
                Poi qualcuno mi ha detto che i bilstein sono di qualità superiore rispetto ai koni, e allora mi è venuto il dubbio.

Comment

• Font Size
                  io monto koni gialli(sport) + molle eibach pro kit.
                  sembrano very buoni....anche se ovviamente non posso farti un confronto

Comment

• Font Size
                    I Bilstein sono ancora i top. ma se vuoi un prodotto all'altezza di questi ultimi... guarda anche tra i KW. fanno sia i ghiera filettata ( e li producono anche per grandissimi nomi) che quelli a stelo corto per ospitare le molle ribassate. Entrambi sono per uso stradale e sono forse un pò meno rigidi.
                    te lo dice uno che hai il Top di gamma dei Bilstein da diversi anni....

Comment

• Font Size
                      koni rulez!

Comment

• Font Size
                        tra koni e bilstein a parita' di fascia sono equivalenti bene o male.. bilstein avendo una gamma piu' ampia presumo abbia anche modelli al top e presumibilmente superiori a koni..

ma queste sono differenze che noti in pista a bomba e magari con un mezzo dai 250cv in su ...............

non so quanto valga la pena spendere magari 500€ in piu' su un treno di ammortizzatori se il tuo utilizzo è sportivo ma in strada o rarissimamente in pista.-..

tieni conto che piu' un assetto è racing piu' in strada TI AMMAZZI....... perchè QUANDO BECCHI UAN SCONNESSIONE PESANTE decolli.....

Comment

• Font Size
                          io avevo bilstein + eibach ... uno spettacolo

Comment

• Font Size
                            p.s. i miei koni sono quelli gialli e li monto da 2 anni o piiu'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              tra koni e bilstein a parita' di fascia sono equivalenti bene o male.. bilstein avendo una gamma piu' ampia presumo abbia anche modelli al top e presumibilmente superiori a koni..

ma queste sono differenze che noti in pista a bomba e magari con un mezzo dai 250cv in su ...............

non so quanto valga la pena spendere magari 500? in piu' su un treno di ammortizzatori se il tuo utilizzo ? sportivo ma in strada o rarissimamente in pista.-..

tieni conto che piu' un assetto ? racing piu' in strada TI AMMAZZI....... perch? QUANDO BECCHI UAN SCONNESSIONE PESANTE decolli.....
                              Io devo cambiare gli ammo al mio saxottino (16v) causa anzianit? (150000km) e gi? che ci sono abbasso e irrigidisco un pochino.
                              Avevo pensato ai koni gialli che costano relativamente poco ma poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio che i bilstein (sprint se non sbaglio) sono qualitativamente migliori e durano di pi?. Il problema ? che mi vengono 150? in pi?, e questo mi frena... E poi non so se sia poi cos? vera sta cosa

Comment

X
                              Working...
                              X