Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ehm, scusa l'ignoranza, cosa sono i B8?
Io intendo i bilstein della stessa fascia di mercato dei koni gialli e non so se hanno cambiato nome.
Ricordo che l'ultima volta che mi sono informato si parlava di bilstein sprint, non ricordo altre sigle
Io fino a poco tempo fa ero super deciso per i koni, sopratutto per il loro prezzo inferiore ai bilstein.
Poi qualcuno mi ha detto che i bilstein sono di qualità superiore rispetto ai koni, e allora mi è venuto il dubbio.
I Bilstein sono ancora i top. ma se vuoi un prodotto all'altezza di questi ultimi... guarda anche tra i KW. fanno sia i ghiera filettata ( e li producono anche per grandissimi nomi) che quelli a stelo corto per ospitare le molle ribassate. Entrambi sono per uso stradale e sono forse un pò meno rigidi.
te lo dice uno che hai il Top di gamma dei Bilstein da diversi anni....
tra koni e bilstein a parita' di fascia sono equivalenti bene o male.. bilstein avendo una gamma piu' ampia presumo abbia anche modelli al top e presumibilmente superiori a koni..
ma queste sono differenze che noti in pista a bomba e magari con un mezzo dai 250cv in su ...............
non so quanto valga la pena spendere magari 500€ in piu' su un treno di ammortizzatori se il tuo utilizzo è sportivo ma in strada o rarissimamente in pista.-..
tieni conto che piu' un assetto è racing piu' in strada TI AMMAZZI....... perchè QUANDO BECCHI UAN SCONNESSIONE PESANTE decolli.....
tra koni e bilstein a parita' di fascia sono equivalenti bene o male.. bilstein avendo una gamma piu' ampia presumo abbia anche modelli al top e presumibilmente superiori a koni..
ma queste sono differenze che noti in pista a bomba e magari con un mezzo dai 250cv in su ...............
non so quanto valga la pena spendere magari 500? in piu' su un treno di ammortizzatori se il tuo utilizzo ? sportivo ma in strada o rarissimamente in pista.-..
tieni conto che piu' un assetto ? racing piu' in strada TI AMMAZZI....... perch? QUANDO BECCHI UAN SCONNESSIONE PESANTE decolli.....
Io devo cambiare gli ammo al mio saxottino (16v) causa anzianit? (150000km) e gi? che ci sono abbasso e irrigidisco un pochino.
Avevo pensato ai koni gialli che costano relativamente poco ma poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio che i bilstein (sprint se non sbaglio) sono qualitativamente migliori e durano di pi?. Il problema ? che mi vengono 150? in pi?, e questo mi frena... E poi non so se sia poi cos? vera sta cosa
Comment