Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni che "fischiano"............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Freni che "fischiano"............

Nonostante le pastiglie dei freni (anteriori) della mia Seat Ibiza FR 130cv siano praticamente nuove (uso molto il freno motore e frenate vere ne faccio poche) i freni anteriori, quando vado ad azionarli dolcemente, per frenate graduali senza inchiodate, fischiano parecchio...fin quando non schiaccio + forte il pedale del freno e smettono...
    Cosa pu? essere x voi??? C'? da dire che quando lavo la macchina smettono di farlo x circa 10 km...poi ricominciano...e d? veramente molto fastidio...HELP ME

• Font Size
    qundo le hai montate hai smussato gli angoli? comunque potrebbe essere rpopio il tipo di pastiglia

Comment

• Font Size
      Sono ancora le pastiglie originali della casa...hanno inziato dopo un bel pò di Km...all'inizio non erano così

Comment

• Font Size
        caro sincrone..innanzitutto dimmi se sono ancora le prime pastiglie o se le hai gia cambiate.
        purtroppo da quando per legge ? stato tolto l'amianto dalle pastiglie,pu? capitare di sentirle fischiare ma molto dipende dalla marca di pastiglie,presumo che chi te le ha montate abbia smussato i bordi.
        come ultima spiaggia possono essere i dischi ma tendo ad escludere.
        insomma per trovare la soluzione puoi:
        tenta con un prodotto apposta anti fischio..le devi smontare,segui la procedura indicata sul barattolo e rimonti...tieni presente che quasi mai si risolve il problema..dopo poco il fischio ritorna.
        gia che hai in mano le pastiglie mi raccomando grattale un p?.

se il problema non viene risolto allora monta un altro treno di pastiglie,con il mio lavoro le ho provate praticamente tutte e ti assicuro che soprattutto quelle che costano poco...valgono anche poco..non come durata ma proprio come rumorosit?.

ultima spiaggia come ti dicevo..se anche con un treno di pastiglie nuove non risolvi..(ed ? capitato)..cambia i dischi..che tra l'altro sulla tua macchina non costano poco ma affidandoti alle persone giuste li puoi avere molto scontati

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Sono ancora le pastiglie originali della casa...hanno inziato dopo un bel p? di Km...all'inizio non erano cos?
          strano..di solito il primo treno non fischia..se non sono quasi alla fine smontale..grattale,,smussa gli angoli,,dagli su un p? di spray apposito e rimonta.pu? essere che risolvi..a meno che la pastiglia non sia proprio diventata di merda..

Comment

• Font Size
            specifare il motivo fischiato dalle tue pastiglie please

cmq ha ragione diego, vai da lui e compra i dischi nuovi BARBONE

Comment

X
            Working...
            X