Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma per avere su una 206 l'effetto stabilità della mini si può cambiare sole le molle o bisogna cambiare anche l'ammortizzatore??
prezzi dei due lavori con manodpoera???
Mio fratello ha montato sulla sua Mazda MX-5 le molle ribassate Hyperpro e la macchina ? davvero cambiata in meglio. Importate da Avia Racing , montate da un gommista di fiducia.
Grazie ancora a Mr.Molla per averle importate per me.
Mio fratello ha montato sulla sua Mazda MX-5 le molle ribassate Hyperpro e la macchina ? davvero cambiata in meglio. Importate da Avia Racing , montate da un gommista di fiducia.
Grazie ancora a Mr.Molla per averle importate per me.
ma come ci strova poi con le 1000 buche che hanno le nostre strade di me***!!! ????
diciamo che l'ammortizzatore lavora "male" perchè non si trova più a lavorare su una corsa tot ma della metà circa, perciò ne vale che i paraolii scoppiano prima e và molte più volte a fine corsa.
io consiglio di cambiare i soli ammortizzatori magari a stelo corto e montare le molle originali se proprio non si vuole spendere molto.
le molle hanno solo il compito di incassare il colpo dovuto alla buca o avvallamento e l'idraulica rilascia il colpo, ma frenato.
certa gente ha tagliato le molle x abbassare il corpo vettura ma secondo il mio modesto parere resta bella da vedere si, ma non si ha alcun vantaggio in termini di tenuta di strada.
allora forse la domanda pu? sembrare stupida ai pi?... per? io sono ignorante in materia..
ha senso mettere solo le molle? (ovviamente pi? rigide rispetto alle originali e pi? basse)
quanti tipi esistono di molle? quali sono quelle pi? consigliate x un utilizzo prettamente stradale considerando che nn voglio abbassare esageratamente la macchina (penso che 20 mm possano gi? bastare)...
costi?
si ha senso! le molle che tu hai citato sono fatte apposta per gli ammo originali...anche nel mio kiup sto pensando di metterle per abbassarlo di un 30mm, ma a volte mi becco delle strade statali davvero dissestate e questa ? la mia unica preoccupazione...
Ma per avere su una 206 l'effetto stabilità della mini si può cambiare sole le molle o bisogna cambiare anche l'ammortizzatore??
prezzi dei due lavori con manodpoera???
regolazione barre posteriori e molle - 3cm
con gommatura adeguata ( io avevo 195 45 16 yokohama ) diventa un go kart e spendi anche poco...)
ideale sarebbe anche mettere ammortizzatori sportivi
Se vuoi solo l'estetica vai di molle, se vuoi una macchina divertente spendi qualche cosa di più ma rifai tutto [o almeno fai ritarare gli ammo], non dico di arrivare a comprare un assetto della D2 però se vuoi una macchina pronta al 100% secondo me è l'unica via.
E' vero che cmq dipende dallo stile di guida e dallo stato delle strade ma gli ammo originali con delle molle ribassate lavorano davvero male a mio avviso ...
Cerca un duomi o delle barre di torsione per la tua
Se vuoi solo l'estetica vai di molle, se vuoi una macchina divertente spendi qualche cosa di pi? ma rifai tutto [o almeno fai ritarare gli ammo], non dico di arrivare a comprare un assetto della D2 per? se vuoi una macchina pronta al 100% secondo me ? l'unica via.
E' vero che cmq dipende dallo stile di guida e dallo stato delle strade ma gli ammo originali con delle molle ribassate lavorano davvero male a mio avviso ...
Cerca un duomi o delle barre di torsione per la tua
alla barra duomi ci avevo gi? pensato... ma se ti aprono il cofano ti inculano il libretto
...ma per la picasso non c'e niente da fare ? a volte sembra di stare in un galeone.
consigli , marca e tipo di ammortizatori ?
dovrei cambiare gli originali xche sono quasi alla frutta cosa monto ?
grazie
le migliori sono eibach o h&r.... un -3 secondo m? ? la cosa migliore sopratutto per lavorare con gli ammo di serie.... poi quando si finiscono o li fai rifare o metti su dei koni o bilstein e vedrei che la musica cambia...
Dipende sempre dal tipo di MOLLE .... se metto semplicemente molle + Dure gli ammo non riusciranno a fare il proprio lavoro ... in estensione ... e si ha solo l'effetto di una macchina dura e che non solo perde comfort, ma salta su qualsiasi buca .... perdendo Grip
Mettendo Molle Progressive ... tipo Eibach o Hyperpro ... invece migliora e rimane uguale il comfort e l'assorbimento delle buche ... migliora l'estensione pk la parte morbida e normalmente utilizzata della Molla respinge meno ... e migliora ovviamente le prestazioni perchè la parte dura riduce il beccheggio e il rollio ...
Cmq agli Ammo non succede niente di più di quello che sarebbe normalmente successo ... anzi la riduzione dei fondocorsa magari li preserva meglio ....
Ammo completi sono certamente meglio, ma se andate in strada ci vorrebbero sempre con molle progressive .... per il ribassamento concordo con i 30-50mm dipende dalla macchina e da quanto è alta di serie ....
Per chi è in zona Bologna consiglio D.R. di Dalfiume Rossano (S.Lazzaro) è il migliore d'italia, modifica anche gli originali e vi può dare consigli più mirati dei miei che sono Sospensionista ma di Moto ....
Comment