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molle su ammortizzatori originali?

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    #1

    molle su ammortizzatori originali?

    allora forse la domanda pu? sembrare stupida ai pi?... per? io sono ignorante in materia..

    ha senso mettere solo le molle? (ovviamente pi? rigide rispetto alle originali e pi? basse)

    quanti tipi esistono di molle? quali sono quelle pi? consigliate x un utilizzo prettamente stradale considerando che nn voglio abbassare esageratamente la macchina (penso che 20 mm possano gi? bastare)...

    costi?

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    #2
    oddio... non è che aqbbia sto gran senso per l'efficenza, perche ci vorrebbero anche gli ammo per fare un lavoro fatto bene


    solo le molle si guadagna in estetica ed un po di rigidità, però non fai lavorare bene gli ammo

    parere mio se non te ne frega nulla delle prestazioni e ti piace vedere la macchina bassa, puoi fare solo le molle, se sei pignolo e vuoi ottenere un netto miglioramento della vettura a scapito magari della comodità, molle ed ammo

    prezzi? con 300dovresti avere le eibach pro kit, -30mm

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      #3
      faccio un copia\incolla che nn ho voglia di scrivere

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        #4
        ma le sole molle "rovinano" gli ammo originali?? cioè.. lavorano effettivamente MALE o cosa?

        scusate x ste domande stupide ma ammetto la mia ignoranza in materia!

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          #5
          no... o meglio un po la "vita" si accorcia ma non è vero che si rovinano

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            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            no... o meglio un po la "vita" si accorcia ma non ? vero che si rovinano
            diciamo che ? questo che mi interessava.. in futuro penso proprio che ci sar? l'acquisto delle suddette molle.. nn a brevissimo termine ma in futuro si

            pensavo un -20 mm.. nn voglio esagerare

            mi consigliate eibach? qualche altra marchio valido x le molle?

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              #7
              Esatto, le molle piu dure fan tornare piu velocemente l ammortizzatore che quindi si usura prima

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                #8
                se stai su ribassamenti intorno ai 25-35mm per un uso normale non succede nulla,oltre dovresti accorciare lo stelo

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                  #9
                  Originally posted by nicoss View Post
                  diciamo che ? questo che mi interessava.. in futuro penso proprio che ci sar? l'acquisto delle suddette molle.. nn a brevissimo termine ma in futuro si

                  pensavo un -20 mm.. nn voglio esagerare

                  mi consigliate eibach? qualche altra marchio valido x le molle?
                  eibach e H&R sono le migliori...

                  io avevo eibach (ribassamento standard 30-35mm) ed erano fantastiche...

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                    #10
                    ovviamente gli effetti collaterali si sentono in situazioni kamikaze tipo pista.. su strada ada andature medie hai solo da guadagnare.. non moltissimo ma è piu' stabile e rigida.. nonchè bella

                    appoggio a quanto detto anche da zzico.. a meno che non sia stressato al limite , l'ammo lavora piu' che bene.. solo che senti di piu' lo sconnesso x l'aumentata rigidita'...

                    conoscendoti: COMPRALE . O EIBACH O H&R .. le altre lassa' perdere

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                      #11
                      fra ci sono varie scelte di ribassamento oppure devo adattarmi a quello che c'è.. scorpiazzon mi ha nominato le eibach -30mm.. ma per il mio gusto son fin troppi 3 cm in meno.. e 2 secondo me bastano...

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                        #12
                        le misure le fanno le case,non puoi sceglierle tu......di norma per la maggior parte dei veicoli è 35mm(marche serie)poi ci sono altre case che scendono di più,10 anni fa sulla mia uno turbo avevo le novitec da -66mm,praticamente era alta quanto una countach
                        Cmq rimani su eibach o h&r........

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                          #13
                          nic dipende anche dalle condizioni degli ammo.... cmq -30 mm non è tanto.. è 2 dita...... se facessi -20 manco te ne accorgi.. e fidati che l'ibiza x diventare bassa ... a voja di mm.... ;-)

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                            #14
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            nic dipende anche dalle condizioni degli ammo.... cmq -30 mm non ? tanto.. ? 2 dita...... se facessi -20 manco te ne accorgi.. e fidati che l'ibiza x diventare bassa ... a voja di mm.... ;-)


                            b? cmq quando avr? i soldi x poter fare l'assetto ci penser?

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                              #15
                              per le molle da sole se non si abbassa uno sproposito si ha solo da migliorare...su auto tedesche tipo VW polo o Lupo o simili che hanno gli ammortizzatori di burro conviene cambiarli e metterli + frenati, per auto con gli ammo già buoni si può optare per le sole molle.
                              se si scende troppo il rischi è che la sospensione lavori a pacco e nelle bucche picchi a fondo corsa rimbalzando sul tampone... le alternative sono 2, o tagliare il tampone o ammortizzatori + corti...il rischi è che togliendo il tampone di fondo corsa il telaio riceva delle belle legnate col rischio di rovinare i duomi....per le nostre strade meglio restare su un abbassamento mex di 30/35 mm anche perhè oltre si gratta ovunqe col paraurti anteriore col rischio di sfindare la coppa dell'olio come ha fatto il mio amico o peggio sfondare la campana del cambio(okkio ai fermi dei cancelli sono bastardissimi )
                              se abitate in svizzera è normale vedere abbassamenti attorno ai 5/6 cm

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