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    #16
    Originally posted by ponteHRC View Post
    speigamela perch? ho dubbi comprovati da esperienza diretta plurima
    ???????spiegati

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      #17
      ho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )

      gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...

      concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perchè una macchina meno ha su cagate meglio sto...

      cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...

      ( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)

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        #18
        Originally posted by ponteHRC View Post
        ho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )

        gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...

        concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perch? una macchina meno ha su cagate meglio sto...

        cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...

        ( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)
        ok, ma sullo sconnesso senza ammortizatori seri, con molle pi? basse e se vuoi anche con filo pi? grosso e ammortizzatori di serie la macchina salta nelle frenate decise

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          #19
          si vabbè dipende.. non credo che auto del calibro di quella di lele si parli di : con assetto sportivo vivi, senza vai dritto.. tantomeno con la mia ;-)

          certo la soluzione migliore è assetto completo.. ma gia' x migliorare la cosa ( su terreno stradale che si presume liscio ) anch ele sole molle fanno qualcosina con spesa irrisoria

          (non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui è sottoposto )

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            #20
            Originally posted by ponteHRC View Post

            (non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui ? sottoposto )
            vanno a jaul, pi? ? alto il valore pi? sono rigide, puoi avere pi? o meno spire come pi? un meno grosso il filo

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              #21
              un'assetto con solo molle non è molto affidabile e non dura tanto e di certo non mi puoi dire che tiene bene.......

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                #22
                Originally posted by malato View Post
                un'assetto con solo molle non ? molto affidabile e non dura tanto e di certo non mi puoi dire che tiene bene.......

                MEGLIO DELL'ORIGINALE DI SICURO... ho provato piu' volte dipersona.. piu' di cosi' che te devo di

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                  #23
                  Originally posted by marco84 View Post
                  vanno a jaul, pi? ? alto il valore pi? sono rigide, puoi avere pi? o meno spire come pi? un meno grosso il filo
                  Joule, ma non dirlo a nessuno!

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                    #24
                    Originally posted by Gammino View Post
                    Joule, ma non dirlo a nessuno!
                    tagliamo la testa al TOPO:

                    GIAUL

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                      #25
                      Originally posted by Gammino View Post
                      Joule, ma non dirlo a nessuno!
                      mo, con sti paroloni, l'importante ? capirsi

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                        #26
                        ah cmq ci sono anche "molle e molle"... io conosco solo 2 marche con i contro cazzi.. le altre sono un po' "da supermercato".. x quel che ne sento in giro...

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                          #27
                          allora....il rollio serve, poche balle, infatti in auto il rollio serve a darti qualche avvisaglia prima di farti predere la tangente......devi cercare un compromesso, comunque sia un kit con molle ribassate ed irrigidite ed 4 ammo regolabili sono la scelta migliore

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                            #28
                            sulla mia come primo step avevo messo solo le molle Eibach -30mm la differenza si sentiva eccome...


                            ovvio poi con gli ammo la macchina è diventata perfetta, entravi in curva a cannone e non si schiodava dall'asfalto ma per divertirsi senza esagerare solo le molle secondo me vanno benissimo...

                            poi nel caso di lele che gli ammo sono nuovi solo molle darà molti benefici

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              sulla mia come primo step avevo messo solo le molle Eibach -30mm la differenza si sentiva eccome...


                              ovvio poi con gli ammo la macchina ? diventata perfetta, entravi in curva a cannone e non si schiodava dall'asfalto ma per divertirsi senza esagerare solo le molle secondo me vanno benissimo...

                              poi nel caso di lele che gli ammo sono nuovi solo molle dar? molti benefici
                              no davvero ragazzi non fate ste robe se abbassi le molle e non sostituisci gli ammo, lavorano sempre compressi senza potersi estendere nel modo giusto, la prima volta che vai forte.....ma forte davvero rischi di finire nei campi....e se trovi anche un po di sconnesso......meglio non parlarne

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                                #30
                                Ragazzi vedo che alcuni di voi ha avuto esperienza di assetti sulla cars.Volevo chiedervi: è da un anno circa che ho ammo koni regolabili(quelli gialli) e molle di serie sulla mia golf 4.
                                Il mio dubbio è sulla durata: ho sempre paura che si rovinino pareccchio....ovviamente non faccio sterrati o percorsi fuori dalla strada,,ma come sappiamo le strade spesso non sono il massimo e qualche buchetta si trova.Per non parlarle delle imperfezioni sull'asfalto che ci sono praticamente in ogni strada.
                                A volte mi capita di andare in città e magari c'è anche il pavè.
                                Secondo voi..(soprattutto per chi ha avuto esperienza) si rovinano molto?
                                Altra cosa:una volta esauriti,i koni si possono smontare e ricaricare?
                                Grazie ddgassiani pazzi ...quanto me

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