Originally posted by ponteHRC
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sospensioni ...
Collapse
X
-
ho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )
gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...
concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perchè una macchina meno ha su cagate meglio sto...
cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...
( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )
gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...
concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perch? una macchina meno ha su cagate meglio sto...
cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...
( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)
Comment
-
si vabbè dipende.. non credo che auto del calibro di quella di lele si parli di : con assetto sportivo vivi, senza vai dritto.. tantomeno con la mia ;-)
certo la soluzione migliore è assetto completo.. ma gia' x migliorare la cosa ( su terreno stradale che si presume liscio ) anch ele sole molle fanno qualcosina con spesa irrisoria
(non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui è sottoposto )
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Post
(non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui ? sottoposto )
Comment
-
-
ah cmq ci sono anche "molle e molle"... io conosco solo 2 marche con i contro cazzi.. le altre sono un po' "da supermercato".. x quel che ne sento in giro...
Comment
-
allora....il rollio serve, poche balle, infatti in auto il rollio serve a darti qualche avvisaglia prima di farti predere la tangente......devi cercare un compromesso, comunque sia un kit con molle ribassate ed irrigidite ed 4 ammo regolabili sono la scelta migliore
Comment
-
sulla mia come primo step avevo messo solo le molle Eibach -30mm la differenza si sentiva eccome...
ovvio poi con gli ammo la macchina è diventata perfetta, entravi in curva a cannone e non si schiodava dall'asfalto ma per divertirsi senza esagerare solo le molle secondo me vanno benissimo...
poi nel caso di lele che gli ammo sono nuovi solo molle darà molti benefici
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postsulla mia come primo step avevo messo solo le molle Eibach -30mm la differenza si sentiva eccome...
ovvio poi con gli ammo la macchina ? diventata perfetta, entravi in curva a cannone e non si schiodava dall'asfalto ma per divertirsi senza esagerare solo le molle secondo me vanno benissimo...
poi nel caso di lele che gli ammo sono nuovi solo molle dar? molti benefici
Comment
-
Ragazzi vedo che alcuni di voi ha avuto esperienza di assetti sulla cars.Volevo chiedervi: è da un anno circa che ho ammo koni regolabili(quelli gialli) e molle di serie sulla mia golf 4.
Il mio dubbio è sulla durata: ho sempre paura che si rovinino pareccchio....ovviamente non faccio sterrati o percorsi fuori dalla strada,,ma come sappiamo le strade spesso non sono il massimo e qualche buchetta si trova.Per non parlarle delle imperfezioni sull'asfalto che ci sono praticamente in ogni strada.
A volte mi capita di andare in città e magari c'è anche il pavè.
Secondo voi..(soprattutto per chi ha avuto esperienza) si rovinano molto?
Altra cosa:una volta esauriti,i koni si possono smontare e ricaricare?
Grazie ddgassiani pazzi ...quanto me
Comment
X
Comment