Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliorie di assetto (alfa 147 jtd)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Migliorie di assetto (alfa 147 jtd)

Ciao Raga,
    ho da poco preso una nuova 147 1.9 jtd 150 cv, dopo molte vicissitudini (avevo ordinato la black line ma alla fine ho preso una distinctive) finalmente l'ho avuta e provata. In citt? l'assetto (chiamato confort) ? perfetto, attutisce bene le scaffe e da un confort di marcia ottimo. Il discorso cambia quando il ritmo aumenta...ho provato un p? in autostrada a tirare (i 150 cv si sentono tutti....) e anche qualche giro in pista...la sensazione che ho ? che la macchina "galleggi", in rettilineo praticamente lo sterzo si alleggerisce e risulta fin troppo sensibile. in curva entro velocit? "normali" la macchina si comporta bene ma forzando un pochino risulta un p? troppo morbida e con troppo roll?o. Usando molto lo sterzo si arriva ad intraversare abbastanza facilmente. Secondo voi che interventi si potrebbero fare per migliorare queste sensazioni. monta gi? cerchi da 16", io pensavo a delle molle + rigide e eventualmente di qualche cm + corte. oppure una barra antirollio + rigida al posteriore...non so...
    Grazie

• Font Size
    le molle piu rigide e piu corte aiuterebbero a diminuire il rollio e aumenterebbero la precisione di guida, potresti aggiungere una barra duomi all'anteriore e magari provare a cambiare gomme, se dopo tuttio questo non sei ancora soddisfatto non ti rimane che un assetto completo.
    ciao

Comment

• Font Size
      ma quanto sacrifico il confort di guida in citt? con le molle?

Comment

• Font Size
        Originally posted by CattivikR1
        ma quanto sacrifico il confort di guida in citt? con le molle?
        abbastanza, non puoi avere tutte e due...
        se la macchina la usi molto in citta e con sempre 4 o 5 persone a bordo lascia stare l'assetto, te ne pentiresti.

Comment

• Font Size
          capisco...per? sai superando i 140 kmh lo sterzo ? talmente sensibile che sembra che galleggi... cosa pu? essere? solo una questione di molle oppure anche gli ammortizzatori sono scarsi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by CattivikR1
            capisco...per? sai superando i 140 kmh lo sterzo ? talmente sensibile che sembra che galleggi... cosa pu? essere? solo una questione di molle oppure anche gli ammortizzatori sono scarsi?
            possono essere tanti fattori o solo semplicemente la velocit? stessa e magari una pavimentazione non perfettamente regolare, a questa domanda lascio ripondere gli esperti...
            spero di esserti stato d'aiuto.
            ciao

Comment

• Font Size
              Se ti compri 4 ammortizzatori Koni ad assetto regolabile con molle ti viene a costare sui 650 euro.
              Oppure puoi lasciare stare le molle e prendere degli ammortizzatori "progressivi".
              Comunque da quello che racconti sembra pi? un problema di ammo.

Comment

• Font Size
                okkio ad abbassarla: la 147 ha la protezione motore molto bassa e anche abbassando di 3 cm tocchi ovunque

piuttosto irrigidisci e basta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion
                  okkio ad abbassarla: la 147 ha la protezione motore molto bassa e anche abbassando di 3 cm tocchi ovunque

piuttosto irrigidisci e basta
                  ...vedo che conosci bene la 147 ...io tocco ogni dove ...stasera l'ho tolta ...per? mi secca andare in giro senza

Comment

• Font Size
                    lo so perch? ce l'ha un amico e dopo averla abbassata con le molle Eibach -3 e gli ammo ha dovuto rimettere le molle originale e alzarla perch? picchiava ovunque

praticamente come sulla mia con la differenza che a me non me ne frega una sega xk? la macchina ha 10 anni mentre la sua ha 1 anno

Comment

• Font Size
                      quindi anzich? lavorare sulle molle converrebbe puntare sugli ammortizzatori...un consiglio su cosa prendere e i prezzi.orientativi...
                      Grazie cmq a tutti

Comment

X
                      Working...
                      X