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Sospensioni: alzare la macchina

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    #16
    posate foto.......

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      #17
      Originally posted by franzkranz
      posate foto.......
      non avevo ancora la macchina digitale, l'ho presa poco prima di natale per andare a pragelato all'ice trophy.

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        #18
        Se ti serve qualcosa fammi un fischio!
        Procuro praticamente tutto (o quasi) per fuoristrada.

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          #19
          Originally posted by marco84
          ps io sul patro che avevo prima per alzare i ponti (e sulla neve ? utilissimo) ho fatto passare le balestre sopra i ponti, diventa un p? pi? instabile ma in un colpo lo alzi di una quindicina di cm

          Questo l'avevamo fatto anche noi sul zuki!

          Balestre ricentinate, ammortizzatori, ponti sotto alle balestre e via la barra di torsione. +15 cm
          Su strada sembra di guidare una biscia impazzita ma fuori ...

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            #20
            Originally posted by Gammino
            Se ti serve qualcosa fammi un fischio!
            Procuro praticamente tutto (o quasi) per fuoristrada.

            www.cos-met.it
            Mi sa che ci sentiremo! Appena i padroni delle vetture mi danno un tetto max di spesa

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              #21
              Originally posted by Gammino
              Questo l'avevamo fatto anche noi sul zuki!

              Balestre ricentinate, ammortizzatori, ponti sotto alle balestre e via la barra di torsione. +15 cm
              Su strada sembra di guidare una biscia impazzita ma fuori ...
              ora, con un p? pi? di senno non so se lo rifarei, almeno con la macchina che uso tutti i giorni, mi sa che se mi va in porto un contratto come giardiniere di una villa ci sentiamo anche noi, vorrei fare un suzuki da endurange, e farci anche qualche garetta di challanger, non roba impegnativa, il motore c'? lo gia a casa, devo solo portarlo in rettifica a fare un paio di lavoretti come *** comanda, tipo abassare la testa, tornire le valvole con 3 angoli differenti dove va a battuta e riportare le stesse angolazioni sulla sede (fatto sulla 106 e va da ***) devo solo flangiare il cambio al monoblocco di questo swift e poi c'? tutto. vedremo pi? avanti, in tanto la navigatrice l'ho gia trovata e ci stiamo affiatando facendo stradini dalla zona, arriva dal rally ma sembra sopportare bene anche il fuoristrada, in pi? sa tenere bene i tempi che nello challanger sono tutto. ma cosa molto pi? importante ? carina e libera, anche se a 10 anni in pi?

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                #22
                Sull'auto da usare tutti i giorni ? una follia fare un lavoro del genere.
                La nostra era veramente inguidabile! Ogni tombino ti fa sbandare!
                Per? per trial non c'? alternativa. Altrimenti tanto vale alzare la macchina!
                Per la navigatrice mettile un caschetto legato al roll-barr!
                Nei rally di botte non se ne prendono molte, ma a fare da navigatore in fuoristrada si diventa scemi completamente!

                2 foto in risoluzione schifo del nostro ex-mostriciattolo
                (poca spesa tanta resa)



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                  #23
                  Originally posted by Gammino
                  Sull'auto da usare tutti i giorni ? una follia fare un lavoro del genere.
                  La nostra era veramente inguidabile! Ogni tombino ti fa sbandare!
                  Per? per trial non c'? alternativa. Altrimenti tanto vale alzare la macchina!
                  Per la navigatrice mettile un caschetto legato al roll-barr!
                  Nei rally di botte non se ne prendono molte, ma a fare da navigatore in fuoristrada si diventa scemi completamente!

                  2 foto in risoluzione schifo del nostro ex-mostriciattolo
                  (poca spesa tanta resa)



                  se la cava bene comunque, circa un mese fa ho girato a maggiora con il suzuki di un amico e le non si lamentava molto, a parte quando ho impennato la machina sul secondo dente, li si ? spaventata un p? ma niente di che, basta farci il callo e va tutto bene. l casco legato al rolbar direi che ? una bella idea alle botte ? abituata visto che l'anno scorso ha fatto un volo con un 106, il publico dopo 30 capottamenti ha perso il conto, il carroatrezzi per recuperare la macchina ha dovuto giuntare il cavo de vericello perch? non bastava

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                    #24
                    io avevo migliorato molto la guidabilit? risaldando gli attacchi del ponte facendo ruotare la pera del differenziale verso l'alto, mi aveva spiegato il motivo un ragazzo che fa il preparatore, ora non ricordo ma centa con l'iangolo di incidenza dello sterzo

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                      #25
                      e se uno volesse alzare di 4/5 cm un panda 4X4 nuovo cosa dovrebbe fare?

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                        #26
                        Originally posted by TuonoBlack
                        e se uno volesse alzare di 4/5 cm un panda 4X4 nuovo cosa dovrebbe fare?
                        Aspettare domani che provo a vedere cosa si pu? fare.

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                          #27
                          Originally posted by TuonoBlack
                          e se uno volesse alzare di 4/5 cm un panda 4X4 nuovo cosa dovrebbe fare?

                          Come kit specifico non ho trovato nulla, per? con 4 molle artigianali potresti avere un buon risultato. +5 forse no, per? qualcosa si pu? fare.
                          Poi con delle gomme giuste....

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                            #28
                            Originally posted by Gammino
                            Come kit specifico non ho trovato nulla, per? con 4 molle artigianali potresti avere un buon risultato. +5 forse no, per? qualcosa si pu? fare.
                            Poi con delle gomme giuste....
                            al posto di cambiere le molle prova a fare degli spessori di nailon da mettere sopra la molla al posto di cambiarla

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                            • Font Size
                              #29
                              grazie per il suggerimento per ora ? solo una curiosit?
                              Last edited by TuonoBlack; 01-11-06, 22:02.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TuonoBlack
                                grazie per il suggerimento per ora ? solo una curiosit?
                                se decidi di farlo fatti sentire, perch? devi anche abbassare l'attacco degli ammortizzatori oppure metterli un p? pi? lunghi ciao

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