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Sospensioni: alzare la macchina

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    #1

    Sospensioni: alzare la macchina

    Siccome sian quasi in autunno.... e la macchine terra terra oggi ? rientrata a casa con un buon lifting al motore.... (ma son in rodaggio ancora) ora vorrei iniziare un nuovo progetto.
    Vorremmoa lzare un paio di vetture per l'inverno (si parte dal pandolo col motore post. passando al jeppetto samurai... finendo su un defender da teppisti...) ma non so bene se ci son cose gi? pronte in commercio o meno.
    Avete info a riguardo?? O sapete come possano chiamarsi sti kit per cercarli su ebay??

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    #2
    dimmi cosa vuoi fare, innanzitutto di quanto vuoi alzarla, ti parlo di def o samurai e poi cosa vuoi farci

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      #3
      il sispema migliore per alzare i fuoristrada ?, a mio avviso, alzarli attraverso le ruote perch? almeno si alza anche il differenziale e rimangono invariati gli angoli di lavoro degli alberi di trasmissione e l'angolo di caster.
      il sispema pi? economico invece ? il body lift, consiste nell'innalzamento della sola carrozzeria mettendo degli spessoti di alluminio o nailon tra la carrozzeria e il telaio, poi bisogna allungare la leva del cambio e i tubi dei freni.
      agendo sulle sospensioni invece si va a modificare gli angoli di lavoro degli alberi di trasmissione e superando un certo angolo bisogna inventarsi alberi a doppia crociera e mettere in conto che comunque si usureranno di pi?, inoltre bisogna riportare il caster al valore iniziale perch? altrimanti la macchina risulta essere troppo reattiva, per fare quasto vendono dei puntoni inclinati o se la correzione ? minima si possono fare delle boccole eccentriche.
      alzando la macchina attraverso le ruote bisogna mettere in conto un allungamento delle marce per via della maggior superficie di rotolamento delle gomme, cosa risolvibile immediatamente su un suzuchi perch? basta montare sul motore del 1300 il riduttore del mille o se si vuole esagerare le soperridotte della calmini, magari accoppiandolo a un motore diesel (ci sta perfettamente il 1900 della marea).

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        #4
        e poi le usi in strada?! alla faccia del cambiare lo scarico alla moto hehehe

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          #5
          be il mio defender alzato di 10 cm lo uso in strada, ? logico che le barre e i puntoni che erano color cromo o simile prima di montarli li ho verniciati di nero per dare meno nell'occhio, per un perodo ho viaggiato con le gomme da 9.00 pollici (per cui 18 (somma delle 2 spalle) + 16 (diametro cerchio) =34) e in effetti dava un p? nell'occhio, specialmente con le gomme da cross ricoperte (per cui di diametro reale maggiore e non omologate su strada)

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            #6
            bisognerebbe anche sapere che tipo di fuoristrada vuoi fare per sapere come alzare la macchina e che macchina, se fai trial un assettino morbido sul suzuki non ci starebbe male, un leggero body lift e una passata di flessibile all'interno dei passaruota per fare stare delle gomme decenti, ridotte del mille e un blocco al posteriore. il defender lo lascerei cos? gi? va di suo.
            io non sottovaluterei un suzuki sj13 con motore del vitara 1600, o il milletre di serie con volumetrico, due macchine ignoranti per una guida ignorante, perch? il suzuki non si riesce a guidare di aderenza ma si guida di violenza saltando letteralmente sugli ostacoli (cosa che se fai con il defender lasci tutta la trasmissione al secondo sbaglio.

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              #7
              Noi lo si usera la notte sulel piste da sci.... Quindi terrorismo urbano puro
              Alfare minimo di 12 cm.... almeno dalle prove fatte sto inverno
              Per strada frega cazzi girano con roba peggio in moto ti blindano.. In auto.... Devon rischiare di fermati

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                #8
                alzare di 12 cm non ? uno scherzo, visto che fate neve prenderei il suzuki, leggero, un motore 1300 swift riduttore del mille o meglio un motore pi? elastico come il 1600 vitara (per me il swift gira troppo alto per essere un fuoristrada) blocco al posteriore ma se lo usi solo sulla neve il blocco lo fai con saldatrice e viene da ***. un body lift fatto in casa con 4 spessori di ferro o quello che capita allunghi i tubi dei freni e tagli e risaldi con una prolunga la leva delle marce. 4 gomme ricoperte un p? serie e gi? il piede. se metti le gommone devi tagliare i parafanghi, mettere un distanziale e poi sulla carrozzeria monti un parafango posteriore del daily tagliato a meta nel senso della lunghezza

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                  #9
                  Originally posted by marco84
                  alzare di 12 cm non ? uno scherzo, visto che fate neve prenderei il suzuki, leggero, un motore 1300 swift riduttore del mille o meglio un motore pi? elastico come il 1600 vitara (per me il swift gira troppo alto per essere un fuoristrada) blocco al posteriore ma se lo usi solo sulla neve il blocco lo fai con saldatrice e viene da ***. un body lift fatto in casa con 4 spessori di ferro o quello che capita allunghi i tubi dei freni e tagli e risaldi con una prolunga la leva delle marce. 4 gomme ricoperte un p? serie e gi? il piede. se metti le gommone devi tagliare i parafanghi, mettere un distanziale e poi sulla carrozzeria monti un parafango posteriore del daily tagliato a meta nel senso della lunghezza
                  Il suzu ? stato rifatto tutto.... Il fondo ? stato tutto risafomato e i passaruota pure.... Bon ottimi consigli! Sto settembre iniziamo... poi metter? le foto e i video

                  PS- abbian un motore delta tubo che potrebbe avanzare..... Vorrei mai che da ubriachi proviamo a.....

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                    #10
                    io da sano ho provato un suzu con un motore uscito da una cosworth (non so se provenienza sierra o escort), ti diro.............................................. .................da cagarsi sotto, specialmente se giri con il posteriore e autosbloccante della transtad (ponti di provenieza patrol, gli originali non tenevano)

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                      #11
                      ps io sul patro che avevo prima per alzare i ponti (e sulla neve ? utilissimo) ho fatto passare le balestre sopra i ponti, diventa un p? pi? instabile ma in un colpo lo alzi di una quindicina di cm

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                        #12
                        Originally posted by marco84
                        ps io sul patro che avevo prima per alzare i ponti (e sulla neve ? utilissimo) ho fatto passare le balestre sopra i ponti, diventa un p? pi? instabile ma in un colpo lo alzi di una quindicina di cm
                        Casualmente ebbimo pure un patrol da cannibalizzare
                        Mi sa che salto la festa di stasera e inizio a disegnar roba

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                          #13
                          mi sa che se vai alla festa riesci a disegnare poco se recupero qualche foto o video dei giretti che facciamo in fuoristrada li metto.
                          non so se sai ma in italia il fuoristrada (inteso come viaggiare su strade non comunali, quindi anche sentieri, boschi greti) e un reato penale.....

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                            #14
                            Originally posted by marco84
                            mi sa che se vai alla festa riesci a disegnare poco se recupero qualche foto o video dei giretti che facciamo in fuoristrada li metto.
                            non so se sai ma in italia il fuoristrada (inteso come viaggiare su strade non comunali, quindi anche sentieri, boschi greti) e un reato penale.....
                            Mi sa che son ancora ubriaco

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                              #15
                              te lo dicevo io, ricordo vagamente quando smontavamo una ax da fare autocros, avevamo fatto gli adesivi "ETILICA COMPETITION", e se ? per quello avevamo anche messo la pubblicit? nel sottoscocca, quando abbiamo dato il giro met? della gente si ? messa a fare foto e pigliarci per il culo....queste si che sono soddisfazioni

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