Buondi...se c'e' qualcuno del forum ferrato...chiedo:
Alfa 147 jtdm 8v del 2008....125000km
Tappato egr e tolto dfp+leggera rimappatura(circa+25cv)
Allora ora la frizione non slitta...chiaro se pesto a bassi giri il volano comincia a vibrare( qua con qualche accortezza non ho problemi), ma la prima, terza e retro cominciano a puntare in inserimento.
Quindi sto valutando di cambiare frizione e volano.
In rete si leggono parecchie notizie...chi tiene il volano bimassa..che monta kit monomassa.
Ora in rete c'e' un kit della AP monomassa..a poco piu' di 300?...sembra ok ma leggo che alcuni dopo 2000km han rotto tutto.
C'e' chi monta la frizione rinforzata con volano originale, ma proprio x il rinforzo dopo un po' cede il volano.
Che ha notizie in merito?
Ecco alcuni esempi di preventivi...chiaro che i pezzi originali mon li prendo, costano uno sproposito.
Kit frizione+volano monomassa AP: 310? spedito
Kit frizione+volano monomassa CO.ME: 600?+iva+trasporto
Kit frizione rinforzata+30%+ volano bimassa nuovo Fiorentini : 550? + trasporto
Sto aspettando risposta da Officina Torelli che tratta un kit volano bimassa rinforzato+frizione rinforzata...ma penso sara' sui 1000?
Consigli?
Alfa 147 jtdm 8v del 2008....125000km
Tappato egr e tolto dfp+leggera rimappatura(circa+25cv)
Allora ora la frizione non slitta...chiaro se pesto a bassi giri il volano comincia a vibrare( qua con qualche accortezza non ho problemi), ma la prima, terza e retro cominciano a puntare in inserimento.
Quindi sto valutando di cambiare frizione e volano.
In rete si leggono parecchie notizie...chi tiene il volano bimassa..che monta kit monomassa.
Ora in rete c'e' un kit della AP monomassa..a poco piu' di 300?...sembra ok ma leggo che alcuni dopo 2000km han rotto tutto.
C'e' chi monta la frizione rinforzata con volano originale, ma proprio x il rinforzo dopo un po' cede il volano.
Che ha notizie in merito?
Ecco alcuni esempi di preventivi...chiaro che i pezzi originali mon li prendo, costano uno sproposito.
Kit frizione+volano monomassa AP: 310? spedito
Kit frizione+volano monomassa CO.ME: 600?+iva+trasporto
Kit frizione rinforzata+30%+ volano bimassa nuovo Fiorentini : 550? + trasporto
Sto aspettando risposta da Officina Torelli che tratta un kit volano bimassa rinforzato+frizione rinforzata...ma penso sara' sui 1000?
Consigli?
Comment