Originally posted by Il Rompiscatole
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lettura consigliata per far chiarezza sul chiptuning
Collapse
X
-
Mah, io ho fatto mappare, ho sfondato il FAP (cos? da fuori nessuno se ne accorge e in revisione il particolato non lo misurano) e chiuso l'EGR...la macchina non solo va infinitamente meglio, manon fuma, va un fracasso di pi? e consuma un sacco meno con buona pace dei detrattori della "mappatura".
Ovvio, occorre appoggiarsi a gente che sa cosa toccare e come, se devo dare il bianco non chiamo un costruttore di palazzi ne tanto meno un idraulico, chiamo un imbianchino
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostOvvio, occorre appoggiarsi a gente che sa cosa toccare e come, se devo dare il bianco non chiamo un costruttore di palazzi ne tanto meno un idraulico, chiamo un imbianchino
Per progettare e programmare una centralina c'? una sfilza lunghissima di meccanici, elettronici ed informatici, perch? ? un sistema complessissimo.
Quindi DIFFIDARE assolutamente da mappatori "tanto al chilo" . Anche il migliore dei preparatori far? sempre un lavoro approssimativo ed empirico.
Il link che ho postato io contiene abbastanza informazioni da farsi un'idea degli errori pi? comuni e delle cose da evitare, se uno si documenta un minimo capisce dalla prima chiacchierata con il preparatore se questi ? una persona competente o no.
Io purtroppo mi sono fidato e ne ho pagato le conseguenze, se mi fossi documentato prima di portargli la macchina gli avrei chiesto anche di rimborsarmi il gasolio che ho speso per andarci a parlare
Comment
X
Comment