Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salasso per braccetto anteriore :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Salasso per braccetto anteriore :(

Un paio di mesi fa non ho visto un dosso maledetto mimetizzato e l'ho preso in pieno, da allora la macchina faceva qualche vago rumorino che volevo far controllare "appena possibile"

ieri notte ? diventato uno stridore metallico orrendo allora l'ho parcheggiata dal meccanico e son passato stamattina a vedere

verdetto prevedibile, braccetto della sospensione da cambiare (si ? rotto il giunto in gomma ed ? uscito il grasso). Peccato che il ricambio, che su ebay si trova tra i 70 ed i 160 euro, mi coster? invece CINQUECENTOSESSANTACINQUE franchi! Al cambio attuale 463 euro... pi? manodopera.

ma si pu?? :tafazz:

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Un paio di mesi fa non ho visto un dosso maledetto mimetizzato e l'ho preso in pieno, da allora la macchina faceva qualche vago rumorino che volevo far controllare "appena possibile"

ieri notte ? diventato uno stridore metallico orrendo allora l'ho parcheggiata dal meccanico e son passato stamattina a vedere

verdetto prevedibile, braccetto della sospensione da cambiare (si ? rotto il giunto in gomma ed ? uscito il grasso). Peccato che il ricambio, che su ebay si trova tra i 70 ed i 160 euro, mi coster? invece CINQUECENTOSESSANTACINQUE franchi! Al cambio attuale 463 euro... pi? manodopera.

ma si pu?? :tafazz:
    Non capito il passaggio...perch? non lo compri a 70 euro che in due ore massimo si monta? cio? 30 x 2 = 60 euro + 70 = 130 euro....non ho capito i 463 euro

Comment

• Font Size
      perch? la macchina mi serve e non mi andava di lasciarla ferma mentre arrivano i pezzi. L'ho lasciata avantieri notte fuori dell'officina con le chiavi ed un bigliettino in buca lettere, ieri mattina presto l'hanno controllata ed oggi ? pronta.

Anche perch? o trovo qualcuno in Lombardia a cui farlo mandare (con poi lo sbattito di andare in moto a prenderlo, moto che ? ugualmente in merda per altri motivi) oppure devo chiedere spedizione internazionale (che molti non fanno) e pagare la dogana

Purtroppo non ho tempo e non posso restare a piedi quindi mi pappo il preventivo svizzero (565 chf pi? manodopera) con buona pace del portafoglio

Comment

• Font Size
        manodopera, gommini, tamponi e viti varie... e sale come niente
        Last edited by freddy.bike; 26-05-14, 09:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddy.bike View Post
          manodopera, gommini, tamponi e viti varie... e sale come niente
          i braccetti li cambio anche io, devo dire che nonostante lo sconto come officina a volte li trovo comunque a meno su internet...bel mistero.

Quindi gi? parti da quella cifra, ma pi? probabilmente un p? pi? alta, poi ci metti la manodopera, le tasse che non so quanto siano in svizzera, insomma, fai presto a salire, anche perch? spesso per cambiare braccetti sulle trazioni anteriori e integrali son madonne che volano perch? non sono per nulla intelligenti da sostituire.

Certo che da 100 euro a 500 ? comunque parecchio alto il prezzo.

Comment

• Font Size
            ho sbagliato, 100 era il braccetto superiore del quadrilatero, io avevo rotto quello inferiore che di listino supera i 350 euro, ? una bella sberla di metallo. Ma si trova in internet a 200 euro, sar? originale?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Anche perch? o trovo qualcuno in Lombardia a cui farlo mandare (con poi lo sbattito di andare in moto a prenderlo, moto che ? ugualmente in merda per altri motivi) oppure devo chiedere spedizione internazionale (che molti non fanno) e pagare la dogana
              Se te lo fai spedire in Svizzera, puoi chiedere al venditore di togliere l'IVA, poi all'arrivo in CH pagherai l'IVA Svizzera(8,5%) pi? spese.

Purtroppo l'IVA la applicano anche sulle spese di spedizione, ma il tutto rimane in generale ben al di sotto del 20% dell'IVA EU

Comment

• Font Size
                peccato che l'iva la calcolino su un valore deciso da loro. l'ultima volta ho comprato una pedana a 70 euro (senza iva) da tagomotocorse a milano e me l'hanno fatta pagare per 160 franchi.

le ho provate tutte per farmi spedire le cose qua e finisce sempre che ci smeno soldi, ormai ci ho rinunciato

Comment

• Font Size
                  Io sono un meccanico auto, ma che macchina hai per spendere cosi tanto?

Comment

• Font Size
                    alfa 159 Q4 diesel

Comment

X
                    Working...
                    X