Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OBD2 wi-fi e app su iphone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    OBD2 wi-fi e app su iphone

    Oggi mi ? arrivato lo scatolotto OBD2 wi-fi specifico (cosi c'? scritto) per IOS. Ho appena scaricato l'app OBD2 engine monitor (o qualcosa di simile) e, sulla carta, c'? da divertirsi. Oltre ad avere le funzioni VAG di diagnostica e gestione da anche informazioni su quel che succede sotto il cofano, temperature, pressioni, coppia e potenza, velocit? e via dicendo...secondo voi, quanto sono affidabili le informazioni? Giusto per capire se ? un giochino giusto per far parlare i colleghi o se le indicazioni sono realistiche...

  • Font Size
    #2
    Penso che le letture dei sensori siano abbastanza precise. Altre cose stimate invece magari sono pi? approssimative (litri al minuto di carburante, potenza scaricata a terra ecc.)

    Per queste cose comunque meglio android, ci sono pi? programmi e si possono usare sia gli adattatori wi-fi che bluetooth :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      se i dati li prende dall'obd sono precisi, nel senso che sn i dati che riceve pure la ecu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Provata! Fatte le debite impostazioni anche i valori di potenza e coppia, che chiaramente sono "calcolati", sono realistici...non ho ancora fatto una prova come si deve ma ? un sacco caruccio!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi puoi controllare che l'egr e' chiusa correttamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            non c'? bisogno di controllare... quando ? chiusa, SI SENTE

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Oggi mi ? arrivato lo scatolotto OBD2 wi-fi specifico (cosi c'? scritto) per IOS. Ho appena scaricato l'app OBD2 engine monitor (o qualcosa di simile) e, sulla carta, c'? da divertirsi. Oltre ad avere le funzioni VAG di diagnostica e gestione da anche informazioni su quel che succede sotto il cofano, temperature, pressioni, coppia e potenza, velocit? e via dicendo...secondo voi, quanto sono affidabili le informazioni? Giusto per capire se ? un giochino giusto per far parlare i colleghi o se le indicazioni sono realistiche...
              non ? che mi potresti dire il nome e magari il posto dove l'hai preso? Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by castoner View Post
                non ? che mi potresti dire il nome e magari il posto dove l'hai preso? Grazie mille
                Ciao, su E-Bay, ELM237 wi-fi. Per ora riesco a farla andare solo come lettura e azzeramento errori, ho il software per la diagnosi con il quale poui azzerare il service, modificare alcune opzioni (sensibilit? sterzo, luci diurne sulle posizioni e non sugli anabbaglianti, lampeggio o clacson in chiusura, apertura chiusura EGR, rigenerazione forzata FAP ecc.) ma devo scaricare, a pagamento, l'opzione VW per Iphone per cui sto cercando in rete l'affidabilit? del software prima di buttare 30?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hai gi? provato qualche altra app "generica" come pu? essere Torque per android?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    hai gi? provato qualche altra app "generica" come pu? essere Torque per android?
                    Qualcosa ho provato, Rev Lite e DashCmd, il primo non fa nulla di che, non vale nemmeno la fatica, il secondo fornisce un sacco di info sul motore direttamente dalla ECU e, con impostazioni corrette (mi sono andato a cercare persino il valore di CX...) fornisce indicazioni di potenza e coppia realistiche.

                    Poi ho iOBD2 ma per iPhone ci vuole la patch VW che costa sui 30?...ora vedo Torque, ma mi interessa qualcosa che possa fare il VAG, per visualizzare e cancellare gli errori mi basta DashCmd

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si, le app specifiche per marca sono sempre le migliori

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X