Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina aggiuntiva FORD Fiesta 2014 1.5 tdci modello nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina aggiuntiva FORD Fiesta 2014 1.5 tdci modello nuovo

    Bene in giro netrovo di tutto i tipi a tutti i prezzi.
    Ma chi ne ha montata una? come ci si trova? come va?
    Consumi? sensazioni?

    La mia macchina a 75cv e ste centraline dicono di arrivare a 90cv.
    Chi mi dite voi?

  • Font Size
    #2
    meglio mappa che la centralina aggiuntiva....

    qui se non ricordo male con quell'attrezzo aveva pure spaccato la turbina...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bandit77, mio fratello, aveva montato il modulo del 1.8 TDCI sulla sua 1.6 TDCI e, letteralmente, volava!
      Diciamo che, dietro la mia ex Golf GTI, complice il peso, mi teneva testa fino a a 180 kmh...il 130 TDI se lo mangiava a colazione...e non ha rotto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho fatto con la seat ibiza tdi 1.9 e volava.

        ma che centralina agg. avete usato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao fireblade,

          Io rimappo centraline da qualche anno.... Penso di poterti dare qualche consiglio visto che ci sono in mezzo dalla mattina alla sera :-) innanzitutto non ti consiglio le centraline aggiuntive per svariati motivi.
          Spendi soldi solo per andare a modificare uno o due parametri al massimo. Normalmente pressione rail E/O pressione turbo. Sicuramente noterai un piccolo miglioramento ma ? nulla in confronto a quello che otterresti con una rimappatura vera della Tua centralina.
          Ti consiglio inoltre di chiudere l' EGR.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pialletto View Post
            Ciao fireblade,

            Io rimappo centraline da qualche anno.... Penso di poterti dare qualche consiglio visto che ci sono in mezzo dalla mattina alla sera :-) innanzitutto non ti consiglio le centraline aggiuntive per svariati motivi.
            Spendi soldi solo per andare a modificare uno o due parametri al massimo. Normalmente pressione rail E/O pressione turbo. Sicuramente noterai un piccolo miglioramento ma ? nulla in confronto a quello che otterresti con una rimappatura vera della Tua centralina.
            Ti consiglio inoltre di chiudere l' EGR.
            Grazie Pialletto
            ti chiedo:
            Cosa ? l'EGR?????
            Posso usare un filtro aperto tipo BMC?
            Cerco bassi consumi e NON prestazioni x quello ho la kappona.

            Che motore ? sto 1.5 diesel? i vecchi erano pegeout (1.4 e 1.6) ma sto 1.5 diesel????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by firebladexrr View Post
              Grazie Pialletto
              ti chiedo:
              Cosa ? l'EGR?????
              Posso usare un filtro aperto tipo BMC?
              Cerco bassi consumi e NON prestazioni x quello ho la kappona.

              Che motore ? sto 1.5 diesel? i vecchi erano pegeout (1.4 e 1.6) ma sto 1.5 diesel????
              L' EGR ? la valvola che mette in ricircolo i gas di scarico.
              Si usa tranquillamente un filtro aperto che gli fa solo bene.
              Maggior ragione se cerchi bassi consumi devi farti fare una mappa ad hoc per le tue esigenze, in particolare sulla mappa pedale, rail, e sui limitatori di coppia che dovranno essere incrementati a partire da basso numero di giri per darti una coppia maggiore da subito, cosi da usare meno il cambio e avere un motore piu progressivo e lineare. Almeno, io lavoro cosi...cerco di capire le esigenze del cliente e poi gli faccio la mappa su misura.

              Il motore...non saprei, non l' ho mai mappato...ho fatto per? una Ford 1600 diesel 95cv e ho ottenuto dei risultati notevoli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pialletto View Post
                L' EGR ? la valvola che mette in ricircolo i gas di scarico.
                Si usa tranquillamente un filtro aperto che gli fa solo bene.
                Maggior ragione se cerchi bassi consumi devi farti fare una mappa ad hoc per le tue esigenze, in particolare sulla mappa pedale, rail, e sui limitatori di coppia che dovranno essere incrementati a partire da basso numero di giri per darti una coppia maggiore da subito, cosi da usare meno il cambio e avere un motore piu progressivo e lineare. Almeno, io lavoro cosi...cerco di capire le esigenze del cliente e poi gli faccio la mappa su misura.

                Il motore...non saprei, non l' ho mai mappato...ho fatto per? una Ford 1600 diesel 95cv e ho ottenuto dei risultati notevoli
                OT: hai mai mappato un 2.0 cdti 165cv Opel?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pialletto View Post
                  L' EGR ? la valvola che mette in ricircolo i gas di scarico.
                  Si usa tranquillamente un filtro aperto che gli fa solo bene.
                  Maggior ragione se cerchi bassi consumi devi farti fare una mappa ad hoc per le tue esigenze, in particolare sulla mappa pedale, rail, e sui limitatori di coppia che dovranno essere incrementati a partire da basso numero di giri per darti una coppia maggiore da subito, cosi da usare meno il cambio e avere un motore piu progressivo e lineare. Almeno, io lavoro cosi...cerco di capire le esigenze del cliente e poi gli faccio la mappa su misura.

                  Il motore...non saprei, non l' ho mai mappato...ho fatto per? una Ford 1600 diesel 95cv e ho ottenuto dei risultati notevoli
                  Grazieeeeeeee
                  peccato che sono un po lontanuccio se no te l0avrei portata a mappare.
                  EGR ? qualcosa che posso fare da solo?
                  cmq hai colto in totos l'utilizzo che ne voglio fare di sta macchinuccia, bassi consumi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    OT: hai mai mappato un 2.0 cdti 165cv Opel?
                    Sono interessato anche io avendo una bravo 2.0 165 che ? praticamente gemello; A me interessa pi? che altro il defap e non tanto prendere cavalli...

                    @Pialletto che tu sappia su una macchina defappata ci sono problemi in revisione ???

                    Sulla mia ex grande punto 1.9 (euro 4 senza FAP) che ho sempre spremuto al 100% anche all'ultima revisione (motore oltre il 200.000 km) non ero neanche a met? nella scala dell'opacimetro (macchina tutta originale).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      OT: hai mai mappato un 2.0 cdti 165cv Opel?
                      Si certo, ho fatto una Insigna con quel motore...monta centralina Bosch EDC17 C19 :-)

                      Arrivi a 200 cv in tutta affidabilit?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Sono interessato anche io avendo una bravo 2.0 165 che ? praticamente gemello; A me interessa pi? che altro il defap e non tanto prendere cavalli...

                        @Pialletto che tu sappia su una macchina defappata ci sono problemi in revisione ???

                        Sulla mia ex grande punto 1.9 (euro 4 senza FAP) che ho sempre spremuto al 100% anche all'ultima revisione (motore oltre il 200.000 km) non ero neanche a met? nella scala dell'opacimetro (macchina tutta originale).
                        Ciao,
                        non hai assolutamente problemi "defappando" in quanto l' unica prova che fanno in sede di revisione sui motori a gasolio appunto ? l' opacimetro, per cui vai super tranquillo. Anzi...rimappando delle due c'? caso che dia addirittura risultati migliori all' opacimetro

                        Il Defap e l' eliminazione dell' EGR sulla tua si fanno senza problemi, ne ho gi? fatte altre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by firebladexrr View Post
                          Grazieeeeeeee
                          peccato che sono un po lontanuccio se no te l0avrei portata a mappare.
                          EGR ? qualcosa che posso fare da solo?
                          cmq hai colto in totos l'utilizzo che ne voglio fare di sta macchinuccia, bassi consumi
                          Ehm...farla da solo mi sa che fai fatica
                          Bisogna eliminarla via software dalla mappa della tua ECU, devi avere tutta l' attrezzatura hardware e software per farla, oltre che sapere come si fa "graficamente" sui bit della mappa dove lavora l' EGR
                          PS Mi spiace anche a me che sei in Sicilia, senn? avremmo potuto fare il lavoro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pialletto View Post
                            Si certo, ho fatto una Insigna con quel motore...monta centralina Bosch EDC17 C19 :-)

                            Arrivi a 200 cv in tutta affidabilit?!
                            Oddio, mi basterebbero pure 190 equini ma sopratutto, mi interessa estirpare il FAP, ? in continua rigenerazione Il preparatore qui da me ancora non riesce a metterci mano, nel caso volessi spedirtela ? fattibile? Price?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Oddio, mi basterebbero pure 190 equini ma sopratutto, mi interessa estirpare il FAP, ? in continua rigenerazione Il preparatore qui da me ancora non riesce a metterci mano, nel caso volessi spedirtela ? fattibile? Price?
                              hai MP!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X