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Meccanici auto a me

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    #1

    Meccanici auto a me

    Ciao,
    qualcuno del settore mi sa spiegare come ? fatto un semiasse completo ?
    Non capisco cosa vuol dire lato cambio..dx o sx.

    Il semiasse come ? fatto ? quanti pezzi sono ?
    C'? una parte che arriva al cambio ed una che arriva alla ruota ? quindi due pezzi da un lato e due l'altro ?
    Devo procurarmi un semiasse completo (in pratica con tutto) da uno sfasciacarrozze o di rotazione..

    La mia Croma ha in semiassi andati...e mi hanno chiesto 950 euro per il ricambio completo.
    Sia solo i le "crociere" nuove, ...sia un completo rigenerato.

    Siccome annuso odore di fregatura...volevo procurarmi i pezzi da me...e farmi aiutare da un conoscente per il montaggio.
    Non so per? esattamente cosa cercare, trovo semiassi a prezzo (100/150 eur) ma viene specificato sempre lato cambio dx e sx...

    Che cosa devo cercare ?
    L'auto...in pratica mi ? stato detto che ha le "crociere" (o tripodi..non so cosa sono) andate, in rettilineo dando gas balla tutto il corpo vettura (non lo sterzo) come se stessi andando sulle rotaie...na roba paurosa...

    Grazie

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    #2
    I semiassi sono due, uno dx ed uno sx, non conosco la croma ma non credo sia diversa da tutte le altre auto, lato cambio sta ad indicare che probabilmente hanno una lunghezza differente e quindi non li puoi scambiare, il fatto che siano completi vuol dire probabilmente che appunto ? tutto il pezzo, non solo la cuffia o altri pezzi!

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      #3
      Ergal ora non riesco..dopo o domani mattina ti spiego cosa fare. Sulla croma ? gi? successo parecchie volte

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        #4
        Grazie mille a entrambi.
        Golf ho letto di questo problema in molti forum di auto..sembra una roba comune su questo modello.
        Ti ringrazio davvero se mi dai qualche dritta.
        Ho sta macchina da due anni ed ho gia' dovuto rifare la testata e l'anno scorso la turbina..e ho su 90 mila km ... Caxxo !!


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          #5
          Smonti i tuori, li porti a rigenerare in ditte apposite e li rimonti

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            #6
            Smontare e rimontare..non ho molta esperienza sulle auto..non mi pare semplicissimo 😔


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              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              Ergal ora non riesco..dopo o domani mattina ti spiego cosa fare. Sulla croma ? gi? successo parecchie volte
              Attendo qualche dritta Golf..sono appiedato



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                #8
                scusa il ritardo..allora il semiasse che devi cambiare ? il destro,cio? quello pi? lungo.
                devi prendere un revisionato,cerca su internet se trovi qualcosa.
                Non rischiare a cambiare solo la crociera,prendi proprio un semiasse completo.

                Se devi fare tu il lavoro,ci vuole un p? di pratica ma puoi farcela,alzi la macchina un bel ? in modo da poterti infilare sotto,smonti la ruota,smonti il bullone inferiore del braccio oscillante e fa uscire la testina dal mozzo,smonti il bullone centrale del semiasse sul mozzo ruota,sfili l'estremit? del semiasse dal mozzo ruota,ora guarda il semiasse e vedrai che a met? strada tra il giunto e il cambio,c? un supporto nel quale ci passa in mezzo il semiasse,smonti quel supporto,a questo punto ti manca solo da staccare il semiasse dal cambio,? dentro ad incastro,tienilo il pi? possibile dritto e con uno scalpello batti il giunto semiasse sul cambio e tira verso il fuori,verr? fuori tutto l'olio del cambio che poi dovrai rimettere.

                Mentre scrivevo pensavo che a volte si fa una gran fatica anche con il ponte e tutte le comodit?,,forse non ? proprio un lavoro da farti da solo ma se vuoi prova

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                  #9
                  Pi? che altro senza pistola la vedo dura togliere il bullone del mozzo, il resto lo fa pure

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                    #10
                    Grazie..ho l'attrezzatura..anche la pistola e pure il manuale di officina della Croma..ma non so se sono in grado..ripeto sulle moto ho fatto di tutto ma il max che ho fatto su una auto e' cambiare le pastiglie.
                    Comunque..stamattina sono andato dal meccanico..sostiene che c'e' da cambiare tutto il semiasse completo sia destro che sinistro comprensivo di campane anche lato cambio nn solo ruota (esattamente nn ho capito cosa intende) comunque a meno di mille euro solo di pezzi che sia nuovo o rigenerato non trova.
                    In internet io trovo tutto il semiasse completo dx e sx a 470 euro nuovo circa Solo il destro sui 230 sempre nuovo e originale che monta fiat. ...non so pero' cosa si intenda x completo e che diavolo sono ste campane che vanno al cambio che dice il mecca.
                    Comunque mille euro piu mano d'opera non li spendo. Ho portato a casa l'auto e buttata in box.
                    Ps la diagnosi del mecca e' stata fatta solo provando l'auto..senza smontare nulla. Come fa a dire che e' tutto il semiasse e non solo uno ?
                    Aiutatemiiiiu


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                    • Font Size
                      #11
                      ma provar ad andare da un altro mecca no?

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                        #12
                        Ti dice che sono entrambi perch? cos? va sul sicuro..ma il difetto lo fa quasi sempre il destro.tu devi prendere il semiasse rigenerato destro,ed ? gi? completo di quello che ti serve

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                          #13
                          Nuovo completo destro 278 euro, marca Metelli...cosa dici ?

                          1 Semiasse Anteriore DX Metelli FIAT CROMA (194) 1.9 D Multijet ,FIAT CROMA (194) 1.9 D Multijet ,FIAT CROMA (194) 1.9 D Multijet

                          Oppure revisionato a 200 ?

                          http://rinaldiautoricambi.it/compone...category_id=11

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                            #14
                            Da italia ricambi ci avevo preso la EGR per la punto al 50% del prezzo che si trova originale fiat e mi hanno mandato lo stesso identico prodotto (marca pierburg, le fanno loro).

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                              #15
                              Metelli va benissimo e il prezzo ? giusto,prendilo!!

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