Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estirpare il filtro antiparticolato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Estirpare il filtro antiparticolato

Come da titolo, in che modo posso togliere il DPF dall'auto senza creare casini? Oltre la ovvia rimappatura, cosa serve?
    E' un dispositivo inutile, si rigenera in continuazione, l'auto consuma di pi?, puzza che ? un piacere e mi tarpa le performance :gaen:

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Come da titolo, in che modo posso togliere il DPF dall'auto senza creare casini? Oltre la ovvia rimappatura, cosa serve?
    E' un dispositivo inutile, si rigenera in continuazione, l'auto consuma di pi?, puzza che ? un piacere e mi tarpa le performance :gaen:
    Ho letto che ci sono dei "tubi" appositi da mettere a posto del DPF. Alcuni hanno la forma del DPF altri sono proprio tubi diritti.
    Ricorda di far mappare anche la centralina altrimenti la macchina eseguir? ugualmente la rigenerazione iniettando gasolio e "inquinando" quindi l'olio motore.

E' ovvio poi che quando fai la revisione se vai in un cento serio ed onesto, avrai difficolt? a passarla ..............

Comment

• Font Size
      ? di un'inutilit? immensa sto FAP... Porta pi? problemi che vantaggi.
      Lascerei comunque il catalizzatore, non ho intenzione di annebbiare il prossimo

Comment

• Font Size
        Sta cosa interessa anche a me, qualcuno sa cosa si spende pi? o meno? (ho un 320d con il motore da 177 cv)

Comment

• Font Size
          Niente di pi? semplice, io ho una bmw 123d e l ho preso con 170 euri il tubo in questione, basta andare su subito e cercare dpf e il modello della macchina in questione. Per la bmw il prezzo va da 150 euro per quello in ferro a 250 per quello in acciaio, ovviamente poi bisogna rimappare per la bmw entro 3000 km circa dal cambio "tubo" altrimenti la macchina va in protezione, per gli altri non saprei.
          Mi raccomando sfappate ragazzi sfappate =)

Comment

• Font Size
            Ci sto pensando anche io sulla bravo... ? solo una rottura di palle !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Ci sto pensando anche io sulla bravo... ? solo una rottura di palle !!!
              lo senti andare?
              Io ho su il croma sul ponte... Dopo 130mila km mi son detto che devo esser sicuro che il filtro ci sia....
              E c'?....

Comment

• Font Size
                con la diagnosi si disattiva il FAP e non hai errori

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  lo senti andare?
                  Io ho su il croma sul ponte... Dopo 130mila km mi son detto che devo esser sicuro che il filtro ci sia....
                  E c'?....
                  Ogni tanto capita di fermarsi e senti la ventola a mille e il minimo un pelo alto...e non puoi spegnere la macchina senn? dopo 5 volte ti si sminkia l'olio...purtroppo negli ultimi tempi faccio poca autostrada e non riesco a "spurgare" come dico io....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Ogni tanto capita di fermarsi e senti la ventola a mille e il minimo un pelo alto...e non puoi spegnere la macchina senn? dopo 5 volte ti si sminkia l'olio...purtroppo negli ultimi tempi faccio poca autostrada e non riesco a "spurgare" come dico io....
                    Ecco l'arcano....
                    Io con questa macchina son sempre in cermania....
                    Mi sa che ? per quello che non lo sento attivarsi sto rompipalle...
                    (l'alternativa ? che il crucco che aveva prima il mezzo lo abbia eliminato il filtro... Ma la revisione la ho passata... )

Comment

• Font Size
                      Mi interessa molto il tubo "antisgamo" con la stessa forma. Anche se immagino che ci siano anche dei codici stampigliati sotto, percui se li vanno a cercare (e non li trovano) mi fanno storie

In alternativa, se per fare la revisione rimetto il tubo originale senza toccare niente di elettronica cosa succede? Rischio di fare danni e/o che si accenda qualche spia sul cruscotto?

Comment

• Font Size
                        Reg?...ma per il Golf 6 da 170 cv non c'? niente o sono io che non son capace a cercare?
                        Tutte le volte che la macchina la usa la signora mi ritrovo la spia di errore!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Tutte le volte che la macchina la usa la signora mi ritrovo la spia di errore!!!
                          Mi pare giusto..
                          Che ci fa una signora al volante di un Sarcazzo?

Per forza da errore

Comment

• Font Size

Eccolo, cmq Fr?... sei negato nel tuning.. basta chiedere..

Comment

• Font Size
                              Volkswagen | Vendita on-line di ricambi, parti speciali e accessori sportivi, tuning e racing per auto

Eccolo, cmq Fr?... sei negato nel tuning.. basta chiedere..

Comment

X
                              Working...
                              X