Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano bimassa o monomassa da cambiare sul tdi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    seat altea 1.9 tdi 105cv ..
    Codice motore pliz??

Comment

• Font Size
      Idem con patate seta Le?n 1.9tdi 105 Cv e anche la mia ha cominciato a vibrare, il meccanico mi ha sparato dai 1400 ai 1600?, ho chiesto sul forum Le?n e mi hanno detto che il rischio del mono massa e' che spacca l'albero motore che e' alleggerito.
      Ora aspetto che cominci a vibrare davvero tanto visto che ha solo 72000km
      Certo che ? un salasso!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        Idem con patate seta Le?n 1.9tdi 105 Cv e anche la mia ha cominciato a vibrare, il meccanico mi ha sparato dai 1400 ai 1600?, ho chiesto sul forum Le?n e mi hanno detto che il rischio del mono massa e' che spacca l'albero motore che e' alleggerito.
        Ora aspetto che cominci a vibrare davvero tanto visto che ha solo 72000km
        Certo che ? un salasso!!!!
        il meccanico dove penso la poter? mi ha fatto 1200 .. bidisco, frizione .. e lavoro ... il meno che sono riuscito a trovare .. i pezzi costano circa 800? ..

ne aveva appena cambiata una .. a un 1.9 tdi 105 come la mia ... mi ha fatto vedere .. . . si era rotto il volano bimassa in un punto ... e aveva bloccato il motore .. .. ha dovuto portarla via con carroattrezzi .. ..

visto io di persona .. si ? bucato in una parte laterale e si vedeva uscire la molla .. .. x fortuna non ha danneggiato il resto del motore ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by DodoK8 View Post
          Codice motore pliz??
          bo .. devo gruardare sul libretto ...

? un 1.9 tdi 105 cv 5 marce con filtro dpf del 2007

Comment

• Font Size
            Io proverei a guardare i prezzi di questa ricerca (sempre dal venditore che ti ho messo io) e poi mi farei due e quanttro conti......

bkc from techniclutch | eBay

Comment

• Font Size
              Io proverei a guardare i prezzi di questa ricerca (sempre dal venditore che ti ho messo io) e poi mi farei due e quanttro conti......

bkc from techniclutch | eBay
              ... si .. ma poi devo trovare un meccanico che mi monta i pezzi che gli porto io .. .e qua in zona non ne conosco nessuno che mi farebbe una cosa del genere .. e poi non hai la garanzia ..

Comment

• Font Size
                ... si .. ma poi devo trovare un meccanico che mi monta i pezzi che gli porto io .. .e qua in zona non ne conosco nessuno che mi farebbe una cosa del genere .. e poi non hai la garanzia ..
                Eh lo s?,il tuo problema sono quelli hai ragione!
                Quanto hai intenzione di tenere la macchina ancora?
                Ohi se trovassi qualcuno che ti facesse il lavoro con i tuoi pezzi per? sarebbe un certo risparmio...

Comment

• Font Size
                  Eh lo s?,il tuo problema sono quelli hai ragione!
                  Quanto hai intenzione di tenere la macchina ancora?
                  Ohi se trovassi qualcuno che ti facesse il lavoro con i tuoi pezzi per? sarebbe un certo risparmio...
                  la macchina la tengo finch? crepa ... come tutte le altre che abbiamo avuto .. ..
                  quindi ci metter? il bimassa con garanzia ... deve fare almeno altro 100.000 km

Comment

• Font Size
                    la macchina la tengo finch? crepa ... come tutte le altre che abbiamo avuto .. ..
                    quindi ci metter? il bimassa con garanzia ... deve fare almeno altro 100.000 km
                    Ehehe dipendeva infatti anche da quello...ti capisco!!Appoggio la tua scelta!

Comment

• Font Size
                      Ehehe dipendeva infatti anche da quello...ti capisco!!Appoggio la tua scelta!
                      abbiamo appena rifatto la frizione al ducato 2.8 tdi ( un mulo di motore .. altro che quelli di oggi .. ) ... aveva 550.000 km ..

se la fiat avesse messo quel 2.8 tdi sulla croma ecc.. poteva fare tranquillamente 1.000.000 di km ..

Comment

• Font Size
                        abbiamo appena rifatto la frizione al ducato 2.8 tdi ( un mulo di motore .. altro che quelli di oggi .. ) ... aveva 550.000 km ..

se la fiat avesse messo quel 2.8 tdi sulla croma ecc.. poteva fare tranquillamente 1.000.000 di km ..
                        si ma sarebbe stata rumorosa, poco potente e inquinante...non compatibile con un auto di oggi insomma

Comment

• Font Size

Beh io la mia l'ho rifatta non perch? vibrasse o cosa ma perch? avendo la mappa a 180cv slittava spesso,con il carrello un p? soffriva e sembrava un cambio automatico!!
                          Smonatata e sostituita con il kit che t'ho fatto vedere a 252000km...se fosse stata originale come cavalli di sicuro ne avrei fatti di pi?!!

Comment

• Font Size
                            Ti racconto la mia esperienza con il volano Bimassa.
                            Auto Ford Focus 1.8 Tdci 115 CV prima serie.

A quota 140.000 km il volano bimassa, dopo quasi un'anno di "tiro a campare" ha deciso che non ce la faceva pi? ed ha ceduto.
                            Poich? non ho mai sentito nessun proprietario di "monomassa" lamentarsi di guasti, ho deciso di far sostituire il bimassa con il pi? sicuro monomassa.
                            Ho acquistato un Kit Valeo monomassa (470 euro scontato) costituito da volano e frizione; a questo ho aggiunto il cuscinetto reggispinta (mi pare 70 euro). Precedentemente, causa acquazzone e attraversamento di una strada FLUVIALE, avevo anche danneggiato il motorino d'avviamento, quindi alla spesa ho aggiunto un motorino rigenerato (50 euro).
                            Ho affidato tutto al cugino meccanico insieme a 100 euro per il tempo che avrebbe perso appresso alla mia macchina. da allora son quasi 100.000 km che guido senza alcun problema.

La questione delle vibrazioni ? un po fine a se stessa. Forse sono aumentate, ma l'aumento lo reputo impercettibile. Di base a far vibrare il motore erano i vecchi impianti di alimentazione (i cosiddetti TDDI). Il common Rail ha abbattuto di per se le vibrazioni del motore per via della maggior precisione nel gestire la miscela che arriva in camera di combustione.
                            L'unica cosa che ho percepito come cambiamento ? stata una lieve variazione della sonorit? del motore... ma potrebbe tranquillamente trattarsi di un fattore del tutto personale.
                            Per il resto, alla soglia dei 230.000 km posso solo dirmi soddisfatto della scelta, specie leggendo le esperienze di altri proprietari di focus come la mia che, affidatisi ai meccanici ford che montano i LUK bimassa (quindi gli originali montati da FORD stessa), dopo 1600 euro di spesa e 40.000km percorsi dal cambio volano erano di nuovo punto e accapo!

Se posso quindi darti il mio consiglio, passa al monomassa.

Comment

• Font Size
                              dimenticavo... la garanzia il meccanico te la da sull'esecuzione dei lavori, non sul volano. Se il volano ? difettoso lo devi dimostrare e rivalerti sull'azienda che li produce.
                              il 99% dei volani bimassa ford che si son rotti, son passati dalle officine tutti FUORI GARANZIA in quanto componente soggetto ad usura e quindi non garantibile.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ryushito View Post
                                ...Ho affidato tutto al cugino meccanico insieme a 100 euro per il tempo che avrebbe perso appresso alla mia macchina...
                                Per?,lavora a basso costo tuo cuGGino!!

Comment

X
                                Working...
                                X