Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare olio addensato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare olio addensato

Temo mi si sia indurito l'olio nel carter, il livello ? ok ma mi si ? accesa la spia dopo una tirata di autostrada, considerato che ? vecchio da fare schifo cambio tutto l'olio e pure il filtro.

C'? qualcos'altro che pu? essersi incrostato e devo ripulire? Non l'ho mai fatto quindi non ho idea!! Il motore ? un fiat 1.2 8v

• Font Size
    Quando lo cambi occhio che sia BEN caldo (e stai ovviamente attento a non scottarti).

Se vuoi essere proprio sicuro che non rimangano schifezze, dovresti smontare la coppa dell'olio, di solito non ? difficile, ma dovrai cambiare anche la guarnizione probabilmente (cio? andrebbe fatto.. a volte io ho rimontato quella vecchia senza problemi per?!).
    Ma se ti si ? accesa la spia dell'olio, non credo sia quello il problema. Che olio monti? O hai un problema alla pompa (e li mi preoccuperei!), o al sensore (che immagino sia di pressione e non di livello..),o le bronzine ti hanno salutato (ahia!) oppure hai un olio talmente osceno che ? diventato troppo liquido e la pompa non riesce a tenerlo in pressione...
    Insomma, se ti si accendesse la spia per colpa di sporcizia, saluteresti il motore dopo pochi km.. quindi la causa ? un'altra.

Comment

• Font Size
      Ci rinuncio, ho fissato l'appuntamento e la porto dal meccanico

Tra l'altro mancava quasi un litro e mezzo di olio. Sto caz di motore tiene il livello per mesi e mesi e mesi poi da un giorno all'altro si mangia tutto l'olio, non ? la prima volta che lo fa.

Adesso l'ho riempito al massimo ma ogni tanto la spia (della pressione) si accende per un istante. L'ha fatto una volta a caldo e una volta a freddo, quindi non so davvero... Spero sia solo da pulire tutto quanto e non siano le bronzine

Sto cesso di macchina mi sta facendo spendere pi? soldi di quello che vale

Comment

X
      Working...
      X