Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vitaminizzate panda cross e outlander 2.0 did

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vitaminizzate panda cross e outlander 2.0 did

Dovevo farlo prima!!!!!
    La panda ha un gruppo cambio frizione un po' "delicato" ma non ne potevo pi? del vuoto sotto... L out con FAP assomiglia ora al TDI 170 cv con meno picco e pi? linearit?... Anche in questo caso il primo obiettivo era riempire il vuoto sotto i 2 mila...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    Dovevo farlo prima!!!!!
    La panda ha un gruppo cambio frizione un po' "delicato" ma non ne potevo pi? del vuoto sotto... L out con FAP assomiglia ora al TDI 170 cv con meno picco e pi? linearit?... Anche in questo caso il primo obiettivo era riempire il vuoto sotto i 2 mila...

Ho alcune curiosit?:
    • ki ti ha fatto il lavoro sull'out ha per caso parlato di rischi per il FAP? cio? non ? ke la rimappature fa produrre pi? particolato con ricschio pe ril FAP?
    • L'outlander ha motore del gruppo VW se non sbaglio.
    • Quanto ? costato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      Ho alcune curiosit?:
      • ki ti ha fatto il lavoro sull'out ha per caso parlato di rischi per il FAP? cio? non ? ke la rimappature fa produrre pi? particolato con ricschio pe ril FAP?
      • L'outlander ha motore del gruppo VW se non sbaglio.
      • Quanto ? costato?
      Chi mi ha fatto l'out ha detto che su un'altro Out in cui in teoria doveva esserci il FAP (da libretto) in realt? il FAP non c'era hihiihi

Sul mio non ha controllato se il FAP effettivamente c'?.... e quindi ha mappato con una mappa a suo dire giusta per i TDI con FAP (insomma c'? margine)

al prossimo tagliando verifico se il FAP c'? e nel caso non ci fosse magari diamo una strizzatina ancora

il mio Outlander ha il 2.0 TDI iniettore pompa 6 marce

E' costato 490 out+panda

la panda "vola" ma la frizione ? al limite.. l'out come detto va molto meglio un poco inferiore al 2.0 TDI 170 CV che ho provato svariate volte su un audi A4

Comment

• Font Size
        Chi mi ha fatto l'out ha detto che su un'altro Out in cui in teoria doveva esserci il FAP (da libretto) in realt? il FAP non c'era hihiihi

Sul mio non ha controllato se il FAP effettivamente c'?.... e quindi ha mappato con una mappa a suo dire giusta per i TDI con FAP (insomma c'? margine)

al prossimo tagliando verifico se il FAP c'? e nel caso non ci fosse magari diamo una strizzatina ancora

E' costato 490 out+panda

la panda "vola" ma la frizione ? al limite.. l'out come detto va molto meglio un poco inferiore al 2.0 TDI 170 CV che ho provato svariate volte su un audi A4
        Abbiamo lo stesso motore allora interessante x? in effetti il boco sotto ? fastidioso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          Abbiamo lo stesso motore allora interessante x? in effetti il boco sotto ? fastidioso

io lo rifarei e tieni conto che l'out cmq inizia a pesare un po' non so che macchina hai ma il beneficio ? tangibile

Comment

• Font Size

E' costato 490 out+panda

outlander con motore vw prendono molto bene la pandina pure.....il problema ? la frizione....io ho trovato un buon compromesso per risolvere il buco sotto e non farle slittare....altrimenti risolvo con frizioni fiorentini Roma

Comment

• Font Size
              Anche io ho una panda 4x4 1.3 jtd, ma non cross ed ho sempre pensato di metterci mano. Vale la pena? Diventa un po' pi? russante da guidare?

Comment

• Font Size
                Originally posted by merios View Post
                Anche io ho una panda 4x4 1.3 jtd, ma non cross ed ho sempre pensato di metterci mano. Vale la pena? Diventa un po' pi? russante da guidare?
                La panda diventa interessante... diciamo che in citt? oppure misto stretto montagna ti da modo di toglierti delle soddisfazioni i consumi migliorano grazie alla migliore elasticit? di contro la frizione troppo sollecitata e' destinata ad avere vita breve... Io in 2000 km ( a 115000 complessivi) soffro gi? di slittamento in 4a e 5a... Ma lo immaginavo... Di contro montando una frizione rinforzata rischi il cambio.. Cmq q lo rifarei..

Comment

• Font Size
                  Che valga la pena ne resto sempre convinto.... Per il problema frizione... al max se cambia... Io resto scettico sui filtri... per ora non ho trovato nessuno che mi desse conferme... e visti i km che sparo sul croma mi sto trattenendo parecchio dal fare o meno la mappa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Che valga la pena ne resto sempre convinto.... Per il problema frizione... al max se cambia... Io resto scettico sui filtri... per ora non ho trovato nessuno che mi desse conferme... e visti i km che sparo sul croma mi sto trattenendo parecchio dal fare o meno la mappa...

filtro intendi il FAP? se hai il FAP devi stare pi? basso da quel che mi dice.. forse sull'OUTLANDER ? finto al prossimo tagliando se verifico gli faccio strizzare un po' di pi? le palle

Comment

• Font Size
                      filtro intendi il FAP? se hai il FAP devi stare pi? basso da quel che mi dice.. forse sull'OUTLANDER ? finto al prossimo tagliando se verifico gli faccio strizzare un po' di pi? le palle
                      DPF... che per ora mai me ha dato rogne... (forse perch? se rigenera quando sto a canna in cermania )

Comment

• Font Size
                        DPF... che per ora mai me ha dato rogne... (forse perch? se rigenera quando sto a canna in cermania )
                        la mia outlander ha il 2.0 tdi 140 CV iniettore pompa con DPF.. il "centralinista" mi ha detto di aver caricato una mappa che va bene per il DPF.

Sicuramente scrivono su forum dove si scambiano le mappe e pareri a riguardo...

Comment

• Font Size
                          Cio? che modifiche avete fatto?

Comment

• Font Size
                            Il problema ? che nella mia zona non c'? + nessuno "fidato" per aver info....
                            E per andar a trovar oronzo.... me serve una settimana di ferie... (non per il lavoro.. per tutto il contorno della sua zona )

Comment

• Font Size
                              Il problema ? che nella mia zona non c'? + nessuno "fidato" per aver info....
                              E per andar a trovar oronzo.... me serve una settimana di ferie... (non per il lavoro.. per tutto il contorno della sua zona )
                              si pu? sempre spedire .....

Comment

X
                              Working...
                              X